Ora in tendenza
BOOM! IL CONTADINO CERCA MOGLIE DA CANALE 5 A RAI2
di Mattia Buonocore
10/07/2012 - 12:05

Di un possibile approdo de Il Contadino Cerca Moglie sulla tv italiana si mormorava già da tempo. La singolare novità è, però, rappresentata dalla rete che, a sorpresa, potrebbe ospitare il fortunato format internazionale con protagonisti dei contadini alla ricerca dell’anima gemella metropolitana.
Contrariamente a quel che si pensava inizialmente – quando si parlava di una coproduzione Fascino-Fremantle, cosa che inevitabilmente avrebbe comportato la messa in onda su una rete Mediaset – possiamo anticiparvi che il dating show in salsa campestre sarebbe pronto per lo sbarco a Viale Mazzini, sponda Rai2. Una collocazione che stupisce un po’, in quanto il programma, pur essendo idoneo ad intercettare un pubblico più giovane, si presta a picchi di (sano) trash ai quali notoriamente ci ha abituato la tv commerciale e dai quali la Rai ha sempre cercato di tenersi alla larga.
Il paradosso, poi, raggiunge il suo apice se si pensa che Il contandino cerca Moglie sarebbe stato scelto per sostituire l’Isola dei Famosi, che – come noto – non dovrebbe vedere più la luce sulla Tv di Stato per via dei contenuti non ritenuti adatti al servizio pubblico. Sarebbe interessante che qualcuno ci spiegasse le differenze tra l’uno e l’altro show perchè, in tutta sincerità, la maggiore idoneità del Contadino a rappresentare il servizio pubblico proprio non riusciamo a vederla.
In un’ottica meramente strategica, invece, se si decidesse di varare una versione senza studio, sarebbe auspicabile attendere l’esito di Pechino Express che per la prima volta porterà gli spettatori di Rai2 a contatto con un prime time nel segno del factual.
E voi ritenete Il Contadino Cerca Moglie il programma giusto per Rai2?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
Se Mediaset non faceva almeno 3-4 show nuovi non era in crisi totale.... poteva già chiudere direttamente eh
DON IVANO dice:
ho imposto male la domanda: perche' con Servizio Pubblico non si può anche inserire il settore dell'intrattenimento?
Davide Maggio dice:
DON IVANO: si può e si deve. Ma non puoi criticare e sopprimere un reality per motivi editoriali e poi ne riproponi un altro che di aulico ha ben poco.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
italia1 sta per diventare un canale misero da digitale ahah
DON IVANO dice:
quindi se ho ben capito ogni singolo programma della Rai deve fare sto benedetto Servizio Pubblico; dove sta scritto che per SP non si intenda anche intrattenimento?
Master dice:
Ormai gli investimenti delle 2 aziende vengon fatti sulle ammiraglie Sulle seconde reti vedremo solo factual e la conferma dei programmi storici che non costan troppo...
sboy dice:
L'isola subito su Canale 5 da alternare al GF!
Pippo76 dice:
Fino all'altro ieri hanno rinviato 5 Fiction in Autunno per risparmiare i costi. Normale che quel poco che hanno devono investirlo su Canale5.. Gli show nuovi quali sarebbero? uno dura due puntate, l'altro sui maghi 4. Ci sono solo due show di lunga durata.. Il resto sono Fiction al 70% risparmiate e che già avevano. Nessun cambiamento durante la giornata ed ingaggi al ribasso ( vedi D'Urso ecc.) Se non è contenimento dei costi questo..
Vincenzo dice:
Appunto Master, per la stagione prossima si può parlare... intanto iniziassero a lavorarci :D
MisterGrr dice:
Su Italia1...lo so ragazzi, ma non potete capire quanto amo La Talpa, o detto alla AmOnda, la tOlpa.
Master dice:
Comunque meglio lasciarli riposare sti reality per 1 stagione...