Ora in tendenza
CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA-JUVENTUS SU CANALE5 (E NON SU ITALIA1)
di Gianluca Camilleri
06/09/2012 - 15:34

La ‘casa’ del grande calcio sarà inaugurata più tardi. Potrebbe essere questo il sottotitolo della prima giornata televisiva della nuova edizione di Champions League dal momento che Chelsea-Juventus, la prima partita in chiaro della stagione prevista per mercoledì 19 settembre alle 20.45 andrà in onda su Canale5 e non su Italia1. L’ammiraglia Mediaset ospiterà anche il post gara e il magazine con gli highliths della serata condotto da Alberto Brandi. Lo spostamento del match su Canale5 spiega così il rinvio della partenza di RIS Roma 3 che doveva debuttare mercoledì 12 settembre e che di conseguenza sarebbe stato costretto a saltare la settimana successiva per far posto al calcio.
A quanto ci risulta, la messa in onda della Champions su Canale5 dovrebbe essere un’eccezione, dovuta all’importanza della partita (che segna il ritorno nella massima competizione Europea della squadra più amata e odiata d’Italia dopo anni di ‘vacche magre’), e non la regola. La collocazione definitiva sul canale diretto da Massimo Donelli, tra le altre cose, priverebbe l’incontro dell’ampio prepartita (a partire dalle 20.20) per la presenza del Tg5 e di un’eventuale edizione ridotta di Striscia la notizia (ricordate Striscina la notizina?).
Probabile che la Champions League rimanga dunque in linea di principio su Italia1, definita nel divertente spot estivo ‘La casa del grande calcio‘, anche se non si può escludere – specialmente a partire dal mese di febbraio, con l’inizio delle sfide a eliminazione diretta – qualche ‘trasferta’ sull’ammiraglia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
andrewhd dice:
No, niente, che delusione, prima partita di CL e niente HD....
maximo dice:
Notizie di Canale5 HD?????
sergio dice:
quante polemiche sterili ed INUTILI........
luca dice:
canale5 penosa sa solo rubare programmi altrui da sempre non ha idee vedi striscia zeli paperissima amici ecc ecc ed ora non e' ancora iniziata la stagione e gia ruba alla sorella italia 1 le partite i films vedi domenica . e che figura ci fa mediaset italia 1 la casa delle coppe . ma smettetela di prendere in giro il publico .meritate anzi vi auguro che nessuno piu vi guarda la rai tali comportamenti almeno non li tieni vedi le olimpiadi non perche' rai 2 avesse piu ascolto di rai 1 fossero spostate sulla stessa. a perso credibilita ' oltere a rubare copiare dire menzogne vedi mettere nei titoli di apertura di un programma in diretta quando tutti sanno che e' in differita , solo dei vecchi o giovani con problemi possono guardare appunto canal5
gè95 dice:
milan malandato ? in champions io vedo meglio il milan della juve poi è scontato il passaggio dei gironi il malaga si è indebolito molto rispetto all'anno scorso e lo zenit non è che è così forte la juve se la giocherà con il chelsea per il primo posto e non credo che sia meglio avere gironi duri perchè così passano e possono far fare auditel più avanti
Pippo76 dice:
Il grosso degli ascolti si fa dagli ottavi ma chi ha la sicurezza che le italiane vadano avanti..? ( ed arrivino fino alla finale poi)