Ora in tendenza
BAKE OFF ITALIA 2: REAL TIME TORNA A METTERE DOLCI IN FORNO
di Stefania Stefanelli
05/09/2014 - 14:57

E’ stato il grande successo della scorsa stagione di Real Time, il canale Discovery dedicato all’intrattenimento al femminile. Bake Off Italia – Dolci in forno, il primo talent dolciario italiano, ha esordito lo scorso novembre (in simulcast con DMAX) toccando il 4.2% di share e ha visto la finale toccare un ottimo 5.6%. Numeri che non hanno generato dubbi su una seconda edizione. Questa sera, infatti, si ricomincia.
Bake Off Italia: tutte le novità della seconda edizione
Oggi – venerdì 5 settembre 2014 – alle 21:10 andrà in onda sul canale 31 la prima puntata della seconda edizione, condotta ancora una volta da Benedetta Parodi con il supporto dei due giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Le novità sono tutte legate al meccanismo, nel tentativo di rendere un po’ diversa la gara e tenere viva l’attenzione del pubblico.
La principale è il numero di concorrenti (qui tutte le schede): dai nove dello scorso anno stavolta si passa a ben sedici, che si contenderanno il titolo di secondo miglior pasticcere amatoriale d’Italia e lo faranno a suon di torte e pasticcini nelle dodici puntate del programma, esattamente il doppio rispetto alle sei della prima edizione. Se la cornice nella quale avrà luogo la gara – la tensostruttura creata nel giardino di Villa Arconati (qui le foto dal set) – sarà invece sempre la stessa, un altro cambiamento riguarda gli ospiti d’eccezione, ovvero esperti e massimi esponenti della pasticceria che presenzieranno in studio durante alcune prove. Ma quali prove dovranno affrontare i sedici concorrenti per passare il turno?
Bake Off Italia 2: ecco le prove della prima puntata
In ogni puntata ognuno di loro dovrà affrontare due prove: quella di creatività, durante la quale dovrà creare in un tempo stabilito uno specifico dolce seguendo la propria ricetta, e quella tecnica, per la quale dovrà mettersi alla prova con un grande classico e seguire una ricetta specifica, che lo scorso anno era sempre firmata Knam. Per la prima puntata di questa sera i dolci incriminati saranno la brioche e la tarte tatin. I giudici, come da tradizione ormai, valuteranno le creazioni senza sapere chi le ha realizzate.
Chi vincerà la prima sfida?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.


















pedro dice:
Questo (non SKY!), è il terzo polo televisivo di cui voi italiani avete bisogno come l'uomo ha bisogno dell'acqua. Il problema è che non è un vero e proprio terzo polo. Ma è comunque meglio di niente!
griser dice:
Per essere più precisi e pignoli stasera Bake Off Italia sarà trasmesso si in simulcast su Dimax (e dimax+1 su sky) ma anche su K2 Freesbee e Focus.
Viviana dice:
Ridateci Renato!
paky94 dice:
Quando saranno trasmesse le repliche settimanali?