Ora in tendenza

BELEN ACCHIAPPATUTTO: ANCHE SANREMO 2011 CON DE SICA?

di Rosario Giugliano

15/06/2010 - 12:43

BELEN ACCHIAPPATUTTO: ANCHE SANREMO 2011 CON DE SICA?

Mancano ancora nove mesi alla partenza del festivalone nazionale, ma di Sanremo, si sa, si parla, come da consuetudine, dai primi di gennaio fino a Natale, tra ipotesi conduzioni, vallette, ospiti stranieri praticamente dati per certi che poi, chissà per quale strano caso del destino, alla vigilia del debutto del mega evento targato Rai non mettono, il più delle volte, neanche piede.

L’ultima nuova che ci arriva in queste ore, riportata dal settimanale Diva e donna in edicola domani, vedrebbe come papabili alla conduzione della 61esima edizione del festival la coppia formata da Christian De Sica e, udite udite, dalla sua collega degli spot tormentone targati Tim, quella Belen Rodriguez per la quale, se la notizia venisse confermata, dopo il grande successo ottenuto negli ultimi due anni, il palco dell’Ariston rappresenterebbe la vera e propria consacrazione.

Nell’attesa di conferme o smentite dall’entourage della bella argentina, arriva al riguardo un laconico e prudente: “E’ vero, se ne sta parlando” che, come si usa in questi casi, lascia presagire al riguardo trattative che potrebbero portare alla realizzazione del progetto, salvo imprevisti dell’ultim’ora.

Non c’è due senza tre per l’agente delle star dunque? Se riuscire a piazzare sul palcoscenico più importante e prestigioso d’Italia per tre anni di fila tre personaggi della propria scuderia non farebbe altro che confermare Presta come l’agente più potente dello showbusiness (anche Santoro lo sa…), dall’altro lato potrebbero ostare alla chiusura del contratto alcuni fattori da tenere in considerazione.

In primis Silvia Verdone, moglie di Christian e per molti vera e propria deus ex machina del suo successo, ha dichiarato di non sapere nulla in merito alla partecipazione del marito alla prossima edizione di Sanremo e di non aver ancora avuto alcun contatto al riguardo. D’altronde anche l’anno scorso, proprio di questi periodi, si faceva il nome dell’attore romano come probabile presenza maschile, anche se solo per una sera, accanto all’ Antonellina nazionale, ipotesi che poi, come tutti sappiamo, si risolse con un nulla di fatto.

Inoltre non dimentichiamoci del conduttore più abbronzato della tv, il nostro Carlo Conti, praticamente dato per certo  fino a pochi giorni fa sul palco dell’Ariston: se si concretizzasse, infatti, ciò che vi abbiamo anticipato alcuni giorni fa (abbinamento dei Migliori Anni alla Lotteria Italia) potrebbe subentrare un’incompatibilità temporale per calcare il palco di Sanremo, visto che l’impegno con la trasmissione amarcord si protrarrebbe, come è noto, fino al 6 gennaio.

Ma per questo la presentazione dei palinsesti autunnali, questa sera a Milano, potrebbe eliminare almeno uno dei grattacapi.

Lascia un commento

27 commenti su "BELEN ACCHIAPPATUTTO: ANCHE SANREMO 2011 CON DE SICA?"

  1. Rosario- chiedi come mai si parli di Belen?? Belen già faceva le ..acrobazie in barca con Boriello (però con più discrezione di ora) Belen all'isola dei famosi si è fatta il marito della Tramp Belen si è fidanzata con il fotografo più esibizionista del pianeta Belen e il compagno hanno commissionato una serie di foto loro nudi ed in atteggiamenti diciamo...intimi, che sono state pubblicate ovunque Oddio! Basta potrei scrivere fino a domani come da colf di Lele Mora per poter stare in Italia abbia giocato le sue carte per essere sempre sulle copertine, e pensare che a me sta simpatica e non guardo le riviste di gossip, ma certamente non la vorrei al festival, non mi piace neppure De Sica: non ho mai visto un suo film

  2. Per darti una mano, potrei azzardare un’ipotesi. La Sig.rina Belen è un personaggio costruito dalla televisione di oggi. Mi fa ricordare una certa Norma Jeane Baker in arte Merilyn Monroe, un personaggio costruito ad oc dal cinema che ha imperversato ed imperversa ancora i sogni americani. Non è mia intenzione fare un paragone con il mito americano, ma è la stessa strategia del suo agente, che tenta di sfruttare l’improvvisa popolarità, costruendoci una carriera a corredo. La nota attrice americana per anni è stata costretta ad impersonare delle signorine un po’ sempliciotte, svampitelle ma che avevano un corpo….. e perdonavi tutto. L’agente di Belen …azzardo io, segue la stessa strada. Carpe Diem, cogli l’attimo magico per far tanti bei soldoni, anche se non sai fare nulla. L’importante è sfruttare al massimo questo momento di rincoglionimento del popolo italico, poi con i soldi messi da parte ritornare al paesello e vivere da nababbi!!!

  3. Rosario forse si parla molto di Belen perchè si è fidanzata con il re del gossip, ci sono persone che adottano il gossip per far parlare di se e lavorare, come i personaggi del GF o i tronisti della De Filippi. Le altre ragazze evidentemente preferiscono seguire altre strade, lavorare sodo e basta. Non mi risulta che Miriam Leone sia sui giornali di gossip è una ragazza bella, brava, simpatica, immagine pulita, piace molto. Oppure Georgia Luzi è partita dalla tv per ragazzi è ora fa uno mattina estate, sicuramente crescerà. Ci sono tante altre ragazze che possono fare la tv partendo dalla gavetta e hanno le qualità e l'immagine giusta, ma se la tv continua a riempirsi di personaggi del gossip, chi ha le capacità non avrà mai una possibilità. E' una brutta abitudine ormai della tv di prendere personaggi famosi per la loro vita privata e che stanno più sui giornaletti che non in tv a lavorare seriamente. Gerry Scotti ha detto che il mondo dello spettacolo si divide in due quelli che lavorano e quelli che stanno sui giornali di gossip perchè ci vuole molto tempo libero per fare gossip.

