Ora in tendenza
CASSANDRA DE ROSA DA AMICI A THE VOICE (SPAGNA)
di Josep Ballester
02/10/2013 - 01:53

Il bello de “La Voz“, versione spagnola di “The Voice”, è che rivedi, dopo tanto tempo, i concorrenti che non sono riusciti a sfondare dopo il loro passaggio nei vari “Operación Triunfo”, “Número 1”, “Factor X” e compagnia bella. Nella terza punta delle blind auditions si é presentata persino una vecchia conoscenza dell’universo di Amici di Maria De Filippi: Cassandra De Rosa. La ragazza si presenta – in uno spagnolo maccheronico – come una che “non puó vivere senza la musica che per lei è come l’aria e senza aria le verrebbe il panico” (dite alla ragazza che senza aria non viene il panico, ma si raggiunge l’eterno riposo).
L’ex amica di Maria si presenta sola ai casting, cercando di commuovere pubblico e giudici (la mamma vive negli States e il papà è in Italia col fratello, dichiara la cantante); sale poi sul palco e canta “If I were a boy” di Beyoncé e, al dire il vero, non é stata la migliore delle esibizioni: solamente Malú, una dei quattro coach, ha deciso di girare la propria poltrona premendo il pulsante all’ultimo secondo. Cassandra ha da subito fatto salti di gioia ed è andata direttamente nella family room dove l’aspettava il presentatore che, cellulare alla mano, la mette in contatto con sua madre (che vive a Chicago) per dirle che prendeva parte a “La Voz”.
Cassandra non è un volto nuova nel paese iberico: la ragazza ha già avuto modo di salire alla ribalta nei programmi del “corazón” di Telecinco per essere la ex del vincitore del “GH: El rencueentro”, Alessandro Livi. La giuria del talent show che ha spopolato in tutto il mondo, e che in Spagna viene trasmesso da Telecinco, è composta da: Antonio Orozco, Malú – che l’anno scorso ha duettato con Tiziano Ferro- , Rosario Flores, che ha interpretato la parte della torera nel film “Parla con lei ” di Pedro Almodovar, e David Bisbal, il concorrente piú famoso tra quelli usciti dall’accademia di “Operación Triunfo”. Bisogna ricordare che il team Malù è quello piú italiano tra i quattro visto che della squadra della cantante di Madrid fa parte anche Gabriele, un ragazzo toscano residente alle Canarie.
Sarà la volta buona per la “Señorita De Rosa” per sfondare nel mondo della musica? Da qui le mandiamo “mucha mierda”!
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Josep Ballester Alizpikueta dice:
Angela: la malvagità l'ho messa io e non il boss. Non conosco Emma Marrone ,pero Cassandra giá cercó di andare al Salvame per raccontare un po' di cose su Alessandro Livi e - per dire la verità - il suo atteggiamento da Beyoncé dei poveri durante le blind auditions, non le hanno giovato un granché, anzi , ha creato non molte antipatie verso di lei...
angela dice:
certo che il pizzico di malvagità davide maggio devi sempre metterlo negli articoli è???.... Cassandra silenziosamente sta cercando ancora di trovare uno spazio che in italia non le danno per via delle varie love story che ti fanno diventare famosa o di spinte da parte di chissachi che ti danno la tua possibilità. Non ho mai letto un tuo articolo dove dici che la marrone ha tentato amici dopo la delusione dell'arto programma di bossari e magari che se non avesse avuto la storia con stefano le conseguenti corna e controcorna forse non avrebbe avuto la "benevolenza" delle persone, compresa la storia sul cancro che per quanto possa essere vera (nessuno lo mette in dubbio) se davvero non volevi strumentalizzare la storia non dovevi per NIENTE dirla e invece la disse al momento giusto. Non nego che sia brava assolutamente però le storie umane colpiscono più che la voce. Marco Carta c'ha vinto Sanremo....... Cassandra non ha una storia umana, fortunatamente genitori vivi, sta bene in salute e continua a cercare una sua strada..... unica cosa che condivido davvero nel tuo articolo è il Mucha Mierda....
daniele dice:
sarebbe l'ora che ottiene il successo che merita.