Ora in tendenza
BRACCIALETTI ROSSI SHOCK: DAVIDE E’ MORTO MA…
di Stefania Stefanelli
18/02/2014 - 12:42

I 6.250.000 telespettatori che domenica sera hanno portato Rai 1 a vincere la serata con il 22.43% di share stanno ancora riprendendosi dal duro colpo subìto: in pochi, solo quelli che avevano già visto o letto dell’originale Polseres Vermelles, potevano immaginare che nel finale della quarta puntata uno dei sei protagonisti sarebbe morto, lasciando scioccati gli altri cinque membri del gruppo e tutto il reparto pediatrico in cui è ambientata la fiction Braccialetti Rossi.
Davide, il bello, non ha superato l’operazione al cuore e, in uno struggente e delicato montaggio, si è ricongiunto alla madre morta tempo prima, che lo ha raggiunto nelle acque in cui era finito per “condurlo verso la luce”. Anche lui, come già accaduto a Vale nel corso della prima puntata, mentre era tra la vita e la morte, ha incontrato Rocco sul bordo della piscina nella quale il più piccolo era caduto finendo in coma. Solo che, a differenza del vice leader, Davide non è riuscito ad uscire dall’acqua ma ci è sprofondato dentro.
Braccialetti Rossi: Davide è morto ma ritornerà
Le lacrime dei compagni e dei familiari in scena sono state solo l’anticamera di quelle che il pubblico ha versato per davvero. Perché forse una morte poteva essere messa in conto ma nel finale assoluto, non a metà serie. E invece la struttura narrativa del prodotto si è rivelata diversa, più nuova e in un certo senso coraggiosa. E chi credeva che il racconto fosse edulcorato solo perché si parlava di bambini si è dovuto ricredere: non solo ci è stato presentato un bambino di primo acchito odioso, ma poi quel bambino è morto in scena facendoci quasi sentire in colpa per averlo detestato.
Tuttavia, i fans di Mirko Trovato (qui la nostra video intervista), l’interprete di Davide, non devono preoccuparsi dal momento che il loro beniamino non ha affatto lasciato il cast, anzi, come ci ha detto sarà presente anche nella seconda stagione della serie. In che modo?
Braccialetti Rossi: ecco come tornerà Davide (spoiler)
Probabilmente sotto forma di fantasma, esattamente come accaduto nella serie spagnola. E se qualcuno storcerà il naso per tale piega metafisica, dovrà ricordare che già nelle puntate che stiamo vedendo la domenica sera su Rai 1 quell’elemento non manca. Basti pensare al coma di Rocco e al fatto che Toni riesce a comunicare con lui come se fosse sveglio e gli parlasse.
Di sicuro il pubblico ama Braccialetti Rossi perché, a dispetto del tema grave e delicato che tratta, non risulta pesante, anzi infonde coraggio e speranza a chi guarda. Cambierà qualcosa adesso che la speranza, almeno per uno dei sei protagonisti, è andata perduta?
Tutto su Braccialetti Rossi
BRACCIALETTI ROSSI – INTERVISTA AL PRODUTTORE CARLO DEGLI ESPOSTI
BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A LEO (CARMINE BUSCHINI)
BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A VALE (BRANDO PACITTO)
BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A DAVIDE (MIRKO TROVATO)
BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A ROCCO (LORENZO GUIDI)
BRACCIALETTI ROSSI – VIDEO INTERVISTA A TONI (PIO LUIGI PISCICELLI)
BRACCIALETTI ROSSI – LA RECENSIONE
BRACCIALETTI ROSSI – I PROTAGONISTI
BRACCIALETTI ROSSI – LA COLONNA SONORA
BRACCIALETTI ROSSI – TUTTI GLI ARTICOLI DEDICATI ALLA FICTION
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
caterina vita dice:
Ciao Mirko,sono Caterina Vita. Volevo dirti che sei bravissimo e bellissimo. Mi è dispiaciuto tanto quando Davide è morto. mi sono detta : E' MORTA LA PERFEZIONE!!!!!!! ti volevo chiedere quando si farà la seconda serie di braccialetti rossi. Io e una mia amica sicuramente siamo le tue più grandi FAN. Rispondi . Ti amo. un bacio. :3
Chiara dice:
Io ho l'autografo di Davide(MIRKO TROVATO)
gaia dice:
ciao davide sei davvero un grande ho fatto una settimana, triste per la tua morte ti prego ....... senza di te i braccialetti saranno meno belli , tu eri il piu' bello quello che attira piu' le ragazze ........ti voglio bene buona fortuna per la prossima puntata. GAIA
sissy24 dice:
A me è dispiaciuto molto k davide sia morto nella 4 puntata..ma se ank ritornasse nella 2 stagione sottoforma di fantasma non lo accetterei proprio!!E poi ank se ritornerebbe come fantasma k cosa fa??Xo bisogna ancora vedere..non è detto k si farà cm la versione spagnola.
Rosaria dice:
Io continuerò a sostenere questa Fiction.. e se Davide ci sarà sarò ancora più felice. Come? anche con un lenzuolo addosso, nascosto da qualche parte e che ogni tanto fa "Booh!!" a me sta bene. Sono certa che avrà un ruolo fondamentalissimo. Credo che i personaggi, gia col fatto di "dividersi la sua vita" l'abbiano reso tale, quindi.. diventerà l'anima del gruppo.
Ellen dice:
Davide io lo amo! È bellissimo!!! Anche se non doveva morire no!
Dely dice:
Mi piace molto questa serie anke se mi dispiace ke sia morto Mirko Trovato sapeva recitare molto bene poi vorrei sapere quanti anni ha? Quando è nato?
rebecca dice:
mi piace moltissimo la serie "BRACCIALETTI ROSSI" in particolare Mirko (Davide) ke col suo sorriso non mi fa capire più niente...mi fa battere il cuore a mille e forse anke di più. da un'altra pagina ho trovato un'intervista su Mirko e Davide e da quello che ho letto io e lui siamo identici,abbiamo in comune perfino il carattere,alcuni sogni,alcune passioni e qualche qualità.... p.s. Mirko...I LOVE YOU...YOU ARE MY LIFE!!!! spero che un giorno ti riuscirò a vedere di persona bacioni by latuafan4everpersempretua kekka(reby)
LAURA dice:
Devo ammettere che quando ho visto che Davide moriva sono rimasta malissimo e mi sono messa a piangere comunque mi fa piacere rivederlo nella prossima serie.
Helena dice:
X Mirko Trovato: Fallo x tutte le tue fan dacci il tuo contatto skype vogliamo vederti!!