  4. Rosario Giugliano dice:

    @Giovanni nessuno ha detto che Belen debba fare la tv, anzi, mi sono soltanto limitato a riportare un dato di fatto, punto. Per quanto riguarda il talento io credo che bisognerebbe dare a questi nuovi personaggi il tempo di crescere e di far venire fuori qualità, se mai ce ne fossero nel caso di Belen. E poi lo hai detto implicitamente anche tu, ci sono ragazze che in tv lavorano molto di più della showgirl argentina ma alla fine si parla sempre e solo di lei. Come ce lo spieghiamo questo? La mia è una domada seria e desidererei da parte di tutti voi risposte serie e, se fosse possibile, che esulassero dall'offesa gratuita e poi, in tutta sincerità, credo che in tv ci sia molto ma molto di peggio...

  5. Tralasciando la persona Belen, tralasciando anche il personaggio Belen, io sinceramente non la trovo ancora pronta per il festival. Capisco che è nel cuore e nelle fantasie di quasi tutti gli italiani (a qualcuno starà pure antipatica?), ma fare da valletta ad un festival, è troppo riduttivo. Non è capace a presentare, non è ancora padrona del lessico italiano (della lingua parlata dai giovani di oggi, fin troppo), rischierebbe di fare la figura della sempliciotta (la classica oca, con rispetto alle vere OCHE). Arrivo a De Sica, che forse è in questo momento il volto più noto in TV, ma non per questo anche il più amato. Da dire che come presentatore non è spigliato come tanti altri, lo vedo molto ingessato e poco incline, in un festival a lasciarsi andare. Ma alfine quello che mi fa pensare che sia una bufala è che De Sica Cristian, non abbia il tempo materiale, come detto da molti, per Carlo Conti, di preparare il festival, memore del fatto che lui (De Sica) ha da deliziarci ogni Natale con il suo film!!!

  6. Scusami Rosario, ma non sono daccordo sul fatto che una persona solo perchè ha visibiltà debba fare la tv, bisogna avere talento, partire dalla gavetta e avere una buona immagine. Anche Osama Bin Laden è popolare mica gli diamo una trasmissione televisiva. Chi lavora in tv deve avere un mix di qualità e la ragazza non le ha. Poi a giudicare dal video che ho visto a Bikini e non solo non mi sembra che gestisca così bene la sua immagine e la tv è fatta anche di questo. Cmq penso che abbia sostanzialmente stufato con la sua sovraesposizione, che non significa essere molto in tv a lavorare, ma essere molto sui giornali di gossip e via dicendo. Alla fine lavorano molto di più le altre che lei, solo che lo fanno senza tanti fronzoli e ci guadagnano. Come Miriam Leone, Cristina Chiabotto, Ilary Blasi Michelle Hunzinker, Juliana Moreira e tante altre...

  7. invece se il personaggio si è creato sulla persona e non per particolari talenti c'entra eccome! Non è che questa ha raggiunto visibilità per qualche particolare talento,anche se vogliono venderla come una che sa fare tutto quando piuttosto direi che è un incapace in tutto. Ha raggiunto la visibilità sfruttando il gossip, prima con le presunte corna all'ora fidanzato sull'isola e poi con Corona con cui ogni settimana se ne inventa una per andare sui giornali. Quindi troppo comodo ora voler distinguere persona e personaggio. Se il suo personaggio è frutto di gossip non ci si può poi lamentare se la gente ti giudica per quello e non in qualità di personaggio. Diciamo piuttosto, che è una che ha avuto c... ed è parecchio spinta da quelli che stanno in alto e per questo ce la dobbiamo vedere dappertutto anche perchè sarabanda o la trasmissione su rai2 non mi pare abbiano brillato per ascolti. Allora dov 'è questa potenza del personaggio? La gente che sento io non è può più di lei e di quegli spot demenziali, quando chiedi chi non sopporti più ti fanno subito il suo nome,quindi mi viene da chiedere se non sia solo tutto fumo sto gran personaggio di cui parli tu.

  8. Rosario Giugliano dice:

    @Umberto qui non si discute sulla persona Belen ma sul personaggio che, piaccia o meno, in quasi due anni ha conquistato grande visibilità ed una popolarità che, per il momento, sta gestendo al meglio. Questo è un inequivocabile dato di fatto. Farci addirittura un'analisi sociologica sulla condizione in cui riversa il nostro paese mi sembra, in tutta sincerità, un tantino eccessivo per quanto il tuo punto di vista sia comunque interessante.

  9. E' vero Rosario non offendiamo le prostitute che almeno si vendono per quello che sono e di certo sono meglio di sta montata! Dici che per quel video porno con l'argentino non l'avevano neppure pagata all'epoca? oh che dispiacere vabbè si è rifatta arrivando in Italia dove può pure parcheggiare sui marciapiedi,insultare e spintonare un vigile tanto siamo in Italia che vuoi? Qui da noi solo i poveri cristi pagano le tasse e vanno in galera se fanno certe cose :-) W L'Italia ecco perchè tutti vogliono venire da noi......

  10. Rosario Giugliano dice:

    @ Luca cerchiamo di non esagerare per favore. una cosa è la critica un'altra l'offesa. gratuita tra l'altro. grazie