Ora in tendenza
BOOM! CUCCARINI FUORI. CATERINA BALIVO AL TIMONE DELLA DOMENICA DI RAI1
di Davide Maggio
13/06/2011 - 18:49

E’ una notizia last minute che pesa come un macigno. Soprattutto se poco prima si era affermato il contrario. Lorella Cuccarini sarebbe fuori dalla Domenica In di Rai1 e al suo posto sarebbe stata scelta Caterina Balivo, orfana del Pomeriggio di Rai 2 affidato a Milo Infante e Lorena Bianchetti con una nuova linea editoriale (info qui).
Alla sostituzione di Lorella Cuccarini c’è un perchè. Sembra che il direttore generale Lorenza Lei abbia fatto votare, nella riunione del CdA di questa mattina, il programma e NON il conduttore. Per questo motivo si sarebbe poi optato -in un secondo momento- per la sostituzione di Lorella Cuccarini con Caterina Balivo, pur avendo già tutti (o quasi) annunciato la riconferma della prima.
Il programma, come DM anticipato, passerebbe sotto testata giornalistica ‘Vita in Diretta’.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Dino5467 dice:
La colpa non è di lorella che non cambia ma degli autori che le propongono sempre le stesse cose. Se lorella ha fatto sta domenica in è perché mazza ha chiesto una domenica così, e su questo non si discute. Lorella ha portato egregiamente avanti una lavoro che levè stato chiesto di fare. Ora la Lei ha detto che vuole una tv più pulita. Bene. Il programma di lorella a volte anche noioso, era pulito e senza trash giusto? E allora perché toglierlo? Perchè è entrata la politica nelle scelte della RAI. Fine . Ora si spera x lorella un qualcosa di più serio e creativo . Kiss
RossstsR dice:
RAI 1 DI DOMENICA POMERIGGIO E' PER I VECCHIETTI !!!!!
Alessandro dice:
@Davide Da nessuna parte? Converrai con me che è pazzesco!
philmaggie dice:
POI HANNO ANKE IL CORAGGIO DI DIRE KE LA BALIVO NN E RACCOMANDATA!!!!BELLA MARA!!!MARA KI??CM LA CARFAGNA L'AMICA DELLA BALIVO KE LE ASSICURA UN POSTO IN TV
Alessandro dice:
@Davide però tu stai attentando alla nostra salute mentale!!! :-) Noi dobbiamo sapere di Paola, non ci puoi lasciare così nel dubbio.. Ok, la situazione Rai l'abbiamo appurata.. Ma ci dev'essere una strada alternativa! Pendiamo dalle tue labbra!
Davide Maggio dice:
Alessandro: ve l'ho gia' detto. Al momento non c'e' nulla per Paola.
Davide Maggio dice:
Baudo ha appena commentato il Teleratto. ah ah ah. Con un po' di ritardo ma e' arrivato :D
tammaro dice:
e vai la balivo mamma mia che schifo
Marco dice:
Gino, la differenza però è che le altre hanno tratto insegnamento dai loro flop e infatti stanno in tv, la Cuccarini no! Ecco perchè si parla sempre dei suoi flop, specialmente perchè sono ripetitivi e perchè l'ultimo successo risale ormai a troppo tempo fa. Devi ammettere che era Columbro quello che divertiva, non certo Lorella che aveva il compito di assecondarlo. Stiamo parlando di ascolti e 30 ore non faceva ascolti... è una categoria di tv a parte. Certo, meglio a teatro, ma purchè faccia quello che sa fare, non come nel Pianeta. Ma ho idea che è lei che non lo vuole più fare completamente visto che preferì Domenica in al musical Mamma mia.
