Ora in tendenza

BOOM! XFACTOR SPOSTATO AL MARTEDI (SENZA TRACCIA AL LUNEDI)

di Thomas Tonini

11/03/2009 - 16:23

BOOM! XFACTOR SPOSTATO AL MARTEDI (SENZA TRACCIA AL LUNEDI)

XFactor - Spostato

X Factor si sposta al martedì. E’ bastato l’incredibile flop della Maya per trovare una collocazione più “felice” al talent show di Raidue. Quella volpe del direttore Antonio Marano non si è lasciato sfuggire l’occasione: appena appresa la notizia della cancellazione di Incredibile, ha deciso di togliere dalla difficile serata del lunedì il suo gioiello di rete X Factor.

Lo spostamento ci sarà già dalla prossima settimana e vedrà coinvolto anche il telefilm Senza Traccia che traslocherà al lunedì. Facchinetti & Co. si spostano, dunque, al secondo giorno della settimana (seguiti da Scorieevitando così lo scontro diretto col Grande Fratello. Del resto, la scelta di mettere X Factor al lunedì era stata una non-scelta di Marano, dettata dal coordinamento dei palinsesti. Ora la situazione è ghiotta: per assurdo il flop di Incredibile offre la possibilità di rivitalizzare il lunedì tutto-fiction dell’ammiraglia, spostando al martedì, libero da concorrenza interna, X Factor che potrà giocare a pieno le sue carte lasciando via libera alle fiction di Raiuno e non dovendo fare i conti con un Grande Fratello che mai come quest’anno sta vivendo una seconda giovinezza.

La strada di X Factor è spianata e si spera che possa spiccare il volo nella sua fase finale. Fino a questo momento gli ascolti sono decisamente buoni e nettamente in crescita rispetto alla prima edizione: il talent show viaggia su una media di 3 milioni di telespettatori con il 14% di share. Di buon auspicio il record d’ascolti ottenuto nell’ultima puntata (3.361.000, 15.37%) che poteva contare su ospiti del calibro di Fiorello e Anastacia. Non resta che ricordare l’appuntamento alla prossima puntata, di martedì.

Lascia un commento

30 commenti su "BOOM! XFACTOR SPOSTATO AL MARTEDI (SENZA TRACCIA AL LUNEDI)"

  1. è una scelta giusta...ma "correttiva".. era giusto sfidare il gf il lunedi..ma se poi si vede che si perde in continuazione...è normale cambiare giorno!!! è una sconfitta x xfactor!

  2. invece secondo me è una scelta azzeccatissima!!!Vedremo mercoledi...ogni giorno ha il suo reality...

  3. Ma se vi dico che non ho avuto ancora il tempo di mangiare mi credete? E vabbe'... Per quanto riguarda XFactor non credo proprio che si tratti di "paura per i fratellini". Anzi, credo che la scelta di programmarlo al lunedi sia stata decisamente coraggiosa ma personalmente l'avrei evitato perchè mettere in concorrenza due reality con tutta una settimana davanti è un peccato. Due bei prodotti (il Gf, in realtà, inizia a decadere ma presto leggerete le mie considerazioni) che meritano i giusti risultati. Alias... la penso anche io come Tete72 che in questi ultimi giorni e' maligno come poche altre volte ah ah ah

  4. il martedì era la collocazione ideale sin dall'inizio, ma martedì champions??

  5. secondo me xfactor al martedi' nn puo' far altro che migliorare!!!!

  6. Al martedì su raidue mentre su raiuno và il commissario rex on sò quanto possa giovare questo spostamento visto che martedì c' è l ultima puntata di ris5 e poi inizierà a mio avvio una fiction di successo come squadra antimafia sulla scia de "il capo dei capi" e la comicità di italia1. Vedremo mercoledì mattina se lo spostamento avrà un senso.

  7. no penso sempre su Raidue, non è mica programma da Raiuno. La Ventura ha paura dei fratellini eh ? A quanto pare Raiuno mette Rex e Canale5 ha gli ultimi dei Ris ... non so quanto gli convenga il martedi'.

  8. Oggi è la giornata dei Boom... perché altri ne ho visti... Sono felice che X Factor cambi giorno... così potrò guardare il GF senza patire... :-)

  9. al martedi su raiuno??:D davide ma quanti botti hai intenzione di sparare oggi??