Ora in tendenza

BOOM! DOMENICA CINQUE: SOPPRESSO BRACHINO, CONFERMATA LA PANICUCCI

di Davide Maggio

18/12/2011 - 00:25

BOOM! DOMENICA CINQUE: SOPPRESSO BRACHINO, CONFERMATA LA PANICUCCI
Boom

Claudio Brachino

Si aspettavano tutti l’ufficializzazione della chiusura della quale abbiamo scritto alcune settimane fa. Ma da Viale Europa non si proferiva parola sul futuro della moribonda Domenica Cinque. La ragione è presto detta: non si avevano ancora le idee chiare sul da farsi.

Quest’oggi, Libero accende la miccia e annuncia che a Cologno Monzese si sarebbe optato per una riduzione del contenitore domenicale di Canale 5, scongiurandone la chiusura. In realtà, noi di DM possiamo aggiungere in anteprima i dettagli: la soppressione ci sarebbe ma riguarderebbe soltanto la parte curata da Claudio Brachino; situazione delicata, dunque, perchè andrebbe a colpire il direttore di VideoNews, testata sotto la cui responsabilità è ricondotta non solo l’intera Domenica Cinque ma anche Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque, Matrix e Verissimo.

Per il Direttore sarebbe la seconda uscita di scena. Già nel corso della prima edizione di Pomeriggio Cinque, infatti, a causa degli ascolti poco lunsinghieri il direttore preferì abbandonare il contenitore pomeridiano e dedicarsi, dietro le quinte, ai programmi della sua ‘creatura’.

Salva, quindi, Federica Panicucci che proseguirebbe regolarmente il suo show a partire dalle 16, preceduto da fiction/film tv/serie tv in replica che prenderebbero il posto del segmento ‘Dentro la Notizia’.

Lascia un commento

69 commenti su "BOOM! DOMENICA CINQUE: SOPPRESSO BRACHINO, CONFERMATA LA PANICUCCI"

  1. ciao secondo me dovrebbero togliere la panicucci e' troppo noiosa...... fate tornare Barbara d'urso

  2. Panicucci conferma che tornerà in onda l'8 gennaio

  3. Ma se Domenica cinque andava bene con la d' Urso perchè nn fare un passo indietro?? ammettere che canale cinque negli ultim tempi nn ne fa una giusta??? Occorre smetterla di imitare la concorrenza e cercare di confezionare un programma nuovo che parli anche di attualità ( e nn del gf!!!!!), il pubblico alla fine apprezza la novità se ben fatta. Un esempio eclatante è stato Bonolis che con Avanti un altro ha proposto un gioco completamente nuovo,divertente, di sua invenzone, che è riuscito a superare l'imbattibile Conti!!!!

  4. Se proprio volevano cambiare avrei optato per rivoluzionare completamente Domenica5. Inanzitutto nuovo studio, ritorno di una band, del corpo di ballo e riduzione del gossip/interviste lunghe e noiose. Quindi una domenica leggera e poco noisosa.

  5. scelta in parte corretta- la striscia 14 - 16 è difficile ed è giusto usarla per fiction o altra e non sprecare programmi di punta. per il resto avrei visto bene domenica 5 con panicucci e brachino insieme. oppure un verissimo anche la domenica. ma quanto costa il programma della panicucci?

  6. Che spostino Amici alla domenica, almeno potrebbe durare due orette.

  7. Master, infatti per Amici io parlavo della prossima edizione. Togliere il day time dal lunedi al venerdi che non fa più ascolti. Farlo invece al sabato pomeriggio e alla domenica pomeriggio fare la diretta. Alla domenica pomeriggio i suoi 3 milioni cmq li fa Amici. Al sabato pomeriggio sec me la gente si vede cmq Amici perchè durante la settimana non lo farebbe. E poi cmq è successo già nella stagione in cui Amici andava di domenica. Anche se italias' got talent va al sabato sera le puntate in diretta saranno 2-3. Non credo che sia questo gran sforzo fare il sabato sera diretta e domenica pomeriggio anche. Poi maria de filippi è una gran lavoratrice e lo farebbe. L'ha fatto anche quando ha fatto sanremo un sabato sera. In questo modo amici c'è solo il weekend e farebbe ascolti. E durante la settimana dall'autunno 2012 bisognerebbe rivedere al conduzione di pomeriggio 5 perchè non fa piu ascolti.

  8. IN QUELLA FASCIA ORARIA NON SI POTREBBE METTERE UNO SPECIALE DI AVANTI UN ALTRO DI DOMENICA??????

  9. Se modificassero qualche accorgimento potrebbero riprendersi sia pomeriggio cinque che domenica cinque. per quanto riguarda la domenica la Panicucci potrebbe andare bene ma serve un gran restyling al programma a cominciare dai contenuti, i quali dovrebbero essere più trasversali per poter catturare maggior varietà di pubblico. ad esempio dovrebbero dedicare uno spazio alla musica, uno alla tv, allo sport ecc.. La seconda grande cosa da cambiare è lo studio, sempre lo stesso da tre anni senza alcuna modifica. servirebbe uno in stile buona domenica: grande, colorato e con molto pubblico. per quanto riguarda pomeriggio cinque, anch'esso ha bisogno di un grande restauro. per prima cosa dovrebbero togliere la striscia quotidiana di amici, magari spostandola su la5 tanto gli appassionati del programma la seguiranno comunque.ridurre il tempo a uomini e donne e far partire pomeriggio cinque prima intorno alle 15:45. per quanto riguarda i contenuti, le interviste vanno bene così come lo spazio delle notizie. inserire dei divani per commentare con ospiti i servizi e creare degli spazi con servizi tipo real time. togliere l'edizione del tg5 delle 18 perchè fa perdere solo ascolti, magari sostituendola con una pillola di tgcom24. nell'ultima parte, trasmettere la striscia del gf ridotta a 10 minuti, almeno fino a quando non inizia a fare ascolti. per quanto riguarda lo studio, potrebbero utilizzarlo tutto se per la domenica si usa un altro e modificarlo completamente, lasciando una parte in stile show e una parte in stile salotto con divani ecc.. dormite donelii e co., dormite.

  10. Ma visto che Bonolis è libero fino a maggio da impegni , pensare a qualcosa con lui in onda verso febbraio? Un programma di 2 ore, nemmeno la domenica intera...