Ora in tendenza
BOOM! PASSAPAROLA POTREBBE APPRODARE SU LA7 CON AMADEUS. MA GERRY BUTTA LE MANI AVANTI.
di Mattia Buonocore
13/09/2010 - 21:48

Allarme rosso a Cologno Monzese. Mentre gli ascolti di Chi Vuol Essere Milionario non sono mai stati così bassi una notizia di quelle col botto giunge ai piani alti di Viale Europa: l’unica alternativa plausibile all’attuale, traballante, preserale di Canale5 potrebbe trasformarsi in un temibile concorrente.
Secondo quanto rivela Tv Sorrisi e Canzoni, il game show cult di Canale 5, Passaparola, potrebbe approdare su altri lidi, precisamente quelli de La7. Non a caso, DM vi aveva anticipato (per maggiori info clicca qui) che la rete è all’affanosa ricerca di un traino per il nuovo tg di Enrico Mentana; ma ora si aggiunge un nuovo prezioso tassello: stando a quanto riportato dal noto settimanale, ci sarebbe proprio Passaparola tra i candidati per la delicata “missione”.
Un vero e proprio smacco per la rete ammiraglia Mediaset che, guarda caso, proprio oggi, accoglie l’accorato appello del(l’ex) padrone di casa Gerry Scotti, nel corso di una diretta web:
“Bello, divertente e intrigante con una ruota finale irresistibile: ‘Passaparola’ è un quiz leggero ma intelligente e divertente. Niente di più stuzzicante ed emozionante per arrivare alle soglie del Tg5. Da anni ci proponiamo di rifarlo, magari come celebrazione per i 10 anni, ma non è ancora successo. Il gioco è nel cuore anche dei dirigenti di Mediaset e, probabilmente, gli verrà presto data la possibilità di alternarsi a “Chi vuol essere Milionario”, un superquiz nato come killer application che è poi diventato un programma da 250 puntate all’anno”.
Non solo. Oltre al danno, la beffa per il povero zio Gerry. In un sol colpo l’uomo di punta di Canale 5 si vedrebbe privato dalla possibilità di condurre la sua storica creatura e si troverebbe necessariamente costretto a cedere il testimone ad un altro conduttore che non è uno qualsiasi bensì il suo storico rivale, Amadeus.
Il conduttore ravennate, infatti, potrebbe riappropiarsi dello slot che lo ha visto protagonista per quasi un decennio partecipando all’ambizioso progetto dell’emittente di Telecom Italia Media. Si ripeterà il duello Scotti vs Amadeus o Gerry Scotti riuscirà ad evitarlo e a tenersi stretto il caro vecchio Passaparola? Si accettano scommesse.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
boop dice:
Madò che nervi! ma come vi permettete di dire "brutto perchè va buttata su la7? La7 è un signor canale e poi non ho capito se vi piace il game cosa ve ne importa del canale? Secondo me questo canale man mano riuscirà ad emergere, anche se sappiamo che è nato da subito come terza alternativa, ma è stato stoppato sul nascere dai "potenti" Comunque spero sia vero, gli starebbe bene a scotti una cosa del genere...
Zoro dice:
@Davide ok, in effetti se si ipotizza il suo nome, significa che non ha un contratto in eslusiva con la Rai!!!
gianni dice:
a me non piace il milionario, ma passaparola non credo sia più adatto a canale5, è come voler rifare l'allenatore nel pallone pensando di bissare il successo,senza tener conto che il pubblico è cambiato e che quello che è stato è andato ed è meglio mantenere un buon ricordo che rovinarlo con una copia sbiadita che perderebbe il confronto con l'originale
collette la vera dice:
Secondo me è una notizia alquanto strano e anche una possibile bufala perchè: 1) Il format non è di proprietà di Mediaset (Endemol?) e non si è mai sentito che avevano venduto il format 2) Amadeus come possibile conduttore? anche se non fosse in esclusiva Rai,non ho mai visto un conduttore essere per diverse sere in 2 reti diverse e in concorrenza, ok vedi Maria DeFY ma era in eccezionale a sanremo o Rita dalla Chiesa per Forum ma rimane comunque in casa Mediaset
derte dice:
MEDIAESET ,invece di proporre subito il floppinario non poteva mettere passaparola??ora che c'è il rischio mettono le mani avanti...RIDICOLI..
david dice:
bella notizia davide, però cè da dire che in serata l'avevo già letta su un altro sito...... XD
Luca dice:
Che notizia bomba! Se andasse in porto sarebbe bellissimo. Se fosse così bisognerebbe trovare un traino per il Preserale. L'unica alternativa possibile è spostare di un'ora Atlandite facendolo iniziare alle 16.50 ed occupando lo spazio lasciato da questo con un talk. Io avevo proposto, in un precedente post che parlava de La7, che la conduzione venisse affidata alla D'Amico essendo una conduttrice e giornalista in gamba! BASTA FILM e TELEFILM VISTI E STRA VISTI!! Se poi aggiungiamo che FORSE nel week-end tornerà "In Onda" La7 finalmente stà rinascendo!! Pomeriggio BOOM de La7 (dal lunedì al venerdì) 13:30 TgLa7 14:00 SportLa7 14:30 Telefilm NON datato 15:30 Talk con la D'amico 16:50 Atlantide 18:50 Passaparola 20:00 TgLa7 20:30 Otto e mezzo (e nel week-end "In Onda") 21:10 Prima serata
Andre dice:
@alberto Io lo guarderei comunque e sarei felice di rivedere Passaparola!! :D Mi dispiace solo sia sprecato... Su La7 se fa il BOOM DEI BOOM fa l'8% su Canale5 può arrivare ad altissimi risultati degni del quiz!! ;)
VENTURI.tv dice:
O.O Impossibileeeeeeeeeeeee... E fantatelevisione :D
Gianluca Camilleri dice:
Io suggerisco (con un conduttore adatto però,politicamente scorretto come in Inghilterra) il quiz "L'anello debole". E'vecchiotto,in Italia ne hanno trasmesso 3 settimane di prova però è bello e potrebbe appassionare gli spettatori. Ripeto,fondamentale che non sia condotto da un bonaccione(le 3 settimane italiane le ha presentate Enrico Papi....):deve essere uno cattivo!