Ora in tendenza

BOOM! E SE A LUGLIO NASCESSE JOI CRIME SU MEDIASET PREMIUM?

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

17/01/2011 - 12:36

BOOM! E SE A LUGLIO NASCESSE JOI CRIME SU MEDIASET PREMIUM?
Boom

Joi Crime

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Chi pensa che la concorrenza tra Sky e Mediaset Premium si giochi solo sul calcio si sbaglia. La pay tv del Biscione sembrerebbe pronta a sferrare un colpo da novanta: questa volta il terreno di combattimento è l’intrattenimento seriale. Dopo Joi, antagonista di Fox, Mya, sorellastra di Fox Life, DM è in grado di anticiparvi che si starebbe lavorando ad un nuovo canale dedicato al genere crime.

A luglio, dovrebbe venire alla luce (Joi) Crime. La rete, com’è facile intuire, potrebbe essere la risposta al canale satellitare Fox Crime, tra i più visti dell’intera piattaforma satellitare (per maggiori info clicca qui). Una mossa che non dovrebbe sorprendere vista la guerra di trincea scoppiata tra le emittenti. Così facendo Mediaset potrebbe anche valorizzare al meglio le proprie risorse che, per quanto riguarda il portafoglio telefilmico, grazie ad accordi di esclusiva con importanti major, non hanno nulla da invidiare a quelle detenute da FOX.

La nascita del canale crime sulla piattaforma digitale terrestre appare, dunque, comprensibile anche se difficilmente potrebbe esser decisiva per la conquista di nuove e importanti quote di mercato. L’arte della guerra, o un buon manuale di economia, insegna, infatti, che per ottenere la supremazia sul nemico bisogna fare qualcosa di veramente nuovo tale da spiazzare l’avversario. E un pur auspicabile canale crime (salvo particolare uso delle leve del marketing) non va in questa direzione. In effetti proprio in virtù dell’eccellente library si poteva pensare ad una  differente tematizzazione del nuovo canale. Speriamo allora che JOI Crime sia solo il preludio per un nuovo canale a tutti gli effetti.

Lascia un commento

38 commenti su "BOOM! E SE A LUGLIO NASCESSE JOI CRIME SU MEDIASET PREMIUM?"

  1. mediaset dove può copia sky. comunque mediaset non rifirmerà l'esclusiva con warner bros...è troppo costosa e poco remunerativi(considerando che premium uno se la guarda quasi solo per il calcio)

  2. lascia perdere mattia la gente pensa che le telenovelas sonoprodotti di basso livello come se in italia mediaset ci propone qualcosa di istruttivo nelle 24 ore della giornata tronisti ballerini e cantanti caso scazzi e yara contenitori domenicali pietosi e reality pilotati come se poi il livello di recitazione delle varie fiction onore e il rispetto cesaroni distretto di polizia e' alto recitano persino protagonisti venuti dal nulla come grande fratello o tronisti mentre gli attori delle telenovelas argentine hanno studiato teatro arte drammatica lasciamo perdere se si considerano garko arcuri e testi attori............................

  3. marcodesantis dice:

    @Rosa conccordo con te Rosa..un canale di novelas sarebbe il massimo....già Lady Channel ci regala belle storie, molte sono in replica si, ma da quando è nata il canale è cresciuto molto proponendoci lavori inediti e poi con il fatto che alcune nvoelas le sottotitolano, senza doppiarle, questo ci prmette di vedere sempre più nuovi rpodotti e a loro di risparmiare il doppiaggio. Mi gorda bella e Padre Coraje sono stati due grandissimi successi in patria e nel mondo, tanto da vincere quest'ultimo il Martin Fierro nel 2004..ma molte altre sono le produzioni da record....Soy tu duena di televisa, che ha battuto x la prima volta su Univision le serie statunitensi, e tra poco lady ci regalerà un altro successo sottotitolato CUIDADO CON EL ANGEL. @ Mattia....te voglio bene mattia..ma nn solo le persone meno istruite e meno ricche guardano le novelas..... @ soso98 EL INTERNADO non è una telenovela...ma una serie tv di Antena 3 che ha avuto molto successo..ma che Joi ora ha interrotto alla 3stagione( ce ne sono 7)..perchè? boh........io intanto ho ordinato il pacchetto dell 7 stagioni dalla spagna....se aspetto Joi che la finisca di trasmettere..vado in pensione:)

    1. @marcodesantis e non solo i ricchi hanno Sky, ragionavo solo in termini di target tipici o zoccolo duro.

  4. Conte Dracula dice:

    in questo caso la politica non dovrebbe c'entrare ... silvio e rupert hanno lo stesso pensiero politico :D