Ora in tendenza

BRACCIALETTI ROSSI SHOCK: DAVIDE E’ MORTO MA…

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

18/02/2014 - 12:42

BRACCIALETTI ROSSI SHOCK: DAVIDE E’ MORTO MA…

Braccialetti Rossi - Davide

I 6.250.000 telespettatori che domenica sera hanno portato Rai 1 a vincere la serata con il 22.43% di share stanno ancora riprendendosi dal duro colpo subìto: in pochi, solo quelli che avevano già visto o letto dell’originale Polseres Vermelles, potevano immaginare che nel finale della quarta puntata uno dei sei protagonisti sarebbe morto, lasciando scioccati gli altri cinque membri del gruppo e tutto il reparto pediatrico in cui è ambientata la fiction Braccialetti Rossi.

Davide, il bello, non ha superato l’operazione al cuore e, in uno struggente e delicato montaggio, si è ricongiunto alla madre morta tempo prima, che lo ha raggiunto nelle acque in cui era finito per “condurlo verso la luce”. Anche lui, come già accaduto a Vale nel corso della prima puntata, mentre era tra la vita e la morte, ha incontrato Rocco sul bordo della piscina nella quale il più piccolo era caduto finendo in coma. Solo che, a differenza del vice leader, Davide non è riuscito ad uscire dall’acqua ma ci è sprofondato dentro.

Braccialetti Rossi: Davide è morto ma ritornerà

Le lacrime dei compagni e dei familiari in scena sono state solo l’anticamera di quelle che il pubblico ha versato per davvero. Perché forse una morte poteva essere messa in conto ma nel finale assoluto, non a metà serie. E invece la struttura narrativa del prodotto si è rivelata diversa, più nuova e in un certo senso coraggiosa. E chi credeva che il racconto fosse edulcorato solo perché si parlava di bambini si è dovuto ricredere: non solo ci è stato presentato un bambino di primo acchito odioso, ma poi quel bambino è morto in scena facendoci quasi sentire in colpa per averlo detestato.

Tuttavia, i fans di Mirko Trovato (qui la nostra video intervista), l’interprete di Davide, non devono preoccuparsi dal momento che il loro beniamino non ha affatto lasciato il cast, anzi, come ci ha detto sarà presente anche nella seconda stagione della serie. In che modo?

Braccialetti Rossi: ecco come tornerà Davide (spoiler)

Probabilmente sotto forma di fantasma, esattamente come accaduto nella serie spagnola. E se qualcuno storcerà il naso per tale piega metafisica, dovrà ricordare che già nelle puntate che stiamo vedendo la domenica sera su Rai 1 quell’elemento non manca. Basti pensare al coma di Rocco e al fatto che Toni riesce a comunicare con lui come se fosse sveglio e gli parlasse.

Di sicuro il pubblico ama Braccialetti Rossi perché, a dispetto del tema grave e delicato che tratta, non risulta pesante, anzi infonde coraggio e speranza a chi guarda. Cambierà qualcosa adesso che la speranza, almeno per uno dei sei protagonisti, è andata perduta?

Tutto su Braccialetti Rossi

BRACCIALETTI ROSSI – INTERVISTA AL PRODUTTORE CARLO DEGLI ESPOSTI

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A LEO (CARMINE BUSCHINI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A VALE (BRANDO PACITTO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A DAVIDE (MIRKO TROVATO)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A ROCCO (LORENZO GUIDI)

BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A TONI (PIO LUIGI PISCICELLI)

BRACCIALETTI ROSSI – LA RECENSIONE

BRACCIALETTI ROSSI – I PROTAGONISTI

BRACCIALETTI ROSSI – LA COLONNA SONORA

BRACCIALETTI ROSSI –  TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI ALLA FICTION

Lascia un commento

46 commenti su "BRACCIALETTI ROSSI SHOCK: DAVIDE E’ MORTO MA…"

  1. Dai ragazzi ne state facendo un dramma...secondo me quel pizzico di magia ci vuole anche perchè lo vedono anche i bambini....e poi è un film unico,originale...non credo che se per esempio in un film muore qualcunaltro rimanete male così...questo per ripetervi che noi siamo rimasti incantati da Mirko non di Davide... Questa ragazzi è la pura verità e purtroppo....dico purtroppo di bambini anche non sotto operazione ne muoiono tanti...tantissimi...vi prego basta...nei film non puo essere sempre tutto rose e fiori...e poi lo vedremo comunque il nostro bellissimo Davide...cioè Mirko....grazie... Sei unico Mirko spero che ci incontreremo un giorno...sei stupendo...

