Ora in tendenza

BOOM! BARBARA D’URSO AL TIMONE DEI “RIPETENTI” DI CANALE 5

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

08/03/2011 - 19:34

BOOM! BARBARA D’URSO AL TIMONE DEI “RIPETENTI” DI CANALE 5
Boom

Barbara d'Urso

UPDATEAggiornamento disponibile cliccando qui

Pochi ci avrebbero scommesso, ma lei l’aveva detto. Barbara D’Urso senza esitazione aveva affermato che l’azienda non l’avrebbe lasciata a lungo senza un programma in prima serata.  E noi, d’altro canto, vi avevamo anticipato dell’esistenza di un progetto che l’avrebbe riportata sul “luogo del delitto” (per maggiori info clicca qui).  Ladies and gentleman DM è in grado di annunciare il riapprodo di Maria Carmela nello slot più prestigioso di Canale 5.

La conduttrice partenopea potrebbe essere al timone di un nuovo show che mette la scuola e l’insegnamento al centro delle sue dinamiche. Se il titolo è ancora provvisorio (la scelta potrebbe cadere su 5° c – a richiamare la rete che lo manda in onda – o I Ripetenti), i contenuti sono ben chiari. Un gruppo di concorrenti, tutti vecchie glorie di celebri reality show e tutti rigorosamente “somari”, sarà chiamato a tornare sui banchi di scuola e a destreggiarsi tra le varie discipline di studio. Singolare è la scelta dei professori che contribuiranno alla missione educativa del programma: a tenere le lezioni  ci saranno docenti veri ma, per la gioia di Maria Stella Gelmini, precari.

E attenzione, Barbara D’Urso non sarà l’unica direttrice della singolare scuola televisiva. Mediaset avrebbe individuato in Nicola Savino il suo partner ideale, ma il conduttore pare abbia più di una perplessità sul suo ruolo all’interno dello show. Il motivo? C’è chi dice che possa risiedere nella poca attinenza di questa nuova avventura con i suoi trascorsi professionali. In verità, qualche sventurato sarebbe pronto a giurare che le ragioni siano esclusivamente di compatibilità. Peccato, lo vedremmo benissimo un pò secchione accanto ad una bella pupa.

La messa in onda del programma è prevista, subito dopo la conclusione del Grande Fratello 11. Publitalia colloca il programma proprio al lunedì.

Lascia un commento

62 commenti su "BOOM! BARBARA D’URSO AL TIMONE DEI “RIPETENTI” DI CANALE 5"

  1. dimenticavo è l'unica che ha battuto con il GF anche il Festival di Sanremo... questo solo per dire che le auguro successo e nuova notorietà con questo programma che mi sembra nato con un0idea carino, speriamo lo curino nel migliore dei modi e non finisca in caciara.

  2. Evvaiiiiii Barbara torna in un varietà! Era ora!

  3. a mio parere la D'Urso merita un pò più di gloria, le han affidato negli ultimi anni sono delle missioni impossibili che nessuno prima era comunque riuscito a battere. Come per esempio sfidare Uno mattina, manco Costanzo c'era riuscito; oppure sfidare Giletti e nemmeno la De Filippi ce la fece, mentre la D'Urso in alcune puntate si. Ovvio che con certi programmi come "Un, Due, Tre.. Stalla" o "Stasera che sera!" non so cosa potevano pretendere da lei. La D'Urso la reputo un'aziendalista che non direbbe mai di no ad un'azienda che la paga senza mettere dei paletti come fanno o possono permettersi altri personaggi, mentre lei ci mette la faccia per l'azienda e per chi sta dietro le telecamere. Non trovo giusto attaccala, addossandole tutte le colpe se fa un programma che fa schifo, mentre non darle merito se ottiene un successo e dire che è merito del programma e non a lei. Ricordiamoci che fino ad ora Lo Show dei Record è l'unica ad avere ottenuto ottimi numeri, al GF ha fatto 3 annate dove l'ascolto più basso eran 6 milioni.

  4. ANTONIO1972 dice:

    l'idea è carina ma la d'urso non ha l'ironia necessaria per un programma simile. come ha detto qualcuno,barale e savino,su italia 1 sarebbero stati perfetti

  5. @ lauretta Potrebbero andare a lavorare!

  6. Mattia: parole sante! La d'Urso deve distaccarsi dal marchio videonews... certo è che è difficile, perchè i rischi ci sono tutti, ma l'importante è non lasciarsi andare e la d'Urso con questa mossa ha dato prova di essere una grande.... avanti sempre non voltarsi mai.

  7. @teresanna sì anni fa si parlò di un format simile per Italia1. Io sono contento che la d'urso faccia qualcosa che non sia a marchio Videonews, nelle vesti di intrattenitrice è perfetta, l'idea del programma a me piace e Savino farebbe bene ad accettare.

  8. idea terribile. Ma brutta proprio.

  9. Salvatore Cau dice:

    L'idea in se non sarebbe male, anche se con la D'Urso c'è il rischio di trovarsi uno spettacolo a metà tra la pupa e il secchione e 1 2 3 stalla.