Ora in tendenza

BOOM! PAOLA PEREGO TRASLOCA IN RAI: PRONTI PER LEI UN’ITALIA SUL 2 ALLUNGATA E IL PRIME TIME DAL 2011

di Davide Maggio

19/05/2010 - 09:30

BOOM! PAOLA PEREGO TRASLOCA IN RAI: PRONTI PER LEI UN’ITALIA SUL 2 ALLUNGATA E IL PRIME TIME DAL 2011
Boom

Non era un mistero che Paola Perego fosse molto vicina al ritorno sugli schermi della TV di Stato. E nonostante il contratto con Mamma RAI non sia stato ancora siglato, siamo in grado di svelarvi in anteprima i principali contenuti dell’accordo e, conseguentemente, i prossimi impegni della conduttrice milanese per la stagione tv 2010/2011.

Se è vero, come è vero, che si è già parlato della sua conduzione dell’Italia sul 2 -che confermiamo-, è altrettanto vero che tre sono gli aspetti da sottolineare: tanto per cominciare, Paola tornerà a lavorare sotto l’occhio vigile della Madonnina dopo anni di onorato servizio nella Capitale, dove risiede (nonostante le origini milanesi) e dove era riuscita a far traslocare anche alcuni celebri show del Biscione per rimanere accanto alla famiglia. E dovrà vedersela da sola: non l’aspetta, infatti, la classica co-conduzione che, con l’eccezione dell’ “esperimento” Senette, ha caratterizzato il contenitore pomeridiano di Raidue, ma una conduzione “solitaria” senza partner al seguito. Terzo, ma non ultimo, il programma dovrebbe allungarsi e durare ben oltre l’attuale durata di 85 minuti; si parla addirittura di tre ore che andrebbero a coprire una buona fetta del daytime pomeridiano.

La vera novità, però, è l’approdo della Perego – presumibilmente a gennaio 2011 – al prime time di Raidue. Per Paola, infatti, con l’arrivo del nuovo anno, si apriranno anche le porte della prima serata oltre all’impegno quotidiano con l’Italia sul2. Una scelta, quest’ultima, che potrebbe portare ad alcune variazioni (di rilievo) nel palinsesto della rete diretta da Massimo Liofredi. Curiosi di conoscere di cosa si tratta? Avete solo 60 minuti circa per sbizzarrirvi con un toto-show prima di scoprire anche questo “dietro le quinte” su davidemaggio.it.

Lascia un commento

42 commenti su "BOOM! PAOLA PEREGO TRASLOCA IN RAI: PRONTI PER LEI UN’ITALIA SUL 2 ALLUNGATA E IL PRIME TIME DAL 2011"

  1. misa che quello poco obiettivo sei tu..se 2.600 spettatori per il momento della verita andavano benissimo per italia 1 perchè il programma è sparito subito??? Come si fa a dire che un programma ha successo se è sempre battuto dalla concorrenza (con lo show dei record e la fattoria)?? A me non piace la perego ma i dati auditel li vedo e sono obiettivo..mi dici anche che lo show dei record è un successo perchè ha mantenuto i suoi spettatori..allora se invece di 3.600 faceva un milione e restava stabile per te era un successo lo stesso dunque..i dati auditel non sono un opinione bisogna solo leggerli..non è difficile..chi ha piu spettatori vince..è facile!!!!

  2. pariamo dal presupposto ch ei due anni di buona domenica non hanno floppato visto che aveva la media del 19% contro i 15/16% di domenica in nella 2e3 parte, il momento dellla verità ha fatto il 16% con 2600000 spettatori assolutamente in linea con la rete italia 1 anzi voci di corridoio dicono che mediaset avesse offerto il preserale di canale 5 con il momento della verià alla perego lei sta valutando tutte le proposte ancora non firma con la rai. poi talpa 3 edizioni tutte e3 di gran successo la fattoria non è stato un programma esaltante ma comunque al 18% c'era tutte le domeniche che è la serat apeggiore per canale 5 lo show dei record con la corazzata clerici non ha floppato per niente anzi ha mantenuto sempre i suoi ascoltatori gli altri anni medaiset contro la clerici faceva il 12/13% la perego è arrivata anche al 21% vuoi sapere l'unico flop di paola questa domenica perchè non si possono concentrare due ore su un programma che deve essere di almeno 4. i dati auditel leggili bene se vuoi commentare e essere obiettivo

  3. allora..in primis nel 2010 lo show dei record..3.600 spettatori di media contro i 6.000 della clerici (e la clerici veniva dopo il clone io canto)..secondo anno 2006-2007 buona domenica..sempre battuta da domenica in per due anni di fila..terzo nel 2008 il momento della verità..puntata pilota con ascolti disastrosi e quindi mai più riproposta (al contrario dello show sempre con la macchina della verità della Balivo su raiuno che è andato bene)..quarto capodanno 2009 con canale 5..peccato che erano tutti sintonizzati su raiuno!quinto la fattoria nel 2009 ascolti mai superiori ai 4 milioni..non certo in linea con le aspettative di rete..direi che possono bastare..dimmi tu invece i grandi successi mediaset della perego se li trovi no?

  4. è una RACCOMANDATA DI FERRO!!!!!!!

  5. mi sa che te stai parlando di qualcun'altra elencami quali sono l'elenco dei flop che ha fatto paola mi sa che te ti sbagli con qualcun'altra.....

  6. ma mi spiegate come mai una conduttrice di scarso appeal che negli ultimi anni ha collezionato flop su flop appena gli scade il contratto subito la concorrenza la cerca per affidargli un programma? Potrei capire una conduttrice bella, brava, simpatica e che fa ascolti..ma una come la Perego cosi piena di se, spocchiosa, sempre seriosa e mai simpatica e alla mano pensavo e speravo che la mettessero in panchina a fare al massimo l'opinionista..qui c'è sotto qualcosa..magari un Lucio Presta!!

  7. XxGiOsInOxX dice:

    STRACONTENTO per PAOLA!!!! :D 3ore di PAOLA PEREGO tutti i giorni :D Che bello! :D Anche se avrei preferito fosse ritornata con BUONA DOMENICA e LA TALPA sempre su CANALE 5! :(

  8. sn contento che Paola torni alla Rai......per me fara' la Talpa in primavera su rai due mentre l'Isola prendera' un anno di pausa. quest' anno il reality della Ventura ha fatto proprio pena.

  9. mamma come sono felice!! paola hai ascoltato i nostri consigli.........mediaset marcira' con la d'ursoooooooooooooo

  10. Io questa storia dell'Italia sul 2 alla Paola Perego l'ho già letta su un giornale una settimana fa

    1. @ renata: e infatti se rileggessi il post capiresti che l'abbiamo anche scritto :)