Ora in tendenza
RAI: APPROVATI I PALINSESTI DELL’AUTUNNO 2011. FUORI LA BALIVO DA POMERIGGIO SUL 2
di Davide Maggio
13/06/2011 - 13:45

(ANSA) – Il consiglio di amministrazione Rai ha approvato i palinsesti autunnali. Secondo quanto si apprende, hanno votato a favore otto consiglieri. Unico astenuto il consigliere Antonio Verro. Non ci sarebbero variazioni nei palinsesti precedentemente discussi. In particolare sarebbero confermati tutti i programmi di Rai3.
(ANSA) – “Non sono i palinsesti che auspicavamo ma ci sono alcuni elementi da sviluppare per restituire alla programmazione della Rai la sua connotazione di servizio pubblico”. Così il consigliere Rodolfo De Laurentiis motiva il suo sì ai palinsesti televisivi, votati oggi dal Cda. “Prendiamo atto – spiega – della volontà del direttore generale di risolvere le questioni in sospeso per la messa in onda dei programmi, non solo quelli di Rai3 ma di tutte le reti. Rimandare ancora, seppur per ottenere maggiori certezze su contenuti e progetti avrebbe provocato pesanti effetti da un punto di vista economico, che la Rai non può permettersi”. De Laurentiis rivendica di aver ottenuto “un risultato importante: che il magazine del pomeriggio sulla seconda rete si trasformi in un programma su famiglia e valori”. “Basta con il gossip e la tv del dolore solo per fare audience – dice il consigliere – c’é sempre più necessità di spazi che puntino l’attenzione sui problemi dei ragazzi, delle giovani coppie con la proposta di modelli positivi e un linguaggio in linea con le profonde trasformazioni in atto nella società italiana”.
FUORI LA BALIVO DA POMERIGGIO SUL 2 – Come avrete letto nell’ANSA riportata in questo articolo, il pomeriggio di Rai2 è destinato a cambiare nei contenuti e, forse, anche nel titolo (Magazine sul 2?). Unica certezza sembrano i conduttori: Milo Infante e Lorena Bianchetti. Fuori l’ex padrona di casa Caterina Balivo.
CUCCARINI SOSTITUITA DA BALIVO – Maggiori info qui
SECONDA SERATA RAI2 – Per il mercoledi e il giovedi, in seconda serata su Rai2, pare siano stati approvati un programma sulla politica internazionale ed uno sull’economia a cura del Tg2.
Seguiranno aggiornamenti nei prossimi post.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
jp dice:
ok adesso subito nuovi direttori...il primo da essere rimosso sara Liofredi...una rete senza identita...sai cose trasmette Raidue Giovedi?????!!!! Mai Storie d'Amore in Cucina!!!! Una serie da Raiuno....ma non c'era un altra cosa piu fresca?! Incredibile l'incapacita di questo direttore ad avere idee nuove!!!
Daniele Pasquini dice:
Non ha fatto in tempo a dire che voleva rimanere a Milano... Bentornata a Roma Caty :D
monica dice:
Ma Costanzo, confermato a RAI5?
matt2' dice:
sonya grey eliminata? quindi balivo dalle 16? o conduce domenica in diretta dalle 14 con giletti..... avrei visto bene giletti e mara e paola a la vita in diretta. MA NON HAI SCRITTO NULLA SU PAOLA PEREGO, COME FAI A SAPERE CHE è STATO CANCELLATO?
Domy-paolaperego dice:
“Basta con il gossip e la tv del dolore solo per fare audience, c’é sempre più necessità di spazi che puntino l’attenzione sui problemi dei ragazzi, delle giovani coppie con la proposta di modelli positivi e un linguaggio in linea con le profonde trasformazioni in atto nella società italiana”. Anche lo scorso anno Pomeriggio sul 2 doveva essere un programma vicino alle problematiche delle famiglie e dei giovani, senza gossip e cronaca rosa..poi sappiamo quello che è successo! RIDICOLI!! Ridateci Paola su Rai1!
Clà dice:
Interessante il programma sull'economia..ma ki ha ste idea d cacca...scusate ma oddio, ma quando propongono delle cose se ne rendono conto, secodno me no, ma chi è che vuole sti programmi,