Ora in tendenza
BRACCIALETTI ROSSI SHOCK: DAVIDE E’ MORTO MA…
di Stefania Stefanelli
18/02/2014 - 12:42

I 6.250.000 telespettatori che domenica sera hanno portato Rai 1 a vincere la serata con il 22.43% di share stanno ancora riprendendosi dal duro colpo subìto: in pochi, solo quelli che avevano già visto o letto dell’originale Polseres Vermelles, potevano immaginare che nel finale della quarta puntata uno dei sei protagonisti sarebbe morto, lasciando scioccati gli altri cinque membri del gruppo e tutto il reparto pediatrico in cui è ambientata la fiction Braccialetti Rossi.
Davide, il bello, non ha superato l’operazione al cuore e, in uno struggente e delicato montaggio, si è ricongiunto alla madre morta tempo prima, che lo ha raggiunto nelle acque in cui era finito per “condurlo verso la luce”. Anche lui, come già accaduto a Vale nel corso della prima puntata, mentre era tra la vita e la morte, ha incontrato Rocco sul bordo della piscina nella quale il più piccolo era caduto finendo in coma. Solo che, a differenza del vice leader, Davide non è riuscito ad uscire dall’acqua ma ci è sprofondato dentro.
Braccialetti Rossi: Davide è morto ma ritornerà
Le lacrime dei compagni e dei familiari in scena sono state solo l’anticamera di quelle che il pubblico ha versato per davvero. Perché forse una morte poteva essere messa in conto ma nel finale assoluto, non a metà serie. E invece la struttura narrativa del prodotto si è rivelata diversa, più nuova e in un certo senso coraggiosa. E chi credeva che il racconto fosse edulcorato solo perché si parlava di bambini si è dovuto ricredere: non solo ci è stato presentato un bambino di primo acchito odioso, ma poi quel bambino è morto in scena facendoci quasi sentire in colpa per averlo detestato.
Tuttavia, i fans di Mirko Trovato (qui la nostra video intervista), l’interprete di Davide, non devono preoccuparsi dal momento che il loro beniamino non ha affatto lasciato il cast, anzi, come ci ha detto sarà presente anche nella seconda stagione della serie. In che modo?
Braccialetti Rossi: ecco come tornerà Davide (spoiler)
Probabilmente sotto forma di fantasma, esattamente come accaduto nella serie spagnola. E se qualcuno storcerà il naso per tale piega metafisica, dovrà ricordare che già nelle puntate che stiamo vedendo la domenica sera su Rai 1 quell’elemento non manca. Basti pensare al coma di Rocco e al fatto che Toni riesce a comunicare con lui come se fosse sveglio e gli parlasse.
Di sicuro il pubblico ama Braccialetti Rossi perché, a dispetto del tema grave e delicato che tratta, non risulta pesante, anzi infonde coraggio e speranza a chi guarda. Cambierà qualcosa adesso che la speranza, almeno per uno dei sei protagonisti, è andata perduta?
Tutto su Braccialetti Rossi
BRACCIALETTI ROSSI – INTERVISTA AL PRODUTTORE CARLO DEGLI ESPOSTI
BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A LEO (CARMINE BUSCHINI)
BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A VALE (BRANDO PACITTO)
BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A DAVIDE (MIRKO TROVATO)
BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A ROCCO (LORENZO GUIDI)
BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A TONI (PIO LUIGI PISCICELLI)
BRACCIALETTI ROSSI – LA RECENSIONE
BRACCIALETTI ROSSI – I PROTAGONISTI
BRACCIALETTI ROSSI – LA COLONNA SONORA
BRACCIALETTI ROSSI – TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI ALLA FICTION
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fede dice:
mirko io ti amo sei bellissimo in che liceo fai?
martina2009 dice:
ciao a tutti i lettori, ci tenevo a dire che io amo questa serie!ci sono attori molto bravi e belli e la trama è stupenda!!!!!!!!!cmq ci tenevo a dire che davide è stra stra stra stra stra stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3 ed il suo sorriso mi fa morire(in senso buono)seguite la serie!bacini!marty
Giulia Rossetti dice:
anche se adoro braccialetti rossi ma perlopiù Mirko (Davide) anche se lui tornerà sotto forma di fantasma penso che il film non abbia più tanto senso.... comunque alle interviste perché dicono che non muore nessuno????
alessandra dice:
davide è il mio idolo e visto che siamo così tanto nella fantasia perchè non farlo vivere nemmeno come fantasma ma come umano in carne ed ossa!!P.s mirko trovato ho due domande per te,sei fidanzato?Che liceo fai?
Chiara dice:
Ciao Mirko..sei la perfezione in persona...ti amo moltissimooo...ma dove vivi vorrei mandarti una lettera! E poi come si prendono i braccialetti rossi?? Graziee
anto dice:
Molti si sono concentrati sulla parte più triste della puntata, non capendo il messaggio molto profondo che invece si poteva vedere .La Speranza che la vita non finisce con la morte ma ne comincia un'altra ancora più bella , basta notare la felicità che traspare dalla faccia di Davide nel rincontrare la madre. Molto bello accostare due incontri molo importanti per i protagonisti cioè Leo con il padre, Davide con la madre. Poi basta leggere il libro che ha ispirato la serie per capire il motivo della morte di un membro del gruppo.
Chiara dice:
ho pianto molto... sei grande Mirko <3 ! in che ospedale avete girato il film? grazie. :) seguirò tutte le altre tue interviste ! sei bellissimo *--* <3
Vera dice:
ciao Mirko sn una tu fans spudorata ...<3 quando sento il tuo nome lascio perdere tutto e tutti e vado a vedere di chi si tratta ...vorrei tanto conoscerti dal vivo ... com ti saluto e vado a fare i compiti ... ciao amore miooo <3
luca dice:
tu sofri davvero di quella malattia? l'ospedale è vero? a fare l'attore cosa si prova? ti piace farlo?
Totta dice:
Sono rimasta malissimo per la morte di Davide, ho pianto un sacco come non avevo mai fatto nemmeno per il mio telefilm preferito. Questa serie mi tocca davvero tanto, forse per il fatto che i protagonisti sono miei coetanei, forse per il fatto che mi sta a cuore il tema, non lo so. Ma la sto amando. Elena forse vivi su un altro pianeta perché qua la gente muore di cuore eccome, proprio a me non venire a dire il contrario. Non tutte le cardiopatie sono uguali, alcune sono meno gravi e altre di più e si muore anche, purtroppo.