Ora in tendenza
BOOM! AMADEUS, GIUSTI, LIORNI E MASTROTA TESTANO SECRET FORTUNE PER RAI1
di Mattia Buonocore
19/06/2013 - 12:38

Estate tempo di sperimentazione a Viale Mazzini. Non c’è miglior periodo per testare nuovi programmi in vista della nuova stagione televisiva. Forse non ce n’è bisogno ma Giancarlo Leone ha deciso di trovare un’alternativa ai due preserali di successo di Rai1. In particolare, allo scopo di far prender fiato a L’Eredità, che con l’avvento di Avanti un altro ha visto minare la propria leadership, si sta testando un nuovo format.
Trattasi di Secret Fortune, game show d’origine britannica targato BBC 1 che arriva in Italia con la produzione di Endemol, sotto la guida di Max Novaresi. Il dato interessante non è tanto il programma in sè, che a prima vista non sembra così irresistibile, ma i conduttori scelti per le numero zero. Un poker di volti noti che DM vi annuncia in anteprima, a cominciare dal nome più sorprendente: quello di Giorgio Mastrota. Ebbene sì per il “re delle pentole e dei materassi” potrebbe arrivare l’occasione del rilancio, dopo un percorso di carriera che l’ha relegato ingiustamente alle televendite. Probabile che l’idea di coinvolgere l’ex uomo d’oro di Rete 4 sia nata dopo averlo visto all’opera come concorrente a La Terra dei Cuochi.
Ma Giorgio Mastrota non è l’unico a sperare nella “fortuna” di Rai1. Il rivale più agguerrito sembra essere Max Giusti da risarcire dopo l'”allontanamento coatto” da Affari Tuoi che può contare altresì su un contratto in essere. In credito nei confronti di Mamma Rai è anche Marco Liorni. Il conduttore – che a Sorrisi confessava di aver tre progetti in ballo – tornerebbe così all’intrattenimento dopo la felice parentesi de La Vita in Diretta. Chi invece ha esperienza da vendere in fatto di game show è Amadeus. Anche il conduttore ravennate – da tempo ormai vicino alla prima rete – è in lizza per Secret Fortune.
[poll id=”329″]
C’è un però. Scoprilo:
Dopo aver testato il game (ieri lo hanno testato Liorni e Giusti, oggi tocca a Mastrota e Amadeus), pare che per Secret Fortune si siano aperte anche altre strade oltre a quella del preserale. Provato anche in versione access prime time, per lo show non si esclude addirittura un approdo in prima serata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
pollon87 dice:
Ovviamente io sceglierei Amadeus perchè è l'ex padrone di casa de L'Eredità:vi assicuro che tutte le volte che io parlo di quello show con mia nonna il discorso finisce sempre su Amadeus e questo dimostra quanto il pubblico del preserale di Rai Uno lo ricordi ancora ;) ! Poi, dopo 7 anni di esilio direi che una seconda possibilità se la merita: altra alternativa potrebbe essere Liorni in quanto è il conduttore uscente di Vita In Diretta e quindi ha un "buon jolly" da usare per il pubblico di Rai Uno. Poi, se lo staff di DM dice che Mastrota è bravo... proviamo lui: vogliamo il rinnovamento? Benissimo: proviamo lui invece di Max Giusti che da 5 anni guida Affari Tuoi.
Marco89 dice:
Scusate, " ne ho sempre sentito parlare molto BENE, non male, quando facevo i programmi con la Rossetti"
Marco89 dice:
L' eredità soccombeva contro Bonolis, ma siamo sicuri che un nuovo show così di botto possa garantire il 20%? Mastrota non so, negli anni 90 era un volto amatissimo di rete4, non lo vedo così pessimo. Liorni assolutamente da evitare in questa veste, Giusti ha già dato come Amadeus...a questo punto, puntando su gente nuova, provino Mastrota...ne ho sempre sentito parlare molto male quando faceva i programmi con la Rossetti. Mia nonna era pazza di loro, a Raiuno forse non sfigurerebbe.
johli8 dice:
Leone ha le idee ben chiare!X qsto programma sta pensando di metterlo nel preserale,ma anche nell'acess,ma pensandoci bene in prime time...! Vabbe un altro flop targato Leone! :)
Dursiano dice:
Amadeus è il più adatto,Giusti ha rotto,Liorni è noiosissimo e quello delle pentole è veramente da prendere in considerazione? ahahah
tinina dice:
Non capisco l'ostracismo nei confronti di Mastrota, io lo trovo bravo e simpatico ed adatto ad un game show. Amadeus ha già dato, Liorni lo vedo adatto a cose più "istituzionali" come la VID, Max Giusti non mi è mai piaciuto un granché e poi ha già dato con i pacchi. Mastrota mi sembra più adatto e poi non dimentichiamoci che negli anni 90 sembrava destinato a grandi cose; in effetti io non ho mai capito il perché del suo ridimensionamento.
Silvia dice:
ma i 2 pre-serali che sono testati nei mesi scorsi "Di Che colore 6?" e "I magnifici 7" cestinati? Ricorda che Cattelan fu uno dei tanti che li testò Tornando a La Fortuna Segreta a me piacciono Liorni,Amadeus e Mastrota ma credo che Giusti sia il favorito avendo lavorato con Novaresi
Luna90 dice:
Devono fare così: Preserale: Da ottobre a febbraio: L'Eredità con Amadeus Da febbraio a maggio: Secret Fortune (Fortuna Segreta?) con Liorni Da giugno a settembre: Reazione a Catena con Insegno Access: Da settembre a gennaio: Affari Tuoi con Giusti Da gennaio a maggio: I Soliti Ignoti con Frizzi
Mattia Buonocore dice:
Io forse lo chiamerei La Fortuna è Segreta. Fortuna segreta non mi piace, poi ricorda Formula Segreta
Luna90 dice:
Che centra Mastrota?
Peppe93 dice:
Di questi nomi quelli più adatti mi sembrano Amadeus e Liorni. Mastrota da quando si può definire conduttore? Comunque per il momento lo proverei come preserale.
Mattia Buonocore dice:
Invece Mastrota è molto bravo, forse però è troppo rischioso a livello d'immagine sceglierlo per un programma così importante.