  2. Son of the Bishop dice:

    La scena della piscina è stata stupenda, io in tutto mi sono emozionato tre volte guardando film/serie e mi è scesa la lacrimuccia, braccialetti rossi ci è riuscito una 4 volta, non me lo sarei mai aspettato! La scelta di far morire così Davide per me non fa altro che far aumentare punti alla serie e a distaccarla ancor di più dalla melma delle serie tv italiane. Il fatto che ritorni sotto forma di fantasma mi fa davvero storcere il naso, preferirei che non ritornasse proprio e che rivivesse semmai tramite i ricordi dell' ospedale, dei parenti, degli amici. Il fatto che non l' abbia detto, per fortuna, è questione di grande serietà, troppi spoiler rovinano le sorprese e dire che sarebbe morto qualcuno di sicuro le persone il primo che vedevano in serio pericolo, dunque lui avrebbero capito subito che sarebbe morto. Davide Maggio per favore la prossima volta metti uno spoiler GIGANTE e poi Davide anche perchè già mia nonna mi aveva spoilerato che moriva qualcuno, a causa del tuo post su facebook ho scoperto in anticipo anche chi. Ma quindi è già sicuro che verrà rinnovato per una seconda, io l' avrei visto meglio come opera unica, speriamo che non scemerà con il tempo

  3. In una fiction che tratta questi temi l'happy ending è tutt'altro che scontato, poteva succedere ed è successo e ricordiamoci che sono cose che accadono nella vita reale. Io sono tra quelli che si è commosso e sono anche tra quelli che dice che si poteva evitare, ma capisco la scelta del regista anche se forse avrei aspettato il finale di stagione. Nell'intervista Mirko Trovato dice che nessuno sarebbe morto, ma credo che siano tutti obbligati per contratto a non rivelare parti importanti della trama e se lo avesse anticipato la scena non avrebbe avuto lo stesso impatto.

  4. ha detto che non moriva nessuno perchè non poteva dire la verità...ma così ha fatto semplicemente danno anche senza volerlo perchè ha dato una speranza a chi guarda il film inutile.....ed è anche per questo la gente è rimasta scioccata

  5. Salve, mi piacerebbe sapere una cosa. Davide nela video intervista diceva che non moriva nessuno, e poi si e scoperto che è morto proprio lui. Perchè????

  6. ragazzi,anche io sono rimasta male per la fine che ha fatto Davide...però (adesso parlo più alle ragazze) penso che tutte noi siamo rimaste affascinate da Mirko, non da Davide..e Mirko è vivo :) :) :)...quindi possiamo rimanere male come lo sono rimasta io un giorno massimo ma di più no..sarebbe esagerato..e poi parliamoci chiaro il film è nato pure per far sensibilizzare la gente agli avvenimenti che succedono intorno a noi...e che purtroppo vengono messi all'ultimo posto della lista dei nostri pensieri...vi voglio bene...un bacione...:*

  7. sono d'accordo con nathalie :)

  8. Non sono d'accordo con voi innanzitutto non siete voi i registi secondo poi dobbiamo ricordare che è pur sempre una fiction Mirko sta benissimo e vive la sua vita esattamente come prima. Secondo poi se voi andate su you tube trovate un video di Giacomo (il regista,per chi non lo sapesseui dice che la morte di Davide la ha messa Perchè la morte è parte della vita anzi se proprio vogliamo dirla tutta è l unica cosa sicura che prima o poi accadrà e verrà per tutti na anche detto che è rimasto allibito dal fatto che ha visto sconcertati quasi persi dei ragazzi (non nel film) di fronte alla morte di un loro amico ora non dite che sono senza cuore e blablabla Perchè vi assicuro che sono rimasta a bocca aperta anche io come tutti voi ma mi trovo in pieno accordo con il regista. Se poi non vi piacerà tranquilli che se non Guarderete le ultime la seconda serie non ci sarà e ci fosse e non vi soddisfa non la guardate.

  9. io sono daccordo con nathalie perche non farlo tornare normale

  10. penso proprio che nathalie abbia ragione! è stato davvero scioccante e magari ha tolto le speranza a chi ha davvero questa malattia...poi mirko era (ed è) il mio preferito e secondo me la fiction non sarà più la stessa se lui è un fantasma...non si può,non lo accetto..ma continuerò a guardare braccialetti rossi,perchè mi piace e mi è sempre piaciuto. ho pianto tutta la sera del film,tutta la notte e tutto il giorno dopo a scuola...non ho ancora accettato del tutto questa cosa della sua morte,anche perchè mirko in un intervista con davide maggio aveva detto che non moriva nessuno e...io ci ho creduto fino alla fine..ed è stato orribile,le mie speranze sono andate in fumo in pochi secondi!!!