Ora in tendenza
ANTONIO MARANO RIPORTEREBBE SIMONA VENTURA IN RAI
di Fabio Fabbretti
04/05/2012 - 11:00

Simona goes to… Mecenate! Antonio Marano non ha dubbi: se dipendesse da lui riporterebbe in Rai Simona Ventura, ‘scappata’ un anno fa dalla rete 2 gestita da Massimo Liofredi. Il vicedirettore generale della tv di Stato è intervenuto ieri ai microfoni di Un Giorno da Pecora, in onda su Radio 2, ammettendo che farebbe “carte false” per riavere in squadra la Mona:
“Mi piacerebbe riportare la mia amica Simona Ventura: lei ha il ritmo giusto“.
Intanto, smentisce una sua ipotetica candidatura alla direzione generale della Rai, anche se, qualora fosse in suo potere, saprebbe già come muoversi. Oltre al ritorno della Ventura, infatti, secondo Marano sono necessarie le nuove nomine:
“Nominerei nuovi dirigenti, è da un anno che li chiediamo (…) Perché nominare nuovi dirigenti vuol dire dare una prospettiva a quelli che devono tenere in piedi questa azienda negli anni a venire”.
Non poteva mancare, infine, una battuta sulla notizia di questi giorni, ovvero la candidatura a dg Rai di Michele Santoro, già “drasticamente” commentata da Mauro Masi. Per Marano non ci sarebbero problemi:
“Se lui fa il direttore generale non vedo perché io non possa fare il vice. Tanto lo sono già”.
Marano – Ventura – Santoro: non vi dice niente? E’ una Rai (2) di successo, recentemente esistita.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
fafo1970 dice:
sboy senza la Ventura e Santoro rai due sta affondando sono altre le tipe che dovrebbero emigrare ma in Siberia ( D'urso in primis...)
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
secondo me ha una fifa matta di sperimentare. Non ha ancora dimenticato alcuni suoi flop. ovviamente mi riferisco a quando tornerà in una generalista
sboy dice:
Allora speriamo che non scelgano mai Marano alla direzione generale...santoro, ventura..per carità! Quest'anno Rai 2 ha dimostrato di andare avanti anche senza la Ventura. Che poi è andata a SKY per sperimentare..il contratto sta per scadere ed io l'ho vista condurre programmi che conduce da 10 anni. Senti a me cara simo forse è l'ora di pensare seriamente di andare a lavorare in Spagna (definitivamente)
vicky dice:
Guarda tutto l'insieme,non solo dell'ultimo anno.Quelli che aveva ascolti altalenanti,l'isola arrancava ma mi ricordo che hanno provato ad inserirla a RAI 1 flop,il suo sanremo meglio sorvolare.Lo dico proprio io che ammiravo e stimavo Simo e che negli ultimi tempi era diventata la sua brutta copia.Solite battute,solita tutta quasi annoiata e scontata anche nelle interviste scritte io leggevo la domanda e sapevo cosa avrebbe risposto.A me ha deluso e stancato,a me poi ovviamente non sono la massa ma dagli ascolti forse non sono la sola
MisterGrr dice:
Tornare a far che? l'Isola? Io voglio una Simona Ventura che faccia qualcosa di diverso da un reality.
alex dice:
vicky: e quali sarebbero questi programmi che facevano acqua da tutte le parti? L'Isola e Quelli che non sono mai andati male come quest'anno (i numeri parlano chiaro)
Phaeton dice:
La ventura non sperimenta è questo il problema. Per me è stanca del suo lavoro. Doveva fare nuovi programmi su SKY io l'ho vista con cose vecchie. Preferisco una Cabello su rai2 giovane e con tanta voglia di fare....la ventura deve tornare sulla generalista ma con voglia di fare e soprattutto con nuove idee.
pig dice:
Marano direttore generale della Rai sarebbe la cosa più giusta. La Ventura ha un contratto di 2 anni con sky?Alla scadenza correrà subito in Rai o Mediaset
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
Beh sicuramente simona non potrà stare su sky a vita. Il problema si porrà quando tornerà su una generalista. cosa condurrà?
vicky dice:
I programmi della Ventura negli ultimi tempi facevano acqua da ogni dove.I successi di Santoro O.K. ma quelli della Simo...Siamo onesti!!!!