Ora in tendenza

CASTING APERTI PER TALENT, QUIZ E FICTION. ECCO ALCUNE INDICAZIONI

di Cristian Tracà

15/07/2011 - 13:50

CASTING APERTI PER TALENT, QUIZ E FICTION. ECCO ALCUNE INDICAZIONI

Casting

Estate, tempo di repliche sì, ma anche di casting. Tra fattori delta e incognite S la tv di Stato nei prossimi giorni svolgerà numerose sessioni di provini per volti nuovi da inserire nei database delle produzioni televisive. A tenere banco sono soprattutto i nuovi games di Raiuno, Un minuto per vincere e Colpo d’occhio, per i quali basta compilare l’apposito form e autorizzare il trattamento dei dati personali nella sezione Rai Casting (clicca qui e qui).

A brevissima scadenza però è soprattutto il destino dei talent a tenere banco. Con un possibile effetto saturazione all’orizzonte dopo un’ultima edizione che non ha regalato quei graffi che ormai ci si attende da format così ampiamente sfruttati. Le ultime selezioni di Amici, prima della grande scrematura, annoverano ancora tre tappe di provini itineranti: il 16 luglio a Messina Fiera (viale della Libertà), il 19 luglio a Tropea (piazza della Marina dell’Isola), il 22 luglio a Trinitapoli (piazza Mattarella). In questo casa non è necessaria iscrizione preventiva, basta presentarsi dalle 12 alle 17 sotto il palcoscenico (l’età di partecipazione rimane nel range tra i 18 e i 26 anni).

Per X Factor invece solo lunghe soste in grandi città. Prossima sessione a Roma dal 21 al 24 luglio in Piazzale Ferruccio Parri (zona dell’EUR). Sarà sufficiente compilare il modulo di preiscrizione sul sito ufficiale del programma. Si ricorda che come sempre i candidati che non abbiano ancora compiuto il diciottesimo anno d’età devono presentarsi ai provini e casting accompagnati dai genitori, muniti di adeguata documentazione (questa).

Il fronte Maria De Filippi oltre al talent principale seleziona in questi giorni gli aspiranti corteggiatori e tronisti di Uomini e donne. Gli aspiranti hanno ancora qualche possibilità di aggiudicarsi la ribalta tramite i provini in giro per l’Italia che si fermeranno per questa seconda metà del mese a Ostia (16 luglio)Cervia (16 luglio), Poggibonsi (19 luglio), Castellaneta (23 luglio), Gallipoli (24 luglio). Per tutti i dettagli delle selezioni e per le iscrizioni clicca qui. Spazio anche per la terza edizione di Italia’s Got Talent (provini anche quest’oggi a Roma, a Milano il 20, 21 e 22 luglio e a Catania il 23, 24 e 25 agosto (clicca qui per le iscrizioni).

I cancelli di via Mazzini saranno aperti nei prossimi mesi anche per le consuete ricerche generiche di arricchimento database: attori, conduttori, presentatori, comici ed artisti di vario genere, purché maggiorenni, si possono fare avanti verso viale Mazzini. In particolare a questo indirizzo ci si potrà iscrivere per le selezioni di volti nuovi per le telepromozioni.

Lascia un commento

18 commenti su "CASTING APERTI PER TALENT, QUIZ E FICTION. ECCO ALCUNE INDICAZIONI"

  1. LUIGI CACCIOTTI dice:

    SONO UN CARO AMICO DI LUIGI. MI CHIAMO LEONARDO E VORREI VEDERLO FELICE CON IL SUO RISTORANTE " A DUE PASSI DA" CHE SI TROVA A MAENZA _LT_ ATTUALMENTE HA PERSO UN PO' DI SPIRITO DI INIZIATIVA

  2. vorrei partecipare alla trasmissione di cucine da incubo con cannavacciuolo attendo risposta sono in provincia di lecco

  3. vorrei partecipare a cucine da incubo

  4. Arturo Rendina dice:

    Salve, gentilmente pou indicarmi come partecipare. avrei bisogno in Germania per essere preciso vicino stoccarda dal Sign. Cannavacciulo. sarebbe molte importante. attento vs. risposta per E- Mail.Grazie!

  5. Buonasera, gentilmente può indicarmi come partecipare a cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo. Grazie

  6. Buongiorno, vorrei sapere cortesemente come partecipare a cucine da incubo con Antonino Cannavacciuolo. Grazie

  7. volevo sapere come partecipare alla trasmissione cucine da incubo.

  8. e se volete i casting sn aperti anche per il talent campano "ti va di cantare?" http://radiostonata.blogspot.com/2011/07/ancora-aperti-i-provini-per-ti-va-di.html

  9. Oltre a talent show, reality show, programmi "vintage" e quiz, la tv generalista è ancora in grado di proporre i cosiddetti varietà tipo quelli degli anni 80? So che è una follia ma sarebbe un bel colpo affidarne uno, per la prossima stagione, a due colonne (attualmente un pò in panchina) della tv italiana: Pippo Baudo e Raffaella Carrà. Magari con un contorno di artisti più giovani. Sarebbe davvero una bella scossa, credo.