Ora in tendenza

BOOM! CUCCARINI FUORI. CATERINA BALIVO AL TIMONE DELLA DOMENICA DI RAI1

di Davide Maggio

13/06/2011 - 18:49

BOOM! CUCCARINI FUORI. CATERINA BALIVO AL TIMONE DELLA DOMENICA DI RAI1
Boom

Caterina Balivo

E’ una notizia last minute che pesa come un macigno. Soprattutto se poco prima si era affermato il contrario. Lorella Cuccarini sarebbe fuori dalla Domenica In di Rai1 e al suo posto sarebbe stata scelta Caterina Balivo, orfana del Pomeriggio di Rai 2 affidato a Milo Infante e Lorena Bianchetti con una nuova linea editoriale (info qui).

Alla sostituzione di Lorella Cuccarini c’è un perchè. Sembra che il direttore generale Lorenza Lei abbia fatto votare, nella riunione del CdA di questa mattina, il programma e NON il conduttore. Per questo motivo si sarebbe poi optato -in un secondo momento- per la sostituzione di Lorella Cuccarini con Caterina Balivo, pur avendo già tutti (o quasi) annunciato la riconferma della prima.

Il programma, come DM anticipato, passerebbe sotto testata giornalistica ‘Vita in Diretta’.

Lascia un commento

142 commenti su "BOOM! CUCCARINI FUORI. CATERINA BALIVO AL TIMONE DELLA DOMENICA DI RAI1"

  1. per tutti l idea della protesta si puo fare benissimo per il sistema e per questa rai e questa dirigenza raccomandate chee sceglie i raccomandati, io no sono su facebook qualcuno che c'è potrebbe lanciare l iniziativa per piacere,.,. andare a viale mazzini protestare scegliere una data se fosse il caso occupare,.,. gli studi o la sede rai,.,. se qualcun o lancia l appello in internet trovermo tanti compagni a seguirci il vento e dalla nostra parte guadate i risultati elettorali cosa avvieni in libia e in spagna anche l italia deve svegliarsi,.,.

  2. ragazzi se la cuccarini conducesse con fiorello il suo show in prima serata......io direi ottimo formerebbero la coppia televisiva piu' completa e talentuosa..voi che ne pensate?

  3. non amo tanto la balivo, ma secondo me non è trash, la definirei un po acerba per quella fascia, ma piacevole per fasce più semplici

  4. alla balivo affideranno un programma fotocopia stile domenica 5(alla faccia delle nuove idee!!),stesso primo piano con testa un po'inclinata della conduttrice,sorrisini di circostanza melensi e falsi,seduta su sgabello o poltroncina con scarpa fetish tacco 12 in bella vista e...trash tanto trash....quello che certa gente si merita...e buona visione a tutti!

  5. sai Giovanni, credo il pubblico sia cambiato, la balivo è riuscita ad avere gli ascolti dalla sua, ma non trovo giusto che la professionalità data dall' esperienza vada castigata, certo quella è una strada più difficile che oggi paga sempre meno, ma credo che ognuno abbia dignità lavorativa, e (ascolti a parte ) la Balivo è giovane..., l' avrei affiancata a lorella o al limite tenuta per condurre lo spazio più semplice della grey, la balivo proprio perchè è giovane, e quella fascia è difficile, non ha (forse )le spalle abbastanza larghe per affrontare un' eventuale sconfitta (è un mio parere), giletti non lo amo, ma lo considero buon professionista.

  6. Io avrei cancellato l'intera Domenica in e lasciato solo lo spazio di Giletti che va obiettivamente bene, però se riescono a fare un programma sotto testata giornalistica, con le risorse interne e a risparmiare va bene si può provare. La Balivo mi è leggermente antipatica, però tra lei e la Cuccarini mi sembra più giusto che si premi chi in questi anni è riuscito ad avere gli ascolti dalla sua.

  7. non amo molto la balivo, ma sarebbe stata (secondo me ipotesi intelligente) affiancare la giovane conduttrice con lorella alla domenica, forse sarebbe venuto fuori qualcosa di carino, divertente e colorato,e piacevole, cosa ne pensi davide??

  8. caro davide la cuccarini aveva il contratto solo per domenica in 2010-2011, ma la perego non aveva firmato un biennale? e il suo programma in prima serata? non penso la lascino fuori da tutto il palinsesto, magari va a unomattina o il weekend. Lorella la vedrei bene con amadeus a mezzogiorno in famiglia.

  9. sicuramente fra 20 o 30 anni cosa rivedranno dei programmi della balivo in Dadadada...le televendite...mentre i duetti canori della Cuccarini con i vari cantanti ospiti certe conduttrici se le sognano e poi chiederei ai vari suoni onomatopeici boop,shameboy etc di avere un po' piu di rispetto per un'artista del calibro di Lorella...

  10. Lorella torna a mediaset lì è casa tua, in rai non ti meritano!!!!