Ora in tendenza
BOOM! DOMENICA CINQUE: SOPPRESSO BRACHINO, CONFERMATA LA PANICUCCI
di Davide Maggio
18/12/2011 - 00:25

Si aspettavano tutti l’ufficializzazione della chiusura della quale abbiamo scritto alcune settimane fa. Ma da Viale Europa non si proferiva parola sul futuro della moribonda Domenica Cinque. La ragione è presto detta: non si avevano ancora le idee chiare sul da farsi.
Quest’oggi, Libero accende la miccia e annuncia che a Cologno Monzese si sarebbe optato per una riduzione del contenitore domenicale di Canale 5, scongiurandone la chiusura. In realtà, noi di DM possiamo aggiungere in anteprima i dettagli: la soppressione ci sarebbe ma riguarderebbe soltanto la parte curata da Claudio Brachino; situazione delicata, dunque, perchè andrebbe a colpire il direttore di VideoNews, testata sotto la cui responsabilità è ricondotta non solo l’intera Domenica Cinque ma anche Pomeriggio Cinque, Mattino Cinque, Matrix e Verissimo.
Per il Direttore sarebbe la seconda uscita di scena. Già nel corso della prima edizione di Pomeriggio Cinque, infatti, a causa degli ascolti poco lunsinghieri il direttore preferì abbandonare il contenitore pomeridiano e dedicarsi, dietro le quinte, ai programmi della sua ‘creatura’.
Salva, quindi, Federica Panicucci che proseguirebbe regolarmente il suo show a partire dalle 16, preceduto da fiction/film tv/serie tv in replica che prenderebbero il posto del segmento ‘Dentro la Notizia’.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
Amici alla domenica non si puo' per tanti motivi.. 1 Italia's GoT Talent , quando sarà in diretta, avrà la DeFilippi impegnata fino all' 1 di notte in diretta 2 Il piu' importante, il serale di Amici va sabato sera, non puoi mettere la puntata il giorno dopo...
Phaeton dice:
Beh ragazzi, alla fine che qualcosa si muoveva era pure da capire. Io credo che una domenica vuota non era proprio la soluzione per canale5, non può una rete ammiraglia svuotare così la sua domenica. Poi Panicucci o d'Urso io ho due assiomi che secondo me vanno rispettati e cioè di poter creare programmi esclusivi cioè seppur con la stessa formula, io credo che il telespettatore è anche portato a vedere la domenica perchè c'è un nuovo personaggio che non è quello che c'è in settimana, così come anche lo studio, uno studio esclusivo per la domenica farebbe cambiare le cose agli occhi del telespettatore, ma tant'è sono oramai 3 anni che siamo abituati a questo e ce lo teniamo. Per la prima parte onestamente anche io sono poco d'accordo nel mandare repliche, perchè io non sopporto le repliche a prescindere, e una rete ammiraglia non può permettersi di mandare repliche. Detto questo le ipotesi potrebbero essere tante, e tra le tante, anche di affidare la prima parte alla DeFilippi non sarebbe una cattiva idea! Che potrebbe farlo o con un trono ad hoc di uomini e donne o con lo stesso amici. C'è da dire che la DeFilippi sarà il sabato in onda con amici e Italias in diretta... quindi diciamo che lo spostamento alla domenica di amici potrebbe giovare alla sua salute, non che la defilippi si sia mai fatta problemi di andare in diretta con due programmi lo stesso giorno, ma si prenderebbero due piccioni con una fava.
MisterGrr dice:
Master: ah, come immaginavo quindi...
Tristan dice:
Io toglierei la striscia quotidiana di amici e metterei la striscia quotidiana il sabato pomeriggio dalle 14:10 alle 16 e poi farei fare la diretta la domenica dalle 14:00 alle 16:30 e nient'altro. Amici nel week end e basta visto che solo il sabato pomeriggio, la domenica pomeriggio e la domenica sera va bene amici.
Master dice:
I contenitori domenicali chiudono tutti oggi Poi riprendono il 9 gennaio, immagino che la soppressione sarà a partire da questa data.
nokiotto dice:
beh lo immaginavo andasse a finire cosi... anche perchè ho visto ieri un video delle prove e c'era la panicucci che provava la sigla di chiusura all i want for christmas is you dicendo è la puntat di natale..(non ha detto è l'ultima)... ma oggi x l'anonima alcolisti,disperati e disoccupat chi ci sta a domenica5? :-D
Master dice:
@Novantacinque Figurati! :)
MisterGrr dice:
Novantacinque: sì, su quello son d'accordo, almeno qualcosa più dell'11% lo fa ahahahah (non che ci voglia molto)! A parte il fatto che parte ad Aprile e finisce a Novembre, quindi alla fine coprirebbe solo un paio di puntate di questa edizione di D5 perchè di solito tra la prima e la seconda gara passa un mesetto circa, ma come alternativa al motomondiale cosa metteresti? Sempre lì andiamo a parare. Per quello io ho pensato ad Amici, ma anche un film/serie tv in replica non è male (pensando al taglio dei costi che vogliono fare). L'unica cosa che non ho capito è la data della soppressione ufficiale di Dentro La Notizia...perchè io (tramite Dagospia), sapevo che il 19/12 chiudevano tutta D5 (quindi fonte non corretta), a questo punto mi chiedo se oggi sia l'ultima puntata di Dentro La Notizia e quindi a Gennaio ci ritroviamo solo con "Girl!Panic".
Jack dice:
Ottima decisione la chiusura del segmento Dentro la notizia. Resta comunque il problema dell'inguardabile Domenica 5 della Panicucci. Si salva solo qualche intervista, ma per il resto io vado su altri canali. Odio le parpillole e lo stesso Parpiglia: è lo stesso teatrino di Mattino 5 riportato alla Domenica, con i medesimi ospiti. E mi spiace, perché quando la Panicucci si insediò a Dom5, disse di voler fare una domenica in allegria, con quiz da casa, intervento telefonico del pubblico. E invece è sempre la stessa storia, gossip e interviste di gente poco interessante (tipo Satta, Santarelli, Belen, Moric e Signorini che sono stati intervistati 2/3 volte da gennaio 2011 - praticamente ci fanno fare il ripasso visto gli stessi contenuti delle interviste) e il GF che non se lo fila nessuno. CI VUOLE ARIA DI CAMBIAMENTO!! CAMBIATE ANCHE QUELLO STUDIO PESANTISSIMO, VISTO E RIVISTO, da A Gentile Richiesta a Pomeriggio 5 a Domenica 5 a Capodanno 5. BASTA!!
Novantacinque dice:
Master: è vero! si vede che non guardo il Motomondiale ahahahah! :) Pardon :D MisterGrr: secondo me comunque se quando comincia lo mettono su C5 non è male... Anche perché se non trovano un'alternativa valida per la domenica pomeriggio, almeno qualche punto di share in più di adesso lo fanno, secondo me...