Ora in tendenza

BOOM! ECCO LA SCIMMIA, IL NUOVO SHOW DI TAODUE PER ITALIA 1

di Davide Maggio

27/06/2012 - 19:31

BOOM! ECCO LA SCIMMIA, IL NUOVO SHOW DI TAODUE PER ITALIA 1
Boom

La Scimmia

Visto che Francesco Facchinetti ci sta ammorbando su Twitter con La Scimmia, noi di DM – amorevoli come sempre – abbiamo deciso di rovinargli la festa svelando i dettagli di questo nuovo progetto per la rete giovane del Biscione che lo vede coinvolto in non si sa quali vesti. Di sicuro non quelle di conduttore.

Ma veniamo a noi. Avrete certamente visto nelle ultime settimane un crawl sulle reti Mediaset con il quale venivano ‘chiamati a rapporto’ ragazzi che non avevano avuto modo di completare la maturità per un nuovo show televisivo. Ebbene, si tratta proprio de La Scimmia, nuovo programma che la Taodue di Pietro Valsecchi sta mettendo in piedi per la prossima stagione televisiva di Italia 1.

Il concept è semplice: offrire una seconda possibilità a ragazzi dai 18 ai 24 anni che non hanno avuto modo di portare a termine la maturità scientifica. Il limite d’età è dettato da ragioni televisive (sapete che per i minori servono in alcuni casi autorizzazioni particolari), mentre quello scolastico del liceo scientifico risponde alla necessità di creare una classe omogenea. Con La Scimmia, infatti, verranno selezionati 10/12 ragazzi che non solo studieranno per portare a termine il percorso interrotto ma vivranno anche nello stesso luogo nel quale studiano, senza tuttavia essere reclusi come accade in altri reality.

Si studieranno le tradizionali materie previste per il liceo scientifico ma la giornata del sabato verrà dedicata a discipline speciali (per esempio potranno studiare come diventare dj piuttosto che affinare le proprie tecniche per diventare degli esperti della rete) affidate ad alcuni docenti famosi.

Nelle intenzioni della produzione ci sarebbe la voglia di realizzare un daytime per seguire i ragazzi nella loro quotidianità e uno speciale del sabato dove, complici i docenti famosi, si potrà mettere in scena un confronto sui momenti della vita scolastica vissuta dai partecipanti nel corso della settimana. Non solo. Nella seconda parte dell’anno scolastico, infatti, il programma potrebbe approdare in prima serata con 10/12 puntate affinchè si assegnino dei punteggi agli studenti (una sorta di scrutinio, insomma) per determinare il vincitore (o i vincitori qualora si decidesse di far vincere più di un ragazzo) del programma.

Il premio è semplice: offrire la possibilità di studiare presso una famosa università straniera.

Lascia un commento

65 commenti su "BOOM! ECCO LA SCIMMIA, IL NUOVO SHOW DI TAODUE PER ITALIA 1"

  1. Alla conduzione la Capua ...come doventi ci metterei la zanicchi,la berti ,Roberta lanfranchi ,fachinetti ,papi,e Raffaello Tonon

  2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    tutto ha senso. un ragazzo è una scimmia. ha mollato le scuole superiori e gli regalano la possibilità di studiare all'estero. non fa una piega.

  3. Guarda dei programmi che hai citato io non ne ho visto nessuno forse o quasi... nessuno di quelli mi sembra avesse però alcun intento educativo o sociologico... Uman e Mammoni sono dei giochi, così nascono e così muoiono. Lucignolo era una specie di rotocalco di cronaca rosa. Tamarreide era brutto ma voleva far vedere un gruppo di Tamarri, non era di certo un gruppo di novizie.

  4. A me viene sempre più la voglia di vendere il televisore...

  5. Critico Tritatutto dice:

    Diciamo che la verità sta nel mezzo: hanno ragione sia Phateon che Pippo,se uno legge i loro punti di vista e ne fa un sunto.Secondo me non sbagliano [senza nulla togliere agli altri commenti,anzi...Vincenzo dice bene quando si augura non ci siano per fare ascolto o rendere il tutto troppo pietoso,i soliti figli di mafiosi o camorristi che han pagato le colpe dei padri].L'unica cosa:TaoDue è una garanzia sulla qualità,Floppinetti [anche se non conduce],pardon,Facchinetti...

  6. Wmariadefilippi dice:

    non credo che amici ritorna alla domenica comunque sta cosa è proprio da italia1 tipo mammoni flopperà

  7. Non sono prevenuto perchè ho pregiudizi... Io ho semplicemente fatto un elenco di parte dei programmi andati in onda in questi anni e quello che è andato in onda ( di quel genere) è sotto gli occhi di tutti. Se a te piace quella roba buon per te.. io spero che questo programma sia altro e si discosti di parecchio,fermo restando che devono trovare una formula giusta per interessare il pubblico perchè le sole lezioni private giornaliere non bastano.

  8. Tu forse... in effetti nella tua situaizone ti capisco, ma con il calcio spezzatino e considerando il target di amici...

  9. Beh può darsi Phaeton... spostano il palinsesto del sabato alla domenica. Però spero di no... :(

  10. La domenica faranno Amici e Verissimo... speriamo che non ci ripropongano la Panicucci, anche se...