Ora in tendenza

BOOM! AMICI, IL DAY TIME IN ESCLUSIVA SU REAL TIME DAL 13 GENNAIO SENZA MARIA DE FILIPPI

di Davide Maggio

25/11/2013 - 10:28

BOOM! AMICI, IL DAY TIME IN ESCLUSIVA SU REAL TIME DAL 13 GENNAIO SENZA MARIA DE FILIPPI

Amici - Maria De Filippi
Amici - Maria De Filippi

Fascino, partecipata da Mediaset al 50%, ha deciso di esplorare una nuova strada di sviluppo: sperimentare la produzione di contenuti anche per editori terzi, attività già svolta con successo da Mediaset sia con la realizzazione di vari canali satellitari sia con estensioni di Grande Fratello.

Ora, nel nuovo scenario competitivo caratterizzato dalla moltiplicazione dei canali che rende sempre più centrali i contenuti video, lʼoperazione coinvolge a livello sperimentale anche Fascino: grazie agli investimenti sostenuti negli anni e grazie all’importante lavoro di Maria De Filippi, “Amici” è diventato infatti un prodotto e un brand televisivo di alto valore, declinabile in diverse forme distributive.

I soci di Fascino hanno quindi avviato un accordo per la striscia di “Amici 13” di day time lunedì-venerdì – senza presenza in video di Maria De Filippi – con il gruppo televisivo Discovery Italia (in esclusiva su Real Time dal 13 gennaio).
Si tratta di un’operazione innovativa che non tocca il cuore di “Amici”, la diretta del sabato pomeriggio e le puntate di “prime time” sempre in onda in esclusiva su Canale 5 ed entrambi condotti da Maria De Filippi.

Tutto su Amici 2014

LA NUOVA CLASSE di AMICI 13

I NUOVI PROFESSORI DI BALLO di AMICI 13

I NUOVI PROFESSORI DI CANTO di AMICI 13

TUTTE LE INFO SU AMICI 2014

Lascia un commento

29 commenti su "BOOM! AMICI, IL DAY TIME IN ESCLUSIVA SU REAL TIME DAL 13 GENNAIO SENZA MARIA DE FILIPPI"

  1. Credo questa sia una mossa dettata da questioni economiche e basta. La crisi, gli introiti pubblicitari diminuiti e i costi quantomeno uguali, hanno portato a fare scelte che, se dalla parte dei contenuti pare discutibile, a livello economico forse trova una spiegazione. Mandare il daytime su LA5 non portava risultati economici (la pubblicità costa meno rispetto a canale5 e quindi gli introiti sarebbero calati), diverso è vendere i diritti. Pazzesco comunque, questa crisi economica ha fatto fare cose che mai avrei pensato di vedere. Per altro anche SKY, nel suo piccolo è stata costretta a vendere o "subaffittare" i suoi gioiellini, vedi il progetto FOX SPORT, costosissimo e venduto a Mediaset per fare cassa.

  2. AMICI DAYTIME ormai non aveva più ragion d'essere su CANALE5, ma spedirlo direttamente su un'altra piattaforma, quando ITALIA1 e LA5 hanno un'emorragia di ascolti non indifferente, è davvero paradossale. Ma il bello di tutto ciò è che IL SEGRETO rimane lì dov'è!

  3. Vorrei avere un chiarimento.. ma la diretta di amici del sabato (visto che avete detto che sarà in diretta) inizierà a gennaio o già sette dicembre??

  4. Scusate non per il ripescaggio, ma per l' ammissione nel serale coi famosi semafori. In ogni caso son curioso di vedere come cambierà la striscia e gli ascolti.

  5. Avrebbero potuto adoperare La5 che arranca ma se ci sono problemi economici sarebbe servito a poco. Credo che comunque poco cambierà per lo spettatore medio di Amici, certo, l' anno scorso durante il day time avvenivano sfide e prove per il ripescaggio e in quei giorni lo share saliva e non poco. Di certo è un' operazione un pò complicata.

  6. potevano farlo su italia 1 -.-ì

  7. giacomo bartoluccio dice:

    Diciamo che c'erano altre reti del gruppo che potevano ospitare il day time (italia 1 in primis), però non deve stupire più di tanto. E' il risultato de la crisi in cui versa mediaset e tutto il settore, ricordo una intervista a p.s. Berlusconi dove annunciava la vendita di alcuni titoli della library a soggetti terzi (ecco l'accordo con Sky per i film e serie warner) e la cessione di grey's anatomy a la7. Inoltre la de filippi scalpitava, aveva manifestato la volontà di produrre con la fascino, anche per soggetti terzi sky e rai inclusa ed ecco nato l'accordo, che non mi stupisce più di tanto ma è indicativo della crisi che attraversa il settore e che fino a poco tempo fa era impensabile

  8. Indubbiamente la DeFilippi per ripicca ha voluto fare un torto a Mediaset non sapendo che avrebbe fatto invece un favore vendendo i diritti con soldi che così entrano nelle tasche del Biscione. Credo che RealTime tratterà meglio il daytime di Amici e non con quella cantilena di C5.

  9. se la de filippi porta trash anche su real time, uno dei pochi canali che si salvano al momento...per quanto mi riguarda lo cancello dalla lista canali. Perchè non su La5? perche sporcare in giro quando hanno canali a iosa...?

    1. E' una scelta assurda. Ovviamente buon colpo di Discovery.

  10. Allora non era una boutanade quella che avevo scritto qualche giorno fà su DM live!

    1. tinina: esatto. Ah ah ah. Volevo titolare proprio così: NON ERA UNA BOUTANADE :D