gino dice:
Marco: Rispetto la tua opinione ma non la condivido. Avere una carriera lunga significa purtroppo anche avere dei flop. Tutte hanno avuti flop( Barbara d'Urso, Paola Perego, Simona Ventura uno dietro l'altro, Mara Venier e potrei continuare). Lorella, come hai detto tu deve rinnovarsi, ma su una cosa dissento in pieno, Lorella non era la spalla di Columbro, e' una grande conduttrice che viene ricordata non solo per Paperissima e Buona Domenica. Ricordiamo che ha condotto 30 ore di seguito 30 ore per la vita trattando temi di medicina e volontariato, da sola o meglio avendo lei delle spalle. Tra tutte le donne della tv solo per Lorella vengono ricordati solo i flop, per le altre potremmo fare la lista ma comunque restano ancora in televisione. Se fossi in Lorella piuttosto che restare in questo tipo di tv opterei per un ritorno a teatro, anche se i maligni andrebbero pure li' per pubblicare " C'era una poltrona vuota" la Cuccarini floppa pure a teatro. A volte si e' talmente ridicoli quando si vuole affossare un valido personaggio. Comunque in bocca al lupo alla Balivo , e' giovane e merita anche se preferivo di gran lunga Lorella. Lorella torna a teatro, almeno li' per lavorare non devi leccare il c.... a nessuno. Lei docet.
chi si rivede! dice:
bravo gino (#111) appena arriverà Graig o come si chiama alla domenica... vedrete che tuoni da LEI... :) ahahahahah
Marco dice:
Beppe dalle tempo. La Balivo è più giovane della Cuccarini ma dal 2003 ad oggi in meno di 8 anni le sue esperienze televisive non sono poche considerando le opportunità della tv di oggi rispetto a quelle che aveva la Cuccarini quando ha iniziato. Cmq troppo comodo per te che sei evidentemente un fan della Cuccarini (io della Balivo no) giustificare i suoi flop con il numero dei lavori che un artista fa in carriera. Ma che ragionamento fai? Allora solo perchè uno ha iniziato a lavorare prima di un'altro può flopppare? Anzi, allora forse è il contrario: è proprio perchè ha tutto questo popò di carriera che dici tu che non può permettersi i flop. E qui non stiamo parlando di un flop ogni tanto ma di ripetuti e consecutivi. E poi ancora con sta storia del 360 gradi? La Cuccarini ERA un'artista a 360 gradi ma praticamente non lo è più perchè oggi in tv è solo una conduttrice (anche piuttosto noiosa perchè ha uno stile di presentare troppo schematico) che qualche volta canta (ma lo fa anche Luisa Corna che, a differenza della Cuccarini, è una cantante di professione e questo si vede e si sente!) ma non balla più! Perchè non mi chiamerai ballare quelle poche cose che ha fatto in questa sua Domenica in come pure in teatro quelle due mosse nel Pianeta proibito? (che ha fatto parlare di se solo per la ovvia curiosità suscitata da uno pseudo nudo con la chitarra presentato a Sanremo). E questo è un vero peccato perchè la Cuccarini eccelle nel ballo, se la cava nel canto, ma dove proprio non convince è nella recitazione e nella conduzione che le riusciva solo quando faceva da spalla a Columbro in Paperissima e Buona domenica, cioè gli unici veri successi televisivi (e in teatro solo Grease) per cui tutt'oggi la Cuccarini viene ricordata oltre a Fantastico che però un successo lo era già prima che arrivasse Lorella. La Cuccarini non è una conduttrice pura ed il fatto che sia nata come una bravissima ballerina non significa che per forza debba saper fare bene anche la presentatrice, specie nella tv attuale. Nessuno può fare bene tutto! E poi al pubblico televisivo di oggi (che non è più quello di 10/15 anni fa) la tv che fa la Cuccarini non piace e lei non si vuole adattare. Stai tranquillo che per il momento la Balivo farà la sua strada (se gliela fanno fare) almeno fino a quando la tv che fa lei al pubblico piacerà. xgino Ma anche guarda caso però entrambe ammesse contemporaneamente un anno fa.