Ora in tendenza

BOOM! CUCCARINI FUORI. CATERINA BALIVO AL TIMONE DELLA DOMENICA DI RAI1

di Davide Maggio

13/06/2011 - 18:49

BOOM! CUCCARINI FUORI. CATERINA BALIVO AL TIMONE DELLA DOMENICA DI RAI1
Boom

Caterina Balivo

E’ una notizia last minute che pesa come un macigno. Soprattutto se poco prima si era affermato il contrario. Lorella Cuccarini sarebbe fuori dalla Domenica In di Rai1 e al suo posto sarebbe stata scelta Caterina Balivo, orfana del Pomeriggio di Rai 2 affidato a Milo Infante e Lorena Bianchetti con una nuova linea editoriale (info qui).

Alla sostituzione di Lorella Cuccarini c’è un perchè. Sembra che il direttore generale Lorenza Lei abbia fatto votare, nella riunione del CdA di questa mattina, il programma e NON il conduttore. Per questo motivo si sarebbe poi optato -in un secondo momento- per la sostituzione di Lorella Cuccarini con Caterina Balivo, pur avendo già tutti (o quasi) annunciato la riconferma della prima.

Il programma, come DM anticipato, passerebbe sotto testata giornalistica ‘Vita in Diretta’.

Lascia un commento

142 commenti su "BOOM! CUCCARINI FUORI. CATERINA BALIVO AL TIMONE DELLA DOMENICA DI RAI1"

  1. balivo al posto di cuccarini? e' come cercare di lavare la statua della liberta' con una saponetta.

  2. giusto nessuno dovrebbe pagare il canone rai e mi meraviglio ci sia ancora chi lo paga ma per cosa dar da mangiare a raccomndati e poltronato uno schifo

  3. Anche quello di sky fu un flop! 56.000 la prima puntata, 53.000 la seconda, poi chissà come mai dalla terza puntata sky guarda caso non ha più pubblicato gli ascolti (forse perchè magari erano addirittura sotto i 50.000..) tranne quelli della puntata finale perchè erano intorno ai 70.000. Contro i 200.000 di un film in prima visione e i 500.000 di Fiorello con il suo show. Se per sky non è un flop questo! Se fosse andato in onda su Mediaset o sulla Rai lo avrebbero chiuso subito come fecero con Academy. Ed infatti non ne hanno fatto una seconda edizione. E Lorella disse che era stato comunque un successo perchè i dati di sky non si potevano paragonare con quelli delle tv generaliste. Ma chi li aveva mai paragonati?

  4. Lorella ha perso un po lo smalto di una volta, format deboli e linee editoriali morbide non la aiutano a ritrovarlo, è una professionista disciplinata di suo, a cui è stata chiesta disciplina supplementare,metteteci anche l' insicurezza data da alcuni anni non molto azzeccati in tv (ma quello di sky non fu un flop) e vedrete da soli che oltre che un appiattimento c' è proprio un' immobilizzazione di un ancora validissima professionista, format più forti e vari, e compagni di lavoro capaci di mettere in luce il suo talento ora un po in ombra (mi viene in mente la clerici), più il distacco da tomassini (ottimo professionista pure lui ma a lorella ha già dato tutto ciò che poteva dare, per cui ora continua a ripetersi) aiuterebbero voi cosa ne pensate ?

  5. Lorella Cuccarini for ever non pagherò il canone rai quest'anno l'unica professionista in rai è e resta la cuccarini.

  6. p.s. Per la cronaca anche la signora Cuccarini fa le sue faccette e risatine! Per non parlare di quando in tutte le sue trasmissioni ai suoi ospiti prende la mano non accorgendosi che forse a volte mette in imbarazzo il malcapitato di turno che si vede quindi costretto a non potersi sottrarre al suo gesto. Fino ad arrivare alla più recente mano sul mento che Lorella teneva durante le interviste per dimostrare un apparente interesse verso l'interlocutore anche quando in realtà magari non c'era oppure per atteggiarsi da provata giornalista stile Marzullo (con cui ha preso anche lo stile noia) o di quando, se ha un vestito con le tasce, stando in piedi si atteggia tenendo maleducatamente le mani in tasca. Ma si sa che tutto questo chi è accecato dall'amore per lei è chiaro che non lo vede... vedo solo gli atteggiamenti degli altri! Ma i suoi fans ormai incattiviti ed insoddisfatti possono difenderla solo come fa il loro idolo: o attaccando i suoi colleghi o ripetendo in continuazione la storia della tv di qualità.

  7. Ha avuto tre occasioni diverse, su tre canali diversi (canale5-Sky-Rai1), con trasmissioni diverse, orari diversi e pubblico diverso ed ha fallito in tutte e tre le occasioni. Ora basta! O deve affondare altre trasmissioni dando sempre la colpa ad altri? Mica potrà continuare a trovare sempre delle scuse... Ormai è evidente: con lei è sempre flop assicurato e sarà sempre così. Staremo a vedere infatti gli ascolti che farà ancora in futuro a cominciare già da quel pilot che condurrà il prossimo 1° luglio... E' inutile arrampicarsi sugli specchi. Ma capisco che lei lo debba fare e che voi suoi fan dobbiate difenderla anche a costo di negare l'evidenza. Non è più la più amata dagli italiani! Lo sa bene anche lei. Quello era solo uno slogan. Fatevene una ragione! La Cuccarini ha fatto il suo tempo e per la tv di oggi è oggettivamente inadatta. Punto.

  8. Marco:io sono un fan di lorella certo e trovo la Balivo una discreta conduttrice,ma tu sei parecchio disinformato riguardo le esperienze televisive della Cuccarini e hai scritto delle assurdità. Punto primo:lei non era la spalla di Columbro a Buona domenica,probabilmente non hai visto molto di quel programma,ma era la co-conduttrice,oltre a cantare,ballare,far giochi in studio e giochi telefonici a casa e all'interno del programma sul tardo pomeriggio era la protagonista di un minimusical con tutto il cast del programma, Fantastico negli anni in cui Lorella è stata la protagonista aveva quasi 15 milioni di telespettatori a puntata e quelle ultime 2 edizioni di baudo furono le piu seguite di quello show. Riguardo alla noia il discorso sarebbe lungo e soggettivo:D'Urso,Panicucci,Balivo quante chiacchiere,sorrisini,mossettine...ma di sostanza io ne vedo poca beh x me è il loro tipo di conduzione e di televisione noiosa,perchè banale,volgare,prevedibile coi loro scandali,scoop,drammi familiari,cronache tragiche,insomma come direbbe la Ripa di Meana pura pornografia televisiva...il problema è che sono una uguale all'altra,si potrebbero sovrapporre. La Cuccarini ha fatto una Domenica sobria,elegante,educata, ha toccato vari temi,senza mai essere eccessiva proponendo un intrattenimento sano e pulito. Grazie Lorella!!

  9. dino hai ragione hai illustrato benissimo la situazione,.. domenica in aveva una linea editoriale che evidentemente ha soddisfatto il direttore di rai uno e nono solo, quale progtanmma piu pulito della domenica in di lorella perche toglierla e all ultimo minuto evidentemente qualche telefonata.,., la lei sappiamo perche e li, lo sappiamo adesso della balivo,.,. andranno a festeggiare ad arcore di sicuro questa gente