Ora in tendenza
CIAK SI CAMBIA! CHI CONDURRÀ LA NUOVA EDIZIONE DELLO SHOW DI RAI 1?
di Salvatore Cau
22/01/2011 - 13:35

I pilot 24 mila voci, Adamo & Eva e Perfetti innamorati, sono stati bocciati dal pubblico e i risultati de I raccomandati e Attenti a quei due, battuti dalla concorrenza di Zelig e La corrida, non aiutano. L’intrattenimento di Rai1 su cosa punterà, dunque?
Le speranze non possono che essere riposte sulle nuove edizioni di Ballando con le stelle e Ciak si canta in partenza nei prossimi mesi. Ma se per lo show dedicato al ballo è riconfermata alla guida l’inossidabile Milly Carlucci, per il varietà tutto video e amarcord la scelta del conduttore sembrerebbe particolarmente tribolata.
In principio, ricordiamo, toccò all’algida Eleonora Daniele fare gli onori di casa. Dopo un fortunato pilot nell’estate 2008, arrivò per lei la conduzione di una prima edizione nel 2009. Un inatteso successo di pubblico che tuttavia non servì a vederla riconfermata al timone della seconda edizione. Con la ‘dipartita’ del direttore-pigmalione Fabrizio Del Noce e l’arrivo di Mauro Mazza alla guida di Rai 1, il ruolo di cerimoniere passò, infatti, nelle mani di Pino Insegno e Miriam Leone ma l’insuccesso del pilot Insegnami a sognare (13.32% di share), condotto dallo stesso Insegno, portò però il direttore Mazza a prendere una repentina decisione e affidare la conduzione dello show alla lanciatissima coppia composta da Pupo ed Emanuele Filiberto.
I due, reduci dal successo de “I raccomandati” e dalla contestatissima partecipazione al Festival di Sanremo furono regolarmente battuti dal Ciao Darwin di Paolo Bonolis.
Il walzer dei conduttori sembra continuare anche in vista della prossima edizione. Le voci che davano per padroni di casa il riconfermato Pupo e la new entry Georgia Luzi, sembrerebbero del tutto infondate. Il cantante fiorentino ormai convertito alla conduzione televisiva, parrebbe fuori dai giochi, mentre la bella Luzi dichiara di non sapere nulla a riguardo di un eventuale arruolamento nel cast. Per la giovane conduttrice, stando ad alcune indiscrezioni, si fa sempre più accreditata la partecipazione come concorrente alla prossima edizione di “Ballando con le stelle”.
Ecco allora spuntare nuovamente il nome di Pino Insegno, ormai pronto a sacrificarsi alla causa del Direttore Mazza. Che si tratti di preserali estivi, veglioni di Capodanno o lo Zecchino d’oro poco importa. Anche questa notizia non sembra però trovare conferme e il mistero sull’identità dei nuovi conduttori s’infittisce sempre più. Voi, chi vorreste vedere alla guida di Ciak si canta?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gustavo dice:
Che spendessero meglio i 110 euro del canone che paghiamo.
Zoro dice:
se fossi in Mazza, cercherei di non fare altre figuracce e non farei nemmeno partire ciak si canta che sarà un altro flop colossale, non vedo davvero come possa andare bene se già i raccomandati che lo scorso anno sono andati bene quest'anno sono crollati, mentre questo che già era andato maluccio lo scorso anno non vedo come possa fare bene quest'anno!
zia-assunta dice:
Eleonora Daniele, il programma è suo.
Paolidyou dice:
io lo ridarei alla Daniele che , nonostante non piaccia a molti, io la trovo bella e simpatica. Semmai rispetto al 2009 quando condusse il programma da sola, le affiancherei un personaggio comico-conduttore come Pino Insegno o Enrico Brignano. Oppure rispolvererei uno bravo come Alessandro Greco.
francesco cremona dice:
lo darei a lorella cuccarini, cosi qui potrebbe tornare al varieta puro,.,.,. e a domenica in fare la conduttrice, forza lorella, ti vorrei in prima serata rai uno con un proggramma tutto tuo
luke dice:
@ Phaeton: ma infatti la Daniele non è una conduttrice ma soltanto una miracolata del GF! Soltanto Dio lo sa perchè la fanno lavorare!
Phaeton dice:
Io avevo detto la Daniele tanto per dire... ma credo che la Daniele sia la peggiore codnuttrice esistente... a unomattina non riesco proprio sopportarla!
luke dice:
Io non lo farei proprio sto programma, alla fine facevo delle panzanate di video che i cantanti erano imbarazzati perchè dovevano dire che erano belli! Eleonora Daniele in prima serata è meglio dimenticarla. Certo è che per una schifezza di programma come questo chi altri lo puo fare? Lei, la Maya o la Balivo!
Salvatore Cau dice:
@Denis 1973 ll Valzer o Walzer deriva dal verbo tedesco walzen = girare quasi la sua etimologia significhi, che esso è il ballo girato per eccellenza. Vengono utilizzati indistintamente entrambi. Certo in Italia è molto più diffuso valzer.
legale47 dice:
questo format non è graadito al pubblico quindi bisogna costruire qualcosa di nuovo e diverso, chiunque lo conduca farà flop!!!!