Ora in tendenza

CANALE5 E I PRIMI CAMBIAMENTI DI PALINSESTO: DOC WEST ANTICIPATO PER “SALVARE” LA FICTION EVENTO INTELLIGENCE, SLITTATA AL 21 SETTEMBRE

di Thomas Tonini

28/08/2009 - 18:30

CANALE5 E I PRIMI CAMBIAMENTI DI PALINSESTO: DOC WEST ANTICIPATO PER “SALVARE” LA FICTION EVENTO INTELLIGENCE, SLITTATA AL 21 SETTEMBRE

Intelligence - Doc West

La nuova stagione tv è ai nastri di partenza: tra promo martellanti e speciali tra una replica e l’altra, arrivano puntuali come un orologio svizzero i primi cambiamenti di palinsesto. Al ritorno delle vacanze, direttori e responsabili dei palinsesti ri-studiano al meglio le possibili collocazioni per non sbagliare un colpo. Almeno quello d’avvio, non c’è niente di peggio che partire con il piede sbagliato. Ecco perchè il primo cambiamento, sicuramente strategico, vede protagoniste Canale5 e la fiction-evento Intelligence (leggi qui il post di presentazione).

Annunciata come una delle serie più costose della storia delle produzioni Mediaset, una rischiosa programmazione di inizio settembre (il debutto era previsto per lunedì 7 settembre) avrebbe potuto deludere le aspettative degli addetti ai lavori e l’attesa dei telespettatori. A quella data il bacino d’audience non è ancora al completo e una falsa partenza avrebbe potuto compromettere l’intera stagione di Canale5. Intelligence – servizi & segreti con Raoul Bova è stata dunque rimandata e la nuova data di partenza è prevista per lunedì 21 settembre, aspettando così il rientro di tutti i “pazzi per la tele”.

Per una fiction rinviata e messa al sicuro dall’incubo flop, un’altra verrà anticipata per coprire il buco di palinsesto. Sarà infatti la miniserie con protagonista Terence Hill ad inaugurare la stagione delle fiction Mediaset: Doc West andrà in onda lunedì 7 settembre e lunedì 14 settembre, scontrandosi così con la serata finale di Miss Italia prevista il secondo lunedì del mese. Canale5 preferisce far scendere in campo il ritorno di Terence Hill al genere western (impegnato anche nella settima serie di Don Matteo, in partenza giovedì 10 settembre su Raiuno), piuttosto che “sprecare” l’asso nella manica Intelligence. Come sempre l’ultima parola al verdetto dell’auditel.

Lascia un commento

31 commenti su "CANALE5 E I PRIMI CAMBIAMENTI DI PALINSESTO: DOC WEST ANTICIPATO PER “SALVARE” LA FICTION EVENTO INTELLIGENCE, SLITTATA AL 21 SETTEMBRE"

  1. @ Valentina Vellucci: mah, speriamo..!

  2. Faremo il pieno di Terence Hill...:) cmq un po' di palinsesto ballerino, se finalizzato a valorizzare prodotti costati fior fiore di euro, è giustificabile. O meglio, preferisco un palinsesto ballerino finalizzato a una offerta razionale, che la messa in onda casuale di buone pellicole ( come è accaduto qualche giorno fa, mi pare sabato, con Joe Dante alle 3 di notte su Rai Uno)

  3. oh mi mancavano i cambiamenti dell'ultimo minuto. che il valzer cominci! via alle danze! p.s. Terence Hill su Canale5 e RaiUno a 3 giorni di distanza?!!!

  4. Continuo a essere ottimista: secondo me potrebbe essere una gradita sorpresa:)

  5. Temo che Intelligence mi entri Papa e mi esca cardinale, come nella miglior tradizione... Ma 'ste cose lasciamole far agli americani, per dinci!

  6. @francesco88: giusta osservazione. Le 6 puntate di Intelligence finirebbero lun 26 ottobre, se rimangono tutte al lunedì...quindi o il Gf parte a novembre o Intelligence una settimana raddoppia..

  7. Intelligence me sa tanto di sòla!

  8. Ciao Francesco! Il Grande Fratello non è previsto per il 19 ottobre, comincerà il giorno 26, sempre di ottobre! Ciao! : )

  9. Ma quindi slitterà anche la partenza del GF10, che era prevista il 19 ottobre, dopo la conclusione di Intelligence?

  10. SONO D'ACCORDO CON IL SALVAGUARDARE QUESTA FICTION PERO'........ GIA' COMINCIAMO CON QUESTI BALLETTI DI CAMBIAMENTI VARI!!!!!!