Ora in tendenza
CANALE5, PALINSESTO AUTUNNO 2012: AVANTI UN ALTRO IN ACCESS ALLA DOMENICA. SQUADRA ANTIMAFIA AL LUNEDI, L’ONORE E IL RISPETTO AL MERCOLEDI
di Thomas Tonini
04/07/2012 - 18:52

Canale5 sembra voler fare sul serio. Svelati tutti i progetti per l’autunno, è il momento di collocare tutti i tasselli del palinsesto come si legge sul sito di Publitalia. In prima serata, quattro serate dedicate alle fiction, tre all’intrattenimento. Partendo da quest’ultimo C’è posta per te rimarrà la certezza del sabato sera, che, una volta terminato, cederà a sorpresa il testimone a The illusionist, il talent sulla magia condotto da Teo Mammucari. Il conduttore romano sarà anche il padrone di casa della nuova edizione de Lo show dei record previsto al giovedì sera, seguito da The winner is, il nuovo talent-game show condotto da Gerry Scotti.
Al martedì, dopo l’evento Adriano Celentano all’Arena di Verona (in onda lunedì 8 e martedì 9 ottobre), è previsto Grandi contro piccoli, di cui vi abbiamo anticipato la realizzazione (leggi qui). Il lunedì sarà serata ibrida: si parte con le due puntate sperimentali di Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi per poi lasciare spazio alla miniserie Ultimo con Raoul Bova (che raddoppia al martedì) e alla prima puntata di Celentano. Si continua con la quarta stagione di Squadra Antimafia in 10 puntate.
Fiction prevista anche al mercoledì con L’onore e il rispetto 3 e a seguire la serie americana Dallas, al venerdì con I Cesaroni e alla domenica con Ris Roma 3 (10 puntate). E proprio il dì festivo presenterà delle succulenti novità. In access (fino alle 21.20), infatti, con ogni probabilità andrà in onda Avanti un altro, il game di Paolo Bonolis che tornerà dal lunedì al sabato nella collocazione preserale.
Restando alla domenica, da risolvere la questione pomeriggio: per il momento in palinsesto compare un lungo contenitore dalle 14 allle 20, ma contenuti e conduttori sono ancora in via di definizione (leggi qui per i retroscena). Come anticipato da DM, Melaverde passa su Canale5 e andrà in onda dalle 11.30 al Tg5 delle 13. Al sabato confermato Verissimo (dalle 15.20) e Amici, i cui speciali inizieranno il 24 novembre. Nel day time feriale nessuna novità: confermati Mattino cinque, Forum, le soap Beautiful e Centrovetrine, Uomini e donne (dal 17/9) e Pomeriggio cinque. In preserale, come detto, Avanti un altro e in access Striscia la notizia (dal 24/9) con Ezio Greggio e Michelle Hunziker.
In seconda serata tre appuntamenti per Matrix (lunedì, mercoledì e venerdì dopo le fiction) mentre nelle altre serate previsti film e telefilm.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
amazing1972 dice:
la domenica di cronaca mi pare una grande sciocchezza,rischiano di fare pure peggio della panicucci. matrix andava rinnovato,se non sostituito da altro. visto che piroso è disoccupato,potevano prenderlo,non farebbe certo peggio di vinci. dallas in prime time una sciocchezza!
sboy dice:
Grandi contro piccoli presumo che non verrà condotto da Scotti che dopo un mese dovrebbe condurre The winner is. Quindi mi sa la Marcuzzi..
Master dice:
Non sono tutte forti, nella vera accezione del termine
Pippo76 dice:
TLUC era tanto bollito che era vicino a C'è posta per te altro programma quasi bollito :-D
Pippo76 dice:
IGt è un conto. Un talent sui Maghi per tutta la sera altro ( senza fare paragoni, ma non mi pare che la magia faccia ascoltoni ovunque vada. Vedere Italia1)
Pippo76 dice:
Ad Ottobre 2011 le Fiction rai da Proietti a Cenerentola, Violetta, Virna Lisi, Dove la trovi una come me? ecc sono tutte dai 4,8 milioni in su fino ai 7 Quindi inventi i Flop che non esistono soprattutto ad Ottobre
sboy dice:
Anche got talent non era un programma da sabato sera e invece.. Poi va contro un programma bollito come TLUC che se quest'anno raggiunge i 4 milioni è già un miracolo.
Master dice:
sembra...in realtà è completamente diverso..lasciate perdere quello che dicono in giro...
Pippo76 dice:
Dimmi i titoli di Rai Uno che han floppato.. perchè quelli sono The illusionist non è un programma da sabato sera. Poi che sia il periodo natalizio ( parte molto prima eh) conta realitivamente
sboy dice:
Ma non era meglio mandarlo a settembre The winner is e anticipare lo show di Conti che sembra quasi uguale?