Ora in tendenza
CIAK SI CAMBIA! CHI CONDURRÀ LA NUOVA EDIZIONE DELLO SHOW DI RAI 1?
di Salvatore Cau
22/01/2011 - 13:35

I pilot 24 mila voci, Adamo & Eva e Perfetti innamorati, sono stati bocciati dal pubblico e i risultati de I raccomandati e Attenti a quei due, battuti dalla concorrenza di Zelig e La corrida, non aiutano. L’intrattenimento di Rai1 su cosa punterà, dunque?
Le speranze non possono che essere riposte sulle nuove edizioni di Ballando con le stelle e Ciak si canta in partenza nei prossimi mesi. Ma se per lo show dedicato al ballo è riconfermata alla guida l’inossidabile Milly Carlucci, per il varietà tutto video e amarcord la scelta del conduttore sembrerebbe particolarmente tribolata.
In principio, ricordiamo, toccò all’algida Eleonora Daniele fare gli onori di casa. Dopo un fortunato pilot nell’estate 2008, arrivò per lei la conduzione di una prima edizione nel 2009. Un inatteso successo di pubblico che tuttavia non servì a vederla riconfermata al timone della seconda edizione. Con la ‘dipartita’ del direttore-pigmalione Fabrizio Del Noce e l’arrivo di Mauro Mazza alla guida di Rai 1, il ruolo di cerimoniere passò, infatti, nelle mani di Pino Insegno e Miriam Leone ma l’insuccesso del pilot Insegnami a sognare (13.32% di share), condotto dallo stesso Insegno, portò però il direttore Mazza a prendere una repentina decisione e affidare la conduzione dello show alla lanciatissima coppia composta da Pupo ed Emanuele Filiberto.
I due, reduci dal successo de “I raccomandati” e dalla contestatissima partecipazione al Festival di Sanremo furono regolarmente battuti dal Ciao Darwin di Paolo Bonolis.
Il walzer dei conduttori sembra continuare anche in vista della prossima edizione. Le voci che davano per padroni di casa il riconfermato Pupo e la new entry Georgia Luzi, sembrerebbero del tutto infondate. Il cantante fiorentino ormai convertito alla conduzione televisiva, parrebbe fuori dai giochi, mentre la bella Luzi dichiara di non sapere nulla a riguardo di un eventuale arruolamento nel cast. Per la giovane conduttrice, stando ad alcune indiscrezioni, si fa sempre più accreditata la partecipazione come concorrente alla prossima edizione di “Ballando con le stelle”.
Ecco allora spuntare nuovamente il nome di Pino Insegno, ormai pronto a sacrificarsi alla causa del Direttore Mazza. Che si tratti di preserali estivi, veglioni di Capodanno o lo Zecchino d’oro poco importa. Anche questa notizia non sembra però trovare conferme e il mistero sull’identità dei nuovi conduttori s’infittisce sempre più. Voi, chi vorreste vedere alla guida di Ciak si canta?
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
forcia dice:
se proprio lo devono fare dovrebbero ridarlo alla daniele che faceva degli ascoltoni contro i cesaroni! ma non succederà mai quindi direi chiunque tranne pupo e filiberto.
Gene dice:
L'ho ripetuto anche ieri sul post di Cau su I Raccomandati. Finchè pensano che il pubblico di Rai 1 apprezzi solo programmi da "casa di riposo" come Ciak... si canta! e I Raccomandati non si può pretendere che la nostra TV di Stato possa essere competitiva coi suoi avversari. Quest'anno ha avuto la fortuna di avere Canale 5 completamente priva di sensi, anche se ora sta tirando fuori gli artigli (suonare a casa Insinna e Bisio)...! Sinceramente credo che Insegno stia perdendo tempo ad accontentare i capricci di Mazza. Perchè non propone lui qualcosa di nuovo per la rete (ad esempio una reunion della Premiata Ditta)?
Vincenzo dice:
Ho visto solo due puntate di questo programma, cioè la prima della seconda edizione by Eleonora Daniele e la prima della terza by il duo Pupo-Filiberto. Non mi è mai piaciuto, però con la Daniele e con gli sketch di Nino Frassica, era molto più piacevole, ed infatti ebbe successo. Quindi lo riproporrei alla Daniele, e se anche questa volta non trova successo, lo eliminerei dai palinsesti.
Ciro dice:
CREDO POSSA ESSERE UN OCCASIONE PER UN RITORNO IN PRIMA SERATA DI LORELLA CUCCARINI, AFFIANCATA DA UN BUON COMICO, MAGARI....
dan21 dice:
io il programma lo cancellerei è un'altro programma flop in stile rai1 comunque io lo affiderei ad enrico brignano e mara venier con una formula rinnovata
loris piemone dice:
GIUSEPPE GARIBALDI visto che fa l'isola :)
Clà dice:
Io lo ridarei alla Daniele...visto ke LEI lo ha portato al successo.
sara88 dice:
DEVE RIDARLO AD ELEONORA...PERCHè E' STATO DAVVERO CATTIVO TOGLIERLO..LEI AVEVA FATTO MOLTI ASCOLTI..QUINDI E' GIUSTO CHE LO DEVE RIPRENDERE LEI....FORZA ELEONORA SEI L'UNICA A FAR ALZARE GLI ASCOLTI A QUESTO PROGRAMMA..QUINDI IO DIRO' SEMPRE ELEONORA..
winston83 dice:
Io non vorrei proprio Ciak si canta!!!!! Un programma noioso e stantio che ti fa cambiare canale dopo i primi 5 minuti...Cmq se proprio deve andare in onda che lo ridiano alla Daniele come contentino x le annose levatacce!!!
Phaeton dice:
Pere me possono pure non farlo... meglio fare un po... di repliche... cmq può condurlo chiunque tranne Paola perego... si brucierebbe con un programma flop in partenza! Ritornasse la Daniele... o lo conducesse insegno... o la Venier!