Ora in tendenza

BOOM! CUCCARINI FUORI. CATERINA BALIVO AL TIMONE DELLA DOMENICA DI RAI1

di Davide Maggio

13/06/2011 - 18:49

BOOM! CUCCARINI FUORI. CATERINA BALIVO AL TIMONE DELLA DOMENICA DI RAI1
Boom

Caterina Balivo

E’ una notizia last minute che pesa come un macigno. Soprattutto se poco prima si era affermato il contrario. Lorella Cuccarini sarebbe fuori dalla Domenica In di Rai1 e al suo posto sarebbe stata scelta Caterina Balivo, orfana del Pomeriggio di Rai 2 affidato a Milo Infante e Lorena Bianchetti con una nuova linea editoriale (info qui).

Alla sostituzione di Lorella Cuccarini c’è un perchè. Sembra che il direttore generale Lorenza Lei abbia fatto votare, nella riunione del CdA di questa mattina, il programma e NON il conduttore. Per questo motivo si sarebbe poi optato -in un secondo momento- per la sostituzione di Lorella Cuccarini con Caterina Balivo, pur avendo già tutti (o quasi) annunciato la riconferma della prima.

Il programma, come DM anticipato, passerebbe sotto testata giornalistica ‘Vita in Diretta’.

Lascia un commento

142 commenti su "BOOM! CUCCARINI FUORI. CATERINA BALIVO AL TIMONE DELLA DOMENICA DI RAI1"

  1. Scusate ma la tv non è un ufficio di collocamento e mica per forza se un professionista non funziona in tv bisogna trovargli una trasmissione soprattutto nella tv pubblica. Chi è stato silurato può anche fare dell'altro, ma non in tv, se hanno fatto programmi che non sono piaciuti. In un'azienda fondata su criteri di efficienza funziona così, chi porta a casa gli obiettivi va avanti anche perchè questa gente è pagata bene. Trovo assurdo dover creare delle trasmissioni per trovare un posto a qualcuno è antieconomico. La Balivo piaccia o no è riuscita ad attirare il pubblico anche se fa un tipo di tv che non mi piace. Poi non mi sembra che Cuccarini, Perego o Belen abbiano fatto la tv di qualità.

  2. Caro Davide ho letto che la ventura ha rinnovato per 3 anni a un milione annuo... è vero? alla faccia del risparmi. ricordo che cuccarini e perego prendevano molto e molto meno.

  3. Secondo il giornale Lorella è ancora in forse

  4. Balivo.... Copia e incolla di maria carmela

  5. gius ho capito il tuo concetto, i programmi delle altre sue colleghe cm hai detto tu nn li vedo sulle sue corde..conti poi ha le vallette per i migliori anni che nn le fila nessuno tranne lui tra cui c'è ank la sua consorte..quindi nn le lascierebbe mai a casa...lorella potrebbe fare la giurata di star academy su rai due oppure la giurata in the voice ...se nn si trovasse un programma tutto suo..che ne pensate?

  6. Gino:ti straquoto...manca ancora che la balivo si sbagli e parli del grande fratello!!

  7. luca germ sicuramente sarebbe una bella idea, talentuosa l' una e talentuoso l' altro, ma fiore ha personalità troppo preponderante, e lorella verrebbe relegata al ruolo di valletta di lusso o di conduttrice, (successe già con morandi nel 2002) vedrei piuttosto due personaggi equilibrati, talentuosi ma con spazi di prestazione (definiamoli così), diversi tipo venier cuccarini, o (e non sarebbe male giletti cuccarini), conti cuccarini, oppure cuccarini Balivo(perchè no) capito cosa intendo?

  8. Marco: infatti le professioniste si chiamano anche Paola Perego, oltre che Lorella Cuccarini. Guarda caso entrambe cacciate. Oggi per rimanere in tv bisogna saper fare poco, quest'anno vedremo Domenica 5 e Domenica 1, stesso stile, stessi argomenti stesse facce delle due conduttrici (Balivo-Panicucci), per fortuna una ha lo studio a Roma e l'altra a Milano se no imbranate come sono potevano anche confondersi di studio e sbagliare telecamera, tanto per loro conta solo fare belle faccine....

  9. Marco:son d'accordo con te anche la Balivo è una professionista ma deve dimostrare ancora tanto in campo televisivo...lorella è un'artista a 360gradi non solo un personaggio televisivo...i vari fantastico,festival,odiens,buona domenica,paperissima,la stangata,la notte vola,campioni di ballo,il festival di sanremo,uno di noi,scommettiamo che,....le sigle televisive,i dischi incisi con partecipazione a sanremo,i film tv in cui ha recitato,il teatro con grease,sweet charity e il pianeta proibito...x cui la Cuccarini puo'anche permettersi di fare flop con un curriculum del genere...vedremo la balivo e socie cosa lasceranno negli anni a venire...Time will tell!!

  10. Oh! Finalmente basta con quella noiosissima Domenica in... Adesso spero che Rai1 possa combattere ad armi pari con Canale5. La Balivo (che è oggettivamente bella e sa anche mostrarsi fisicamente molto di più della Cuccarini! ;-) ) se lo merita dopo che lo scorso anno era stata ingiustamente relegata sul 2 per dare spazio all'antipatica Perego. Immagino che ora la Cuccarini dirà che è serena perchè sta lavorando a quel suo (e del marito) pilot del 1 luglio che sa tanto di flop preannunciato... Contenta Lei (il dg della Rai :-) ). Vai Caterina che le professioniste non si chiamano solo Lorella Cuccarini!