Ora in tendenza
Barbara D’Urso replica alle accuse di trash sul GF
di Marco Leardi
17/05/2018 - 18:19

Barbara D’Urso non cede. Anzi, contrattacca. E rispedisce al mittente le accuse di essere trash. In un’intervista al settimanale Oggi, la conduttrice del Grande Fratello ha commentato la firma di un “lunghissimo contratto anticipato” con Mediaset (“Cosa che nella nostra azienda è davvero fuori dal comune“) e non si è sottratta dal replicare a quanti – anche nelle ultimissime ore – hanno mosso critiche ai suoi programmi ed in particolare al reality di Canale5 di cui lei stessa è autrice.
“Vengono definiti trash molti dei programmi di maggior successo della tv italiana, anche il web impazzisce per il trash inteso come tv popolare e leggera. Tutti i reality, poi, da sempre sono tanto amati dal pubblico quanto denigrati dalla critica, sia in Italia sia nel mondo“
ha affermato la D’Urso, che di recente ha rinnovato il proprio sodalizio con l’azienda del Biscione. Una replica indiretta alle parole di Alfonso Signorini, che nei giorni scorsi aveva criticato la conduttrice ed il suo Grande Fratello: “Questa edizione – aveva detto – sta battendo tutti i record del trash”.
Nell’intervista, la primadonna di Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha poi smentito che vi siano state frizioni con Pier Silvio Berlusconi e si è espressa sull’imitazione irriverente che Maria De Filippi le aveva riservato durante l’ospitata a Che tempo che fa.
“Sono stata onoratissima che anche una grande come lei mi abbia imitata. Mi ha imitata chiunque, ma lei mi mancava“.
ha chiosato Carmelita, che – con buona pace dei detrattori – ha già fatto sapere che alla pensione non ci vuol nemmeno pensare:
“Cerco di non andarci, in pensione. Perché senza lavoro sarebbe complicato vivere, devo fare, fare, fare”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Maria Cristina Giongo dice:
La signora D'Urso dice di aver firmato con " Mediaset un lunghissimo contratto anticipato"; nel caso fosse vero e questa sua notizia venisse confermata dall'azienda, che dire? Ogni azienda commerciale fa le scelte che pensa siano più appropriate; se pensa che il trash sia sempre vincente e passi sopra ad ogni regola deontologica, di rispetto, di buon gusto, sono affari loro. Sarà poi il pubblico a decidere. Spesso certi programmi vengono guardati solo per criticare....questo denota che la mossa di renderli ancora il più trash possibile si riveli alla fine vincente....Però gli indici di ascolto vanno dichiarati come veramente sono; iniziare una puntata suggerendo quasi che mezza Italia sia davanti alla tv a guardare Pomeriggio 5, Domenica Live ed Il grande fratello, non solo non è vero ma non è giusto nei confronti della pubblicità e soprattutto dei colleghi che magari fanno il doppio degli ascolti. La matematica non è un'opinione. Ecco le cifre di ieri e poi, ovviamente, ognuno guardi quello che vuole e che più rispetta i suoi gusti. Tuttavia, ripeto, questi dati reali parlano chiaro: Uomini e Donne ha segnato il 24.5% con 3.097.000 spettatori (finale 2.417.000 e 22.1%). Amici di Maria De Filippi sigla il 20.5% con 2.204.000 spettatori e Il Segreto si porta al 21% con 2.244.000 spettatori. Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 1.691.000 spettatori con il 16.9% nella prima parte, a 1.792.000 (17%) nella seconda e a 1.781.000 (15.5%) nella terza di breve durata
soralella dice:
aaaaa .... :D :D :D
aaaaa dice:
@soralella: "Eccomi, Riccadonna, sono pronta per il mio primo piano!"
Anna dice:
Barbara è la numero uno, punto!
mugnezz dice:
questa donne ha una considerazione di se , che re sole spostati. prima o poi le daranno il benservito
R101 dice:
Barbara d’Urso - Maria De Filippi: 1-0! Però... E brava la conduttrice napoletana, risponde sempre con sagacia e intelligenza!
soralella dice:
Agli altri conduttori di Mediaset fanno contratti posticipati? Povera donna, nemmeno Norma Desmond aveva un tale culto di sè stessa.