Ora in tendenza

BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/12/2012 - 11:03

BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”

Domenica Live - Barbara D'Urso durante l'intervista a Silvio Berlusconi

Videonews ci ricasca. Sempre con Domenica Live. Dopo le accuse all’ex conduttore Alessio Vinci sull’intervista piuttosto accomodante rivolta a Nicole Minetti, ora a finire nell’occhio del ciclone è Barbara D’Urso, rea di aver “spalleggiato” il quasi monologo che ha visto ieri protagonista Silvio Berlusconi. Raggiunta da la Repubblica, Maria Carmela si difende dall’accusa di “conduttrice zerbino” che arriva dal web:

Io sono una donna normale e faccio parlare l’ospite. Ci vede qualcosa di strano? (…) Di qualsiasi partito sia l’ospite gli faccio esprimere il suo pensiero, l’ho fatto con Berlusconi come con gli altri. Vado sul personale, parlo anche della vita privata. L’ho pure invitato a chiedere scusa alle donne…”.

Non ritiene di essere (stata) né controparte e né complice. Non è una di famiglia, eppure “Sono a Mediaset in esclusiva da dodici anni, dal 77 ho iniziato a lavorare con Berlusconi dando l’anima”. Ma l’intervista così andava fatta perché, parole sue, a cosa serve il contraddittorio?:

“Quando intervisto qualcuno, chiunque esso sia – la Sandrelli, Giannini, Berlusconi o Bersani, perché inviterò anche lui – non devo avere un contraddittorio sul piano politico. Gli ho fatto domande da donna normale. La gente mi ferma perché non vuole pagare l’Imu, perché la tredicesima non basta. Se venisse Bersani gli chiederei le stesse cose, e anche della mamma”.

Infine, sul chiacchierato fuori onda nel quale si sente Berlusconi suggerire “Mi domandi…”, Barbara D’Urso smentisce che fosse rivolto a lei, precisando che intorno a lui c’erano molte persone. Che lo stavano intervistando?

Lascia un commento

49 commenti su "BARBARA D’URSO SI DIFENDE DOPO L’INTERVISTA A BERLUSCONI: “IO FACCIO PARLARE L’OSPITE”"

  1. Visto l'imminente "conflitto elettorale" il cavaliere pompetta ce lo ritroveremo su Rai e Mediaset in tutte le salse, dopo lo sputtanamento del Bunga Bunga è ovvio che cerca di rifarsi la verginità. Vista la situazione credo che la Durso come qualsiasi altro conduttore mediaset debbano solo obbedire agli ordini di scuderia! Certo, poi c'è chi, come la Durso, particolarmente "zelante", si genuflette al cospetto del grande capo e chi invece, particolarmente "belante" si piega a 90°. E' solo una questione di prospettive!

  2. La D'Urso oggi a P5 non paga della domenica con Misseri ha pensato bene di riproporlo anche al lunedì!!!!!......forse qualcuno ha cercato di darsi fuoco mentre cercava il telecomando per cambiare canale....io ce l'ho fatta nei primissimi minuti dopo avere letto in giro i commenti della domenica....non ci sono cascata!!! ;-)

  3. BASTEREBBE CONTROLLASSE LA VOCE ,ICOMMENTI DELLA GENTE MA NON SI RENDE CONTO DOVE STA ANDANDO A FINIRE DA CHI PRENDE LO STIPENDIO LO SCHIFO CHE FA FACENDOCI VEDERE MISSERI FINO A CHE PUNTO ARRIVERà NON LO SA PIù ORMAI MA QUANDO LO SAPRà DOVE è ARRIVATA è TROPPO TARDI MAMMA MIA CHE SCHIFO..........

  4. Non trovo corretto paragonare due programmi come Domenica Live e Chetempochefa. Da bravi commentatori dovremmo ricordare che le fasce orariecin cui vanno in onda i due programmi sono diverse cosi come e' differente il pubblico della domenica pomeriggio rispetto al pubblico di Fazio. Cambia anche il livello culturale del pubblico delle due trasmissioni. Se Berlusconi e' andato dalla D'Urso ci sara' in motivo non credete? Pensate davvero che Berlusconi non abbia valutato tutto questo in termini di elettorato e potenziali eleetrici? Tutto cio e' marketing politico spicciolo e per la D'urso e' lavoro. Credete che sia un mondo facile e leggero quello della tv o del giornalismo? Meditiamo gente Meditiamo!

  5. Come fa a guardarsi allo specchio la mattina?

  6. x 38. nadiap I commenti su Fazio vengono fatti dai soliti sinistri che non hanno digerito che DM ha smascherato un imbroglio fatto da alcune persone che lavorano con Fazio: da qui lo stalking che vedi in questa pagina... x 39. Kato Il PD ha 110 indagati a livello locale (quindi poco noti all'opinione pubblica), mentre il PDL ha alcuni parlamentari (quindi ben visibili all'opinione pubblica) indagati: ovviamente i mass media "coprono" il PD per ovvi motivi... se tu hai un cagnolino (dirigente PD) fedele, tu (banchiere) lo bastoni oppure gli dai la carota? Direi che è evidente... x 40. and Infatti i mass media dei poteri forti, le banche e DeBenedetti si "limitano" a controllare il PD con i loro uomini e con i loro soldi... ma far capire questa cosa al popolo di sinistra, beh... il giorno che Berlusconi si ritirerà dalla politica, prima o poi vi accorgerete di questa cosa! x 41. fabio Fazio è "morbido" solo con chi è di sinistra (Bersani, Vendola, ecc.) oppure con chi "può essere utile" alla sinistra (Monti, Fini e Casini in funzione anti-Berlusconi), non di certo con gli altri che sono "nemici" del PD (quindi il PDL, ma anche i partiti della sinistra extra-parlamentare). Ah, devi distinguere quando Fazio pubblicizza i libri di Maroni rispetto a quando fa l'interista politica al segretario leghista Maroni: notare la differenza! Eppure sono sempre Fazio e Maroni i due in questione: non parliamo poi dell'intervista-leccata a Monti... neanche Vinci e Formigli hanno fatto di peggio!

  7. kato 1) chi ha bestemmiato? 2) nel 2012 l'unico politico a fare un monologo sulla sua tv è stato Berlusconi ( chiamasi conflitto di interesse il fatto che una dipendente di B. non giornalista chiacchieri - perchè io non la definisco intervista- col suo capo che guardacaso è candidato premier). Alla domanda se lo stesso accadrà con Bersani per 1 ora e venti la risposta è stata "Vedremo" 3) io fossi in te non parlerei troppo a voce alta di fondi neri. pensa alla parte politica che difendi e poi vedi se ti conviene

  8. Kato non tiriamo fuori il discorso di fondi neri o scandali perché quelli non hanno un solo colore politico, nel pdl tra fiorito o lega (Bossi junior) o minetti (indagati) l'uso di soldi pubblici e' sempre molto ambiguo..

  9. Nei commenti mischiate tutto come la nutella con la mer.... Da Fazio sono andate tutte le fazioni politiche per l'intervista: Alfano (pdl), maroni (lega), casini (udc), Bersani (pd), fini. E lo stile di Fabio e' identico con tutti, ieri con casini ha parlato sia di monti che delle dichiarazioni fatte su lui da b., non e' stato ruffiano. A domenica live questa e' la prima intervista di un politico di questa stagione! Quando ci sono i dibattiti stile arenaci sono più esponenti del pdl e quei pochi esponenti del pd se parlano vengono aggrediti o da Sgarbi, Mussolini o dal pubblico. Lo dico da osservatore.