Ora in tendenza

ANTONIO MARANO RIPORTEREBBE SIMONA VENTURA IN RAI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

04/05/2012 - 11:00

ANTONIO MARANO RIPORTEREBBE SIMONA VENTURA IN RAI

Simona Ventura

Simona goes to… Mecenate! Antonio Marano non ha dubbi: se dipendesse da lui riporterebbe in Rai Simona Ventura, ‘scappata’ un anno fa dalla rete 2 gestita da Massimo Liofredi. Il vicedirettore generale della tv di Stato è intervenuto ieri ai microfoni di Un Giorno da Pecora, in onda su Radio 2, ammettendo che farebbe “carte false” per riavere in squadra la Mona:

Mi piacerebbe riportare la mia amica Simona Ventura: lei ha il ritmo giusto.

Intanto, smentisce una sua ipotetica candidatura alla direzione generale della Rai, anche se, qualora fosse in suo potere, saprebbe già come muoversi. Oltre al ritorno della Ventura, infatti, secondo Marano sono necessarie le nuove nomine:

Nominerei nuovi dirigenti, è da un anno che li chiediamo (…) Perché nominare nuovi dirigenti vuol dire dare una prospettiva a quelli che devono tenere in piedi questa azienda negli anni a venire”.

Non poteva mancare, infine, una battuta sulla notizia di questi giorni, ovvero la candidatura a dg Rai di Michele Santoro, già “drasticamente” commentata da Mauro Masi. Per Marano non ci sarebbero problemi:

“Se lui fa il direttore generale non vedo perché io non possa fare il vice. Tanto lo sono già”.

Marano – Ventura – Santoro: non vi dice niente? E’ una Rai (2) di successo, recentemente esistita.

Lascia un commento

27 commenti su "ANTONIO MARANO RIPORTEREBBE SIMONA VENTURA IN RAI"

  1. speriamo ritorni proprio in rai e si riprenda i suoi cavalli di razza ma soprattutto faccia anche un programma nuovo... la regina di rai2 manca più che mai al suo canale... l'isola di quest'anno è stata stupenda ed è andata bene e ha fatto 3,5mln con un cast fortissimo, lei lo scorso anno finendo alle 23 e 30 ne faceva 4 di mln con super record a 5mln e 20% quando ci aveva messo la faccia rischiando tutto e buttandosi dall'elicottero... e chissà cosa avrebbe fatto con il cast di Savino Luxuria. poi quelli che il calcio? ormai la domenica pomeriggio mi trovavo e trovo sempre più spesso da Giletti senza sapere come esserci finito... mi manca Simoooooooo ps... vi ricordo la stagione record di Simona 2008-2009 , ascolti boom per l'isola 6 che si scontrava con un allora decente zelig e il sempreverde montalbano, quelli che il calcio vincente su domenica in e la d'ursaccia con altissimi ascolti, e poi la seconda fortunatissima e bellissima edizione di x factor. Simona ci manchi , torna in rai !

  2. Io vedrei benissimo la Ventura conduttrice di The Voice e le farei fare di nuovo Sanremo con la Clerici. Ricordo di un ospitata a tluc dove erano molto in sintonia! Simo può tornare in Rai e sono sicuro che a lei (e alla Lei) non dispiaccia!!:):)

  3. nooooooooo!le ridaranno l'isola?ho adorato la coppia Savino-Luxuria e anche Quelli che il calcio mi piace con Victoria...se ne rimanesse dove è!

  4. appena ho letto il titolo del post mi sono emozionato!... magari!...simona ventura manca moltissimo in ari!...mancano le sue domeniche pomeriggio!...è un mito!

  5. vicky: io so che la Ventura a Quelli che il calcio era diventata anche capo redattrice. Sicuramente non decideva tutto, ma parecchie ospitate si vedeva che le voleva lei. Per gli Oscar la colpa non è solo sua, ma anche di Sky. L' idea era di promuovere un evento non atteso in Italia con una conduttrice popolare. Ma i modi sono stati sbagliati. Per il resto si gli ultimi due anni era stanca e scocciata di fare sempre le stesse cose da 10 anni (io la trovavo sprecata) tanto da andarsene su Sky pur con un contratto pronto in Rai e anche una proposta di Mediaset che non le è piaciuta. MisterGrr: Pucci, il cantautore stonato, il tifoso romanista che recitava la parte dell' idiota con battute che di proposito non facevano ridere erano i personaggi che odiavo

  6. Sarebbe bellissimo se Simo ritornasse ma con cose nuovissime!

  7. Forse date un potere ai conduttori che non hanno...Nei programmi loro mettono la faccia ma dietro ci sono fior fior di autori.Le scalette o gli ospiti non sono certo loro a deciderle,anche se magari mettono la firma perchè hanno avuto un'idea ma da qui a scompaginare ne passa.Mi ricordo un errore clamoroso di Simo nel presentare un gruppo che poi in realtà era un altro.Magari i conduttori sanno le cose proprio mentre presentano,se uno è bravo sa come uscirne.Non ho messo in discussione la bravura della Ventura ho sottolineato come negli ultimi tempi era prevedibile,noiosa e polemica.