Ora in tendenza
BOOM! XFACTOR SPOSTATO AL MARTEDI (SENZA TRACCIA AL LUNEDI)
di Thomas Tonini
11/03/2009 - 16:23

X Factor si sposta al martedì. E’ bastato l’incredibile flop della Maya per trovare una collocazione più “felice” al talent show di Raidue. Quella volpe del direttore Antonio Marano non si è lasciato sfuggire l’occasione: appena appresa la notizia della cancellazione di Incredibile, ha deciso di togliere dalla difficile serata del lunedì il suo gioiello di rete X Factor.
Lo spostamento ci sarà già dalla prossima settimana e vedrà coinvolto anche il telefilm Senza Traccia che traslocherà al lunedì. Facchinetti & Co. si spostano, dunque, al secondo giorno della settimana (seguiti da Scorie) evitando così lo scontro diretto col Grande Fratello. Del resto, la scelta di mettere X Factor al lunedì era stata una non-scelta di Marano, dettata dal coordinamento dei palinsesti. Ora la situazione è ghiotta: per assurdo il flop di Incredibile offre la possibilità di rivitalizzare il lunedì tutto-fiction dell’ammiraglia, spostando al martedì, libero da concorrenza interna, X Factor che potrà giocare a pieno le sue carte lasciando via libera alle fiction di Raiuno e non dovendo fare i conti con un Grande Fratello che mai come quest’anno sta vivendo una seconda giovinezza.
La strada di X Factor è spianata e si spera che possa spiccare il volo nella sua fase finale. Fino a questo momento gli ascolti sono decisamente buoni e nettamente in crescita rispetto alla prima edizione: il talent show viaggia su una media di 3 milioni di telespettatori con il 14% di share. Di buon auspicio il record d’ascolti ottenuto nell’ultima puntata (3.361.000, 15.37%) che poteva contare su ospiti del calibro di Fiorello e Anastacia. Non resta che ricordare l’appuntamento alla prossima puntata, di martedì.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Markus dice:
è una scelta giusta...ma "correttiva".. era giusto sfidare il gf il lunedi..ma se poi si vede che si perde in continuazione...è normale cambiare giorno!!! è una sconfitta x xfactor!
Mauro dice:
invece secondo me è una scelta azzeccatissima!!!Vedremo mercoledi...ogni giorno ha il suo reality...
Davide Maggio dice:
Ma se vi dico che non ho avuto ancora il tempo di mangiare mi credete? E vabbe'... Per quanto riguarda XFactor non credo proprio che si tratti di "paura per i fratellini". Anzi, credo che la scelta di programmarlo al lunedi sia stata decisamente coraggiosa ma personalmente l'avrei evitato perchè mettere in concorrenza due reality con tutta una settimana davanti è un peccato. Due bei prodotti (il Gf, in realtà, inizia a decadere ma presto leggerete le mie considerazioni) che meritano i giusti risultati. Alias... la penso anche io come Tete72 che in questi ultimi giorni e' maligno come poche altre volte ah ah ah
Mattia Buonocore dice:
il martedì era la collocazione ideale sin dall'inizio, ma martedì champions??
tete72 dice:
secondo me xfactor al martedi' nn puo' far altro che migliorare!!!!
davide83 dice:
Al martedì su raidue mentre su raiuno và il commissario rex on sò quanto possa giovare questo spostamento visto che martedì c' è l ultima puntata di ris5 e poi inizierà a mio avvio una fiction di successo come squadra antimafia sulla scia de "il capo dei capi" e la comicità di italia1. Vedremo mercoledì mattina se lo spostamento avrà un senso.
Filippo dice:
no penso sempre su Raidue, non è mica programma da Raiuno. La Ventura ha paura dei fratellini eh ? A quanto pare Raiuno mette Rex e Canale5 ha gli ultimi dei Ris ... non so quanto gli convenga il martedi'.
Kiara dice:
Oggi è la giornata dei Boom... perché altri ne ho visti... Sono felice che X Factor cambi giorno... così potrò guardare il GF senza patire... :-)
matteoc4 dice:
al martedi su raiuno??:D davide ma quanti botti hai intenzione di sparare oggi??
fili dice:
giusta decisione!