Ora in tendenza
BOOM! LUCA ZANFORLIN LASCIA AMICI E FASCINO
di Daniele Pasquini
14/04/2014 - 11:08

Dopo il fido Chicco Sfondrini, per Maria De Filippi è arrivato il momento di salutare un’altra spalla storica che l’ha supportata in tutti questi anni ed è stata colonna portante di Amici. Stando a quanto ci risulta, infatti, possiamo anticiparvi che Luca Zanforlin ha deciso di abbandonare definitivamente Fascino PGT, la società di produzione per metà della De Filippi, per trasferirsi all’ombra della Madonnina. Il prossimo anno, dunque, non dovrebbe più essere al fianco dei ragazzi all’interno dello storico talent show dell’ammiraglia del Biscione.
Già quest’anno, a dire il vero, aveva deciso di “allentare” la presa rinunciando al serale per dedicarsi anima e corpo al solo pomeridiano in onda su Real Time e, come al solito, agli speciali del sabato su Canale5, mentre lo scorso anno decise di abbandonare gli studi Elios già a metà stagione, per volare in Spagna e dedicarsi ad altro. Un colpo duro per l’anchorwoman di Canale5, anche perché se Sfondrini aveva sempre tenuto una certa distanza con i ragazzi, risultando anche freddo agli occhi del pubblico, Zanforlin – che gli è subentrato – è invece sempre entrato in empatia con i protagonisti del programma, instaurando un rapporto molto più caloroso con gli spettatori.
Sarà dunque difficile trovare un degno sostituto, anche perché tra le fila dei suoi collaboratori non c’è alcun volto che è riuscito ad emergere in questi anni e allo stesso tempo abbia dimostrato di avere le capacità di portare avanti una macchina così complessa come Amici. Se non Mauro Monaco, che però non sembra avere quelle caratteristiche necessarie per stare in video.
L’addio di Zanforlin potrebbe anche essere il pretesto di una “rivoluzione” che colpirà il programma già dal prossimo autunno, complice la messa in onda su Real Time, il cui pubblico si aspetta programmi di tutt’altra fattura, come tra l’altro da noi auspicato.
Se, però, tutto rimanesse invariato, voi chi vedreste nel duplice ruolo di “preside”, complice, conduttore e spalla della conduttrice al posto di Zanforlin?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
greta dice:
vedo amici da quando si chiamava saranno famosi, l'arrivo di zanfo ha reso più umano tutto, un appoggio e il confessore dei ragazzi, Bossari non mi piaceva, chicco nemmeno, dubito che si potrà trovare un degno sostituto, spero che ci ripensi e di poterlo ritrovare l'anno prossimo
cataldo dice:
Luca Zanforlin... se potesse rifare il suo programma "CHIAMO LA POLIZIA"... che bei tempi!!!
cuccalori dice:
avrà le sue ragioni anche se penso che per amici e soprattutto per i ragazzi sarà una grande perdita
rien dice:
Meluzzi, io lo vedrei bene. Manca da tanto in tv, non lo si vede mai.
teoz dice:
Bossari fu diciamo co-presentatore se non sbaglio nella prima edizione nominata "saranno famosi" e sinceramente ce lo vedrei ancora bene...giovanile rassicurante simpatico e preciso... poi un bel volto per fascino e anche tutto sommato per real-time... in fin dei conti quelle 4 ca**** a Mistero dove vuoi che lo portino?? Maria pensaci...
iki dice:
SPOILER Amici Seconda manche Eliminato:Nick(Blu)
iki dice:
Rettifica SPOILER Amici Prima manche Eliminati:Carboidrati
iki dice:
SPOILER Amici Seconda manche Eliminati:Carboidrati(Bianchi)
iki dice:
SPOILER Amici Prima manche Eliminato:Nick(Blu)
lilluss dice:
Ma lo cancellassero questo programma...e che palle tutti a leccare il c..o alla defilippi questi vip che vanno a far da giuria,e quei 3-4 seduti,così comei capisquadra,sono incompetenti.idem per i ragazzi mediocri.cancellatelo vi prego e che la defilippi si inventi qualcosa di nuovo.basta amici,c'èe posta,uomini e donne