
24
maggio
REAZIONE A CATENA: PINO INSEGNO TORNA LUNEDI SU RAI1

Pino Insegna
Wikipedia insegna: “Con il termine Reazione a catena, si intendono quei fenomeni in cui una reazione o un evento produce tra i suoi prodotti alcuni prodotti uguali a quelli che hanno dato origine alla reazione e sono in grado di iniziarne una nuova“. La verità del successo del preserale estivo di Rai1, giunto alla sua settima edizione, sta nel suo nome.
Reazione a Catena si rigenera e ricomincia con l’arrivo delle belle giornate. Ogni anno. Pino Insegno arriva, tiene compagnia nella fascia oraria che su Rai1 per un lungo periodo dell’anno è occupata da L’Eredità, appassiona gli spettatori che anche da casa si cimentano nei giochi e finita l’estate torna alle sue cose. Il programma si ferma, almeno fino alla successiva primavera.
Ogni anno come quest’anno. Lo show condotto dallo storico mattatore della Premiata Ditta, infatti, tornerà lunedì 27 Maggio, ogni giorno, dalle 18.50 sulla prima rete. Torna con la sua carica di freschezza. Con le camicie leggere dei concorrenti e con i vestiti scollati. Con la forza e l’intesa tra i protagonisti e Insegno, che pur avendo ottenuto applausi e successo nel corso dei quattro anni relativi alla sua conduzione (le prime tre edizioni sono state condotte da Pupo), quest’anno ha visto vacillare il suo posto.
Si vociferava infatti l’arrivo di Enrico Papi, con evidente dispiacere del conduttore che su Facebook aveva esternato il suo disappunto per un’eventuale mancata riconferma. In realtà, ogni cosa è tornata al suo posto. E Insegno è rimasto alla guida del programma che da lunedì torna per riconfermare le sue caratteristiche: accendere l’attenzione dello spettatore, incuriosirlo e istruirlo. Ridendo possibilmente. Per una battuta, per un errore, o per il rimpianto per non essere al posto dei protagonisti.


Articoli che potrebbero interessarti
6 Commenti dei lettori »

no per piacere enrico papi lasciatelo sulle repliche del suo programma noioso, attendo con piacere lunedi’


2. iki ha scritto:
Programma divertente
Non vedo anch’io l’ora che sia lunedì.
Non c’è nulla da fare purtroppo.
Presta regna in tv


3. mugnezz ha scritto:
non mi è mai piaciuto ( forse perchè all’inizio c’era pupo) ma lo trovo lento e noioiso . darò una possibilità a papi. sennò zapping selvaggio


4. tito ha scritto:
è una persona fantastica oltre che bravissimo conduttore!


5. iki ha scritto:
Come conduttore non mi fa impazzire anche se non è fastidioso.
L’ho incontrato da vicino e si è fermato a parlare con una persona e posso confermare che è davvero alla mano e simpatica.
Mi ha fatto una bella impressione


dopo un anno di noia con Carlo Conti
e le “stonate” professoresse,
bentornato Pino
con te arriva il sorriso e l allegria,
peccato ke il programma dura poco!!
by Misa

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. filomena ha scritto:
24 maggio 2013 alle 17:37