Ora in tendenza

BORRIELLO E SCAMARCIO DALLA DE FILIPPI, PROIETTI E NEWTON JOHN DALLA CLERICI: CHI VINCERA’ LA SFIDA DEL SABATO SERA?

di Gianluca Camilleri

24/09/2011 - 16:37

BORRIELLO E SCAMARCIO DALLA DE FILIPPI, PROIETTI E NEWTON JOHN DALLA CLERICI: CHI VINCERA’ LA SFIDA DEL SABATO SERA?

Gigi Proietti

Secondo round! Dopo il sostanziale pareggio della scorsa settimana che ha reso tutti felici e esorcizzato l’ansia da prestazione e lo spettro dell’insuccesso, C’è posta per te e Ti lascio una canzone tornano a sfidarsi sul prestigioso ring del sabato sera e le conduttrici stanno affilando le armi per conquistare qualche punto di share che potrebbe risultare decisivo in un contesto così equilibrato.

Al di là degli ospiti e del menù offerto dalle due padrone di casa, un ruolo strategicamente molto importante è rivestito dall’orario (di apertura e chiusura) delle due trasmissioni. Maria De Filippi, infatti, ha colto tutti di sorpresa facendo iniziare la prima puntata di C’è posta alle 21.06: era dall’inizio del decennio scorso che un prime time non partiva così presto. Questa settimana anche Antonella ha deciso di “giocare con le lancette” allungando il suo show di una mezz’ora con l’appendice dal titolo “Smile”.

Sul fronte delle “guest star” Maria De Filippi strizza l’occhio al pubblico femminile invitando in trasmissione due sex symbol come Marco Borriello, protagonista di una delle storie raccontate in puntata, e Riccardo Scamarcio.

Rai1 punta invece su un fuoriclasse come Gigi Proietti, il “Signore della truffa” in una miniserie in onda il 3 e 4 ottobre proprio sull’ammiraglia di Viale Mazzini, e la cantante e attrice britannica Olivia Newton-John nota in Italia soprattutto per la sua interpretazione del film musicale Grease con John Travolta.

Lascia un commento

16 commenti su "BORRIELLO E SCAMARCIO DALLA DE FILIPPI, PROIETTI E NEWTON JOHN DALLA CLERICI: CHI VINCERA’ LA SFIDA DEL SABATO SERA?"

  1. Ma no Davide,tranquillo,nessuna polemica :) Ho solo voluto esprimere un mio pensiero..e dissociarmi dall'articolo...perché penso fortemente,sempre dalle curve eh,che la sfida di sabato scorso sia stata una vittia netta(soprattutto dalle 22:30,fine partita) della Signora De Filippi.

  2. Sicuramente e' una bella sfida quest'anno. Il problema della Clerici, oltre alla Defilippi in se, e' il fatto di andare in onda nello stesso periodo di Io Canto. Troppi marmocchi canterini... per non parlare delle ormai tante edizioni che questi 2 show identici si portano appresso.

  3. Qualcuno rischia di durare qui lo stesso tempo di un gatto in tangenziale..? Però, stranamente, propendo più verso King in questa circostanza La differenza è di un solo punto percentuale tra i due programmi ( considerando che la Clerici sta sopra solo nei neri) però non credo si possa parlare di sostanziale pareggio.. Stasera ci sono due partite, c’è l’appendice della Clerici, c’è il fatto che storicamente il programma della De Filippi tende ad aumentare. Credo che il distacco aumenterà ma di poco stasera