Ora in tendenza

BOOM! AMICI, IL DAY TIME IN ESCLUSIVA SU REAL TIME DAL 13 GENNAIO SENZA MARIA DE FILIPPI

di Davide Maggio

25/11/2013 - 10:28

BOOM! AMICI, IL DAY TIME IN ESCLUSIVA SU REAL TIME DAL 13 GENNAIO SENZA MARIA DE FILIPPI

Amici - Maria De Filippi
Amici - Maria De Filippi

Fascino, partecipata da Mediaset al 50%, ha deciso di esplorare una nuova strada di sviluppo: sperimentare la produzione di contenuti anche per editori terzi, attività già svolta con successo da Mediaset sia con la realizzazione di vari canali satellitari sia con estensioni di Grande Fratello.

Ora, nel nuovo scenario competitivo caratterizzato dalla moltiplicazione dei canali che rende sempre più centrali i contenuti video, lʼoperazione coinvolge a livello sperimentale anche Fascino: grazie agli investimenti sostenuti negli anni e grazie all’importante lavoro di Maria De Filippi, “Amici” è diventato infatti un prodotto e un brand televisivo di alto valore, declinabile in diverse forme distributive.

I soci di Fascino hanno quindi avviato un accordo per la striscia di “Amici 13” di day time lunedì-venerdì – senza presenza in video di Maria De Filippi – con il gruppo televisivo Discovery Italia (in esclusiva su Real Time dal 13 gennaio).
Si tratta di un’operazione innovativa che non tocca il cuore di “Amici”, la diretta del sabato pomeriggio e le puntate di “prime time” sempre in onda in esclusiva su Canale 5 ed entrambi condotti da Maria De Filippi.

Tutto su Amici 2014

LA NUOVA CLASSE di AMICI 13

I NUOVI PROFESSORI DI BALLO di AMICI 13

I NUOVI PROFESSORI DI CANTO di AMICI 13

TUTTE LE INFO SU AMICI 2014

Lascia un commento

29 commenti su "BOOM! AMICI, IL DAY TIME IN ESCLUSIVA SU REAL TIME DAL 13 GENNAIO SENZA MARIA DE FILIPPI"

  1. Secondo me Mediaset non sapeva dove collocarlo: tra centovetrine, beautiful, u&d, il segreto e pomeriggio5 si è creata un palinsesto nel pomeriggio che fa parecchio share. Amici avrebbe detratto ascolti e quindi...lo ha venduto a Discovery guadagnandoci anche.

  2. il vero boom è il SEGTETO. Nel 2014 resterà in quell'ora li e CONTINUARE A FAR FLOPPARE LA VID!!!

  3. Davide a me pare che Mediaset sia contagiata dalla sindrome di Tafazzi: spegne la verve delle Iene nella sempre piu' vuota e disarmata italia 1 quando potrebbe essere rilanciata e rinvigorita su canale 5 e poi ora la notizia del daytime di amici 13 su real time , rete a cui mediaset fa concorrenza senza riuscirci molto con la5, che si trova la rete femminile del gruppo discovery arricchirsi di un importante marchio che gli dara' di sicuro ancor piu' risalto, affossando definitivamente a mio parere il tentativo di rilancio di la 5 .... Contante subito dalla vendita dei diritti, perdita pubblico verso altri lidi con cali di as colti e di introiti pubblicitari in prospettiva .... Davvero otttima politica editoriale ed economica per mediaset per risanare i conti oggi ( forse ) e chiudere domani !

  4. Non capisco il senso di questa scelta potevano farlo su la5 o Italia1.

  5. Onestamente questa mossa non l'ho mica capita... Sarà stato fatto soprattutto per interessi economici, ma regalare alla concorrenza un prodotto che nel bene e nel male i suoi risultati se li porta a casa è da principianti! Hanno la copia di Real Time in casa (ovvero La5) in cui fanno programmi più o meno identici a quelli del canale di Discovery, e l'unico prodotto che avrebbe potuto rivitalizzare un attimino i risultati di La5 lo vendono al concorrente principale. Come se la Rai vendesse la parte delle esibizioni di Tale e quale show e si tenesse solo la conduzione.....

  6. Il colpaccio è sicuramente di Real Time.. Credo comunque che se non c'era l'intenzione di lasciarlo su C5 o spostarlo su Italia 1, la scelta di venderlo sia stata ottima, su la5 non so quanto avrebbe fruttato.. Per Amici questo potrebbe essere un contraccolpo.. Sicuramente molta meno gente vedrà il day time e si affezionerà ai ragazzi.. Boh.. Per mia sorella sarà sicuramente un passaggio positivo così lo puó registrare xD

  7. davide,vorrei una tua analisi più tecnica,di questa scelta,dal punto di vista di uno che sta nell'ambiente cosa può aver inciso maggiormente? possibile che a mediaset la spendig rewiew sia talmente pesante,da vendere a un concorrente emergente e temutissimo,un prodotto che incide sulla riuscita di uno dei programmi di punta della rete? possibile che non si sia speso qualche soldo,anche solo per accontentare la de filippi,che tiene in piedi da sola la rete?

  8. Mah.. mediaset è strana.. dovevano spostarlo su la5 secondo me.. così poteva andare in video anche la de filippi

  9. Cosa centra sky con fox sport ??? Son 2 cose indipendenti con solo la proprieta' in comune .ric che e' stata fox sport a cercare mediaset per un accordo

  10. Postilla in merito alla cessione di diritti in periodo di crisi: aspettiamoci sorprese con le olimpiadi invernali e il motomondiale. La prima potrebbe vedere i diritti in chiaro su italia1, lo stesso per la seconda, con I1 di nuovo in pista, magari con modalità, tempi e orari diversi da quest'anno, ma ancora in pista.