Ora in tendenza
ANTONIO MARANO RIPORTEREBBE SIMONA VENTURA IN RAI
di Fabio Fabbretti
04/05/2012 - 11:00

Simona goes to… Mecenate! Antonio Marano non ha dubbi: se dipendesse da lui riporterebbe in Rai Simona Ventura, ‘scappata’ un anno fa dalla rete 2 gestita da Massimo Liofredi. Il vicedirettore generale della tv di Stato è intervenuto ieri ai microfoni di Un Giorno da Pecora, in onda su Radio 2, ammettendo che farebbe “carte false” per riavere in squadra la Mona:
“Mi piacerebbe riportare la mia amica Simona Ventura: lei ha il ritmo giusto“.
Intanto, smentisce una sua ipotetica candidatura alla direzione generale della Rai, anche se, qualora fosse in suo potere, saprebbe già come muoversi. Oltre al ritorno della Ventura, infatti, secondo Marano sono necessarie le nuove nomine:
“Nominerei nuovi dirigenti, è da un anno che li chiediamo (…) Perché nominare nuovi dirigenti vuol dire dare una prospettiva a quelli che devono tenere in piedi questa azienda negli anni a venire”.
Non poteva mancare, infine, una battuta sulla notizia di questi giorni, ovvero la candidatura a dg Rai di Michele Santoro, già “drasticamente” commentata da Mauro Masi. Per Marano non ci sarebbero problemi:
“Se lui fa il direttore generale non vedo perché io non possa fare il vice. Tanto lo sono già”.
Marano – Ventura – Santoro: non vi dice niente? E’ una Rai (2) di successo, recentemente esistita.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MisterGrr dice:
shiver: ah, ecco, allora la pensiamo in modo molto più simile di quel che sembra!
shiver dice:
fede220490: si parecchie volte ha scritto questo, ma non si sa niente di niente, Davide Maggio dovrebbe fare un' indagine ahahah. Io comunque ti posso dire che la Ventura quando passò a Sky, tra i progetti oltre a X-Factor e gli Oscar, disse chiaramente che stava valutando un format (forse reality ma non ne sono certo) che abbatteva gli schemi tradizionali e i pregiudizi della gente. Poi vabbè ha sempre detto dello show alla Letterman, ma credo che tutt' al più si può ispirare ma non fare cose di questo tipo. MisterGrr: no non mi dai un dispiacere, forse io non lo definisco triste, ma mi vedevo solo parti di programma. A volte mi piaceva molto, altre volte mi innervosiva per la gente che c' era in studio o certi ruoli assurdi di personaggi inutili.
fede220490 dice:
Per la Ventura Marano è un santo protettore e non mi stupisce questa dichiarazione. Certamente se Maranno dovesse nel prossimo futuro occupare in Rai una posizione di particolare rilievo, superiore a quella attuale, la Ventura tornerebbe di volata in Rai. A proposito: piû volte sul suo twist tre ha scritto chiesta lavorando a diverse #cosechebollonoinpentola (così l'hashtag), qlc ne sa qlc?
MisterGrr dice:
shiver: so che ti darò un dispiacere...ma proprio mi dava tanta tristezza, anche se c'era la splendida Lucia Ocone!
shiver dice:
Comunque basta su Rai2, che poi è diventato anche un canale morto che la gente non considera. Io la trovo adatta per Canale5, per Rai1 anche ma dovrebbe cambiare molto il suo modo di condurre visto che non ha avuto esperienze positive e gli over65 ti segano se non sei sul modello di Conti et similia.
shiver dice:
Era risaputo che Marano vorrebbe riprendersela, Simona può fare tante cose e molto bene, a me manca dalla tv generalista. Anche perchè ero abituato ad una sua presenza fissa tutto l' anno. Ci vuole un buon progetto però. Su Sky per il momento l' unica sperimentazione potevano essere gli Oscar, ma ha evitato in tutti i modi di cimentarsi seriamente rifugiando nei luoghi comuni. Progetto sbagliato di Simona e di Sky, che praticamente credeva che mandando in onda quella striscia fidelizzava più pubblico oltre ai cinefili. Invece il pubblico vuole cose fatte bene. vicky: Simona ha avuto un calo solo l' ultimo anno nei suoi programmi, e quest' anno chi l' ha sostituita ha fatto meno di lei! MisterGrr: esagerato, fino a quando non se ne andò la Ocone era molto divertente, l' infermiera Mimma e la Ventura era un duo da scompisciarsi dal ridere!
MisterGrr dice:
Robik: il suo Quelli Che Il Calcio frizzante? Io direi inguardabile...l'ho abbandonato al suo secondo anno di conduzione.
amazing1972 dice:
ho l'impressione che sky metta la ventura su cielo,per lanciare il canale. si sta ultimando il switch off e ora si può puntare di più su questi canali
RobiK dice:
Ma siete usciti fuori di tersa con questi commenti sulla Ventura? Ma come non sperimentava? L'isola dei Famosi è stata una scommessa, Quelli Che Il Calcio con lei era diventato più frizzante e brioso e vi ricordo che come Fazio anche lei ha portato comici interessanti nel programma. Ha messo la musica dal vivo ospitando sempre gente nuova e interessante, vi ricordo che ha portato prima di tutte Lady Gaga nelle tv italiane quando ancora non era nessuno. X-Factor? Solamente da lì anche la De Filippi ha deciso di darsi una mossa col suo programma fatto solo di liti e cattivo gusto. La Ventura è una che ha creduto e ci ha messo la faccia. I suoi flop come San Remo o l'ultima edizione dell'Isola era per colpa di persone che le avevano messo i bastoni fra le ruote per chissà quale motivo, soprattutto l'Isola. Speriamo torni la Ventura, anche per un'altra Isola o magari con riportando X-Factor per cui ancora ci si domanda come mai siano state fatte a pezzi trasmissioni che funzionavano, fosse colpa della politica intrallazzata con la concorrenza della Rai, visto che l'allora Presidente del Consiglio era il proprietario di Mediaset che possiede tre reti che non portano novità interessanti da anni e anni - penso che l'ultima sia stata Drive In -
alex dice:
sboy: si, infatti si è visto come Rai 2 è andata avanti... La sua Isola era un flop a 4 milioni e ora ci ritroviamo a lodarne una a 3,5 milioni. Il suo ultimo Quelli che il calcio faceva 2 milioni a puntata, la Cabello i 2 milioni li ha visti solo alla prima puntata. Un successone guarda