Ora in tendenza

BOOM! A GENTILE RICHIESTA, TORNA 1 CONTRO 100.

di Davide Maggio

25/05/2010 - 13:17

BOOM! A GENTILE RICHIESTA, TORNA 1 CONTRO 100.
Boom

Ne abbiamo parlato, (s)parlato e (ri)parlato. Ha segnato quella che doveva essere la gran rentrèe di Amadeus sulle reti del Biscione; è stato il programma che avrebbe dovuto scalzare Gerry Scotti dal preserale di Canale5 ed invece, per assurdo, ne ha sancito la consacrazione nella “banca” della prima rete del gruppo di Cologno Monzese.

Già, sembra proprio un assurdo perchè, a distanza di anni, quel 20-21% totalizzato da 1 Contro 100 fa risultare lo show una, o forse l’unica, valida alternativa all’esausto Chi Vuol Essere Milionario. Dopo tanti, tantissimi test non propriamente esaltanti, il game del presentatore ravennate è stato gioco forza oggetto di una rivalutazione. Se ha fatto da apripista in tal senso la registrazione di una zero in Scozia per mano di Marco Liorni, adesso si è scelto di fare un passo in avanti.

Dopo l’esperimento “mondiale” della D’urso con “A Gentile Richiesta“, da metà luglio – presumibilmente il 12 – 1 Contro 100 è pronto a tornare seppur in replica sugli schermi di Canale5. Ma la vera novità potrebbe essere un’altra: se è vero, com’è vero, che l’estate è tempo di pilot, zero, test ed esperimenti vari, la riproposizione del game made in Endemol non dovrebbe essere proprio campata in aria, nè tanto meno essere considerata un semplice tappabuchi.

Un eventuale successo delle repliche (non a caso “protette” poichè mandate in onda dopo l’esperimento bislacco) farebbe certamente prendere in considerazione la possibilità di realizzare una nuova edizione di 1 VS 100. In questo caso, la vera beffa è che Amadeus non soltanto vedrebbe tornare in auge il suo preserale che, alla fine della fiera, ha contribuito al suo ritorno in RAI, ma c’è già chi dice che al timone del programma potrebbe esserci proprio l’acerrimo nemico Gerry Scotti.  

Lascia un commento

29 commenti su "BOOM! A GENTILE RICHIESTA, TORNA 1 CONTRO 100."

  1. Che tristezza... repliche di un game vecchio di anni, condotto da un volto ora di Rai2..... potevano almeno farne nuove puntate con un altro conduttore , un volto giovane che dava freschezza alla trasmissione. A 'sto punto mandavano le repliche di Passaparola che forse era meglio

  2. contro reazioni a catena faranno il 12%.

  3. invece delle repliche di 1 contro 100 non potevano sperimentare qualcosa di nuovo???? questo programma francamente non mi è mai piaciuto granchè, ma cmq sicuramente andrà male anche perchè sono repliche!

  4. Credo che la programmazione normale riprenda il 13 settembre (la d'Urso proprio l'altro giorno ha indicato questa data come giorno d'inizio della nuova stagione di Pom5)

  5. Leggendo il titolo ho sentito puzza di bruciato, cioè canale5 fa i quiz in replica come italia1. Poi mi puzza anche perchè, mettiamo che queste repliche andassero bene come farebbero a mettere in piedi una nuova edizione per fine agosto? @busb: inizio a temere che proprio il troppo tempo impiegato a dare le risposte sia proprio quello che vuole la gente, non a caso infatti 1 contro 100 che aveva questa caratteristica ha fatto i risultati più alti dopo il milionario, mentre quiz più dinamici come sarabanda hanno floppato.

    1. @ mimmo1978: e chi ha parlato di fine agosto :-) Pensa sia proprio da escludere. Ma penso sia da escludere qualsiasi altro preserale per fine agosto.

  6. Olèèèè!! Io ero un fan di 1 contro 100...sono proprio contento!!

  7. ma è assurdo! Questo programma perdeva share puntata dopo puntata per due motivi: il conduttore e il troppo tempo che impiegavano per dare la risposta esatta. Mi sembra scontato che queste repliche non faranno più del 16%..

  8. Ma replicheranno Amadeus mentre lui è in Rai, che scorrettezza, almeno farne nuove puntate............

  9. questa è decisamente una notizia fantastica! sono disposto a sorbirmi la conduzione di gerry scotti pur di veder tornare questo gran bel gioco!!! p.s. solo che rivedere amadeus che ora è un volto Rai..... bah. perchè Mediaset dovrebbe fare pubblicità gratuita a quell'uomo?