Ora in tendenza

BALLANDO CON LE STELLE 8 AL VIA SULLA SCIA DELLA POLEMICHE. PER MILLY CARLUCCI IL SEGRETO DEL PROGRAMMA E’ IL CAST

di Thomas Tonini

04/01/2012 - 17:07

BALLANDO CON LE STELLE 8 AL VIA SULLA SCIA DELLA POLEMICHE. PER MILLY CARLUCCI IL SEGRETO DEL PROGRAMMA E’ IL CAST

Milly Carlucci

Tutto pronto per l’ottava edizione di Ballando con le stelle. Sabato alle 21.10 il dancefloor di Rai1 riaprirà i battenti per una sfida da fuoco e fiamme con Italia’s got talent (leggi qui). Trainato dalle polemiche, prima per il plagio di Baila poi per i cachet milionari, attorno al talent del ballo c’è molta attesa, un po’ per vedere i concorrenti cimentarsi con rumbe, cha cha cha e valzer, un po’ per vedere se il programma confermerà gli ottimi risultati di un anno fa. Così il direttore di Rai1 Mauro Mazza alla conferenza stampa di presentazione di Ballando 8:

Con le polemiche quest’anno abbiamo abbondato, ma alle volte aiutano. Siamo riusciti a trovare un faticoso punto di equilibrio, tra ragioni economiche e finanziarie del Paese e della Rai. Era comunque un dovere continuare a fare uno spettacolo di qualità, anche se non è stato facile ci siamo riusciti. Abbiamo fatto ricorso al buonsenso che alla fine ha vinto su tutto”.

Il buonsenso, ma comunque un cospicuo assegno, hanno convinto a scendere in pista gli ex calciatori Gianni Rivera, Bobo Vieri, Marco DelVecchio, l’attrice Lucrezia Lante della rovere, la cantante Anna Tatangelo, l’ex miss Italia Claudia Andreatti, l’attore Sergio Assisi, il giornalista del Tg1 Stefano Campagna, Andres Gil, Ria Antonio, Alex Belli e Ariadna Romero (clicca qui per le schede dei concorrenti). Proprio il cast, per il generale Milly Carlucci, è il successo della longevità del format:

La forza di Ballando è da sempre il cast. Un cast fisso, se non scelto bene, può essere la morte di un programma“.

Lo sanno bene alcune colleghe da reality.

Nonostante si sia giunti all’ottava edizione, non mancheranno le novità: a partire dalla quinta puntata verrà dedicato un torneo ai ‘non Vip’ che si chiamerà “Ballando con te“, fino all’elezione di una coppia vincitrice formata da due persone comuni.

Confermata la giuria, che vedrà però un grande assente. Al termine della conferenza stampa, il direttore Mazza ha rivolto un appello a Lamberto Sposini:

“Lamberto in giuria un posto rimane disponibile sempre per te“.

Lascia un commento

24 commenti su "BALLANDO CON LE STELLE 8 AL VIA SULLA SCIA DELLA POLEMICHE. PER MILLY CARLUCCI IL SEGRETO DEL PROGRAMMA E’ IL CAST"

  1. Sono daccordo sul fatto che dia l'impressione di essersi un pò montata la testa. Da parte mia la conduttrice è scesa ai mini termini anche come persona. Ho avuto modo di ascoltarla su una intervista alla Zanzara di radio 24. E' stata stomachevole

  2. il cadt di Ballando con le stelle p molto forte quest anno!...forse il migliore delle ultime edizioni!.... oltre alla Tatangelo ci sono altri nomi importanti come lucrezia lante della rovere, sergio assisi, bobo vieri, del vecchio, rivera....

  3. è ovvio che la star del programma è la tatangelo...non credo che vinca ma è sicuramente la più attesa e quella di cui i media parleranno di più...è sicuramente un ottimo elemento che spicca nel cast...