Ora in tendenza
CANALE 5 INAUGURA GIUGNO CON LE REPLICHE DI AVANTI UN ALTRO E PUPETTA MARESCA MENTRE I TUFFATORI ‘CONTINUANO AD ALLENARSI’
di Gianluca Gennaro
26/05/2013 - 12:04

UPDATE 2 – la nuova partenza di Jump! Stasera mi tuffo è prevista per mercoledi 12 giugno 2013.
UPDATE – Un tweet di Lucio Presta ci dice che:
@davidemaggio tranquillo, non credo andranno in onda le repliche di Avanti un altro. Ne stiamo parlando! Jump da martedì 11 giugno in onda
— ellepi_one (@PrestaLucio) 26 maggio 2013
La stagione estiva è ormai alle porte. E, come ogni anno, anche i programmi che ci hanno accompagnato per un’intera stagione televisiva vanno in vacanza, lasciando spazio al vuoto di interi pomeriggi, o a quelle ore che puntualmente saranno occupate dall’ennesima replica di quel film andato in onda per la prima volta nel 1995. Bisogna ammettere però che, se fino a qualche anno fa questo vuoto era assoluto, negli ultimi tempi si è cercato di fare qualche sforzo nel tentativo di dare una boccata d’aria ai poveri telespettatori.
Il palinsesto estivo di Canale 5 potrà contare su due o tre chicche sparse qua e là, sebbene, nonostante giugno sia alle porte, alcune date di partenza siano suscettibili di variazione. Tra le novità spicca la fiction con Manuela Arcuri, Pupetta – il coraggio e la passione, che racconterà la storia della famosa criminale, moglie di Pasquale Simonetti. La data del debutto è attualmente fissata per giovedì 6 giugno.
In daytime il pubblico femminile, dal 10 giugno, potrà contare su un tris di soap. Dopo Beautiful e Centovetrine, infatti, debutterà Il segreto, nuova soap in arrivo dalla Spagna, che racconta l’amore impossibile tra una serva e un ex-militare in pensione all’inizio del novecento.
Per quanto riguarda il preserale, mentre su Rai 1 è già partita la nuova edizione di Reazione a Catena, Canale 5 cercherà di contrastare Pino Insegno con la stessa arma usata contro Carlo Conti, cioè Avanti un altro!. Ebbene sì, da domenica 2 Giugno andranno in onda le repliche del fortunato game show. Imprevedibile la reazione del pubblico, che potrebbe apprezzare il ritorno delle gag con protagonisti l’alieno e lo iettatore, oppure preferire di gran lunga Insegno al Bonolis già visto.
Non partirà con ogni probabilità la prima settimana di giugno Jump! Stasera mi tuffo, il programma sui tuffi condotto da Teo Mammucari e proprio con Bonolis in giuria. Da lunedì 3 Giugno – data inizialmente ipotizzata per il debutto del celebrity talent – sarà riproposta la fiction Dov’è mia figlia?, andata in onda nel 2011, con protagonisti Claudio Amendola e Serena Autieri.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
kalinda dice:
Bonolis ha firmato un contratto con mediaset che immagino visto il compenso possa sfruttare la sua immagine a vita. Che gli fa Presta gli leva la Panicucci?
Andrew dice:
Non sapevo delle repliche in agosto di The Money drop, ma comunque il succo poco cambia! Bonolis non vuole fare tutta la stagione settembre-maggio con Avanti un Altro proprio per non logorarlo, e poi Mediaset infila le repliche in estate poco prima di riniziare! In questo caso un pò mi conforta il tweet di Presta! Secondo me potrebbero azzardare con repliche di qualche quiz un pò più vecchio (che so, un passaparola....)! Tanto pochi ascolti per pochi ascolti almeno la cosa è un pò più originale!
pollon87 dice:
x Gianluca Gennaro Dopo la fine de "L'arca di noè", Canale5 ha mandato in onda il promo di "Pupetta" con il quale si avvisano i telespettatori della partenza della fiction a partire da giovedì 6 giugno: beh, considerando che per allora The Voice sarà finito, Rai Uno avrà repliche più deboli e che Santoro ha un target di pubblico OPPOSTO a quello di tutte le altre reti... questa fiction potrebbe andare persino bene? D'altronde, meglio una fiction con buoni ascolti fuori garanzia che una fiction distrutta dalla concorrenza (come quella di Bova) dentro la (ultima parte della) garanzia.
Master dice:
Secondo me possono trovare un compromesso..anzichè fare 2 mesi di repliche, ne fanno 25 giorni, finchè va in onda Pomeriggio5 insomma. Canale5 ha deciso di tenersi accesa a giugno , quindi ha bisogno anche di un preserale decente
Grrove dice:
Quindi le repliche di Avanti un altro non andranno in onda? Mi auguro che sia come dice Presta... sarebbe un errore inflazionare quel gioiellino di programma
pollon87 dice:
x 1. Andrew e 2. Andreaa e 3. Groove e 4. Markos Dopo quanto accaduto l'anno scorso con Insinna e le repliche di Enrico Papi... non ti stupire più di nulla per il preserale estivo! Secondo me dovrebbero mandare le repliche della I edizione di Money Drop (tanto, chi si accorge della differenza) SENZA dirlo ;) e ad agosto mettere (come hanno fatto nel 2010) le repliche de "La Stangata" (anche se io ad agosto metterei le repliche di Amadeus a "Formula Segreta", 22 puntate auto-conclusive) visto che nessuno guarda il preserale di Canale5 ad agosto.
Markos dice:
Secondo me The Money Drop ad agosto non lo manderanno...già adesso fatica a fare ascolti sufficienti, figuriamoci ad agosto contro Insegno. La soap Il Segreto non mi sembra adatta per i pomeriggio estivi di Canale 5, come già detto.
Groove dice:
Quest'anno Rai 1 preserverà L'eredità fino al 28 settembre,giorno in cui terminerà Reazione a catena. E mentre Rai 1 si fa furba Canale 5 che fa? Manda in onda le repliche di Avanti un altro,che andrebbe preservato lo stesso visto che si é rivelato una delle (poche) armi vincenti della rete.Io proprio i dirigenti Mediaset non li capirò mai: ma perché inflazionare questo prodotto? Potrebbero invece mandare in onda le repliche di Chi vuol essere milionario o di Passaparola. Mi auguro se non altro che la nuova edizione di Avanti un altro parta a fine settembre,come l'eredità,in modo che ci sia un pò di distacco con le repliche.Ovvio poi che di quelli che hanno seguito Bonolis solo una minoranza guarderà le repliche,e quindi il gioco non credo subirà danni,però l'idea non mi convince per niente.
Andreaa dice:
@Andrew: Ma Avanti un Altro! verrà replicato solo nei mesi di giugno e luglio, poi andrà in onda The Money Drop, ovviamente in replica! Perciò non sono 9 mesi consecutivi... Ma è ovvio che dopo un po' stanca!
Andrew dice:
Mi rimane un forte dubbio sulla validità di replicare Avanti un Altro! Praticamente si partirebbe a giugno con le repliche, si terminerebbe a settembre e a settembre stesso si partirebbe con una nuova stagione! 9 mesi di Avanto un altro! Per carità, programma godibilissimo anche in replica, ma potrebbe logorarsi presto! Spero che almeno replichino la prima stagione, più lontana e un pò diversa di quella appena andata in onda!