Ora in tendenza

BOOM! DOMENICA CINQUE: SOPPRESSO BRACHINO, CONFERMATA LA PANICUCCI

di Davide Maggio

18/12/2011 - 00:25

BOOM! DOMENICA CINQUE: SOPPRESSO BRACHINO, CONFERMATA LA PANICUCCI
Boom

Claudio Brachino

Si aspettavano tutti l’ufficializzazione della chiusura della quale abbiamo scritto alcune settimane fa. Ma da Viale Europa non si proferiva parola sul futuro della moribonda Domenica Cinque. La ragione è presto detta: non si avevano ancora le idee chiare sul da farsi.

Quest’oggi, Libero accende la miccia e annuncia che a Cologno Monzese si sarebbe optato per una riduzione del contenitore domenicale di Canale 5, scongiurandone la chiusura. In realtà, noi di DM possiamo aggiungere in anteprima i dettagli: la soppressione ci sarebbe ma riguarderebbe soltanto la parte curata da Claudio Brachino; situazione delicata, dunque, perchè andrebbe a colpire il direttore di VideoNews, testata sotto la cui responsabilità è ricondotta non solo l’intera Domenica Cinque ma anche Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque, Matrix e Verissimo.

Per il Direttore sarebbe la seconda uscita di scena. Già nel corso della prima edizione di Pomeriggio Cinque, infatti, a causa degli ascolti poco lunsinghieri il direttore preferì abbandonare il contenitore pomeridiano e dedicarsi, dietro le quinte, ai programmi della sua ‘creatura’.

Salva, quindi, Federica Panicucci che proseguirebbe regolarmente il suo show a partire dalle 16, preceduto da fiction/film tv/serie tv in replica che prenderebbero il posto del segmento ‘Dentro la Notizia’.

Lascia un commento

69 commenti su "BOOM! DOMENICA CINQUE: SOPPRESSO BRACHINO, CONFERMATA LA PANICUCCI"

  1. sono assolutamente in disaccordo con questa scelta! ho 19 anni e ritengo che lo spazio di Brachino fosse il più interessante anzi l unico interessante dei talk di tutta la settimana, e non solo per mediaset. ritengo sia uno schiaffo alla decenza l' unica presenza della Panicucci con lunghe parentesi sul grande fratello e ex-star ora in declino che cercano di tornare in auge con delle presenze quasi sempre prive di contenuti. lo spazio di Claudio Brachino era puntato sulla cronaca, ma mai in modo violento o volgare, era uno dei pochi programmi in cui si affrontatvano temi seri ed importanti senza urlare e senza scenate oscene e raccapriccianti con con il massimo ordine e decoro possibile, sempre più raro nella televisione di oggi. spero che la decisione possa essere rivista dalla mediaset.

  2. hanno tolto la parte migliore del programma....

  3. bruno antonelli dice:

    io avrei lasciato brachino e mandato via la panicucci. meglio la d'surso con tutte le sue faccine che sappiamo false ma d'effetto

  4. la panicucci è più che azzeccata il problema è che non ci sono soldi punto. Ma stiamo scherzando che dobbiamo passare a domenica pomeriggio con repliche di fiction o di programmi andati in onda chissà quale secolo precedente? o peggio ancora assistere a un'ennesima striscia pomeridiana di Grande Fratello? diamo fiducia a una conduttrice giovane, carina e di talento ma per favore non nominatemi la D'urso che con quel suo modo trash di fare tv mi faceva passare òla voglia di accendere la televisione! Buon Natale

  5. il prodotto "variabile - cinque" è stato spalmato su tutto il palinsesto mediaset senza soluzione di discontinuità, mancano "secondo mattino 4", "sera 1" e "buona notte 4"! un pò come in tempi di crisi si progetta il telaio di un'auto e si intercambiano le carrozzerie, come avvenne all'epoca con fiat tempra, lancia dedra e alfa romeo 155! penso che sulla domenica si debba pensare ad un programma d'evasione domenicale e non un programma che scimmiotta, persino nel titolo le trasmissioni del pomeriggio settimanale, anche la domenica in della cuccarini ha rischiato di diventare "domenica in diretta"! in questo concordo con quanto sostiene costanzo padre delle più note buone domeniche di c5.

  6. Sono contenta: L'indisponenza e la cattiva educazione di Brachino mi ha stancato. La botta finale l'ha avuta con le ospitate della Maria Carmela per promuovere quel libraccio. Ora la prossima ad uscire sarà proprio lei la Maria carmela. Uhhhhhhh che sollievo. Brava la Panicucci che zitta zitta sta facendo fuori quelli pieni di arie.

  7. Non mi trova assolutamente d'accordo questa decisione della dirigenza Mediaset, è vero che Dentro la notizia si è troppe volte soffermato sui più noti casi di cronaca, ma chiudere i momenti di news e dibattito per lasciare il trash più puro con la Panicucci, Parpliglia, le varie Guendalina,Angelica, Lory del Santo ed ex amante è veramente assurdo. Direi anche comico

  8. Butto giu un idea...dalle 13 e 40 alle 15 e 30 puntata domenicale di AVANTI UN ALTRO con Bonolis nel periodo settembre - dicembre e poi dalle 15 e 30 alle 20 una buona domenica rinnovata e ad alti livelli come nel periodo d oro delle domenche pomeriggo della tv del biscione. Da Dicembre a Maggio sempre dalle 13 e 40 alle 15 e 30 puntata domenicale del nuovo quiz di Scotti e poi Buona Domenica fino alle 20. Di cnseguenza anche su Raiuno far riposare Leredita la domenica e rivedere nei contenuti la domenica del primo canale televisivo dalle 16 e 30 fino alle 20.