Ora in tendenza
CHAMPIONS LEAGUE: CHELSEA-JUVENTUS SU CANALE5 (E NON SU ITALIA1)
di Gianluca Camilleri
06/09/2012 - 15:34

La ‘casa’ del grande calcio sarà inaugurata più tardi. Potrebbe essere questo il sottotitolo della prima giornata televisiva della nuova edizione di Champions League dal momento che Chelsea-Juventus, la prima partita in chiaro della stagione prevista per mercoledì 19 settembre alle 20.45 andrà in onda su Canale5 e non su Italia1. L’ammiraglia Mediaset ospiterà anche il post gara e il magazine con gli highliths della serata condotto da Alberto Brandi. Lo spostamento del match su Canale5 spiega così il rinvio della partenza di RIS Roma 3 che doveva debuttare mercoledì 12 settembre e che di conseguenza sarebbe stato costretto a saltare la settimana successiva per far posto al calcio.
A quanto ci risulta, la messa in onda della Champions su Canale5 dovrebbe essere un’eccezione, dovuta all’importanza della partita (che segna il ritorno nella massima competizione Europea della squadra più amata e odiata d’Italia dopo anni di ‘vacche magre’), e non la regola. La collocazione definitiva sul canale diretto da Massimo Donelli, tra le altre cose, priverebbe l’incontro dell’ampio prepartita (a partire dalle 20.20) per la presenza del Tg5 e di un’eventuale edizione ridotta di Striscia la notizia (ricordate Striscina la notizina?).
Probabile che la Champions League rimanga dunque in linea di principio su Italia1, definita nel divertente spot estivo ‘La casa del grande calcio‘, anche se non si può escludere – specialmente a partire dal mese di febbraio, con l’inizio delle sfide a eliminazione diretta – qualche ‘trasferta’ sull’ammiraglia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Io temo più per questo Milan malandato. L'affare l'ha fatto Sky. Mi pare evidente ma ha avuto solo colpi di fortuna e coincidenze..
Master dice:
Se non passiamo questi gironi, è meglio andarsi a nascondere , su ...:) l
Master dice:
poi il grosso degli ascolti si fa dagli ottavi, è sempre stato cosi' ...altro che sfortunata... vedi barcellona-milan l'anno scorso ai gironi e ai quarti ai gironi fece 6,5 mln su rai1, ai quarti 9 MILIONI E MEZZO!
Gianluca Camilleri dice:
Passeranno tutte e due?!? La Juve se la gioca con l'ottimo Shaktar che ha più esperienza europea e due anni fa ha bastonato la Roma agli ottavi di finale mentre il malandato Milan ha nel girone il temibile Zenit di Spalletti (che ha appena acquistato Hulk, Wiesel e sta per prendere Nani) e il Malaga. Io non sarei così sicuro del passaggio di tutte e due le italiane...
Master dice:
Con questi gironcini le italiane passeranno al 90%...Mazzata ben peggiore sarebbe stata un'eliminazione precoce... Le due pay + Mediaset free saran contente
Master dice:
Ah, quella settimana ci sono le finali di Veline :) A questo punto la finalissima slitta a venerdi 21...
Master dice:
L'Udinese NON avrebbe fatto ascolti Tutte e due han fatto l'affare...una prendendosi la champions e l'altra l'europa league Parlando dei palinsesti, notevolissimo rafforzamento per Canale5 con Onore e Rispetto e la partita della Juve nelle prime due settimane di garanzia
DON IVANO dice:
e te pareva ... oh, alla fine al sottoscritto non cambia poi molto, visto che il match resta sempre in chiaro e in diretta, ma il telespettatore che deve sempre stare attento ai cambiamenti giorno per giorno rischi di scocciarsi un pò
Pippo76 dice:
*anno scorso, ovviamente
Pippo76 dice:
Il mio era un altro discorso.. Ti ricordo comunque che l'hanno scorso l'Europa League Sky non l'aveva mentre quest'anno si (con Napoli, Inter, Lazio ed Udinese). Siccome i gironi di Champions delle italiane non presentano partite di cartello ( pensa se la Juve fosse andata nel girone del Real o ad un Milan-Psg con Ibra ed Ancelotti a San Siro, roba da ascolti altissimi) e vedi chi ha fatto l'affare in questo scambio..