Ora in tendenza
ANDREA VERDESCA, ELIMINATO IERI DA VUOI BALLARE CON ME, SI CONFESSA A DM: “HO LOTTATO TANTO E CERTO NON MI FERMO QUI”
di Redazione
01/05/2009 - 18:17

Alto, biondo, occhi azzurri, un principe azzurro la cui favola televisiva, purtroppo, non è stata coronata dall’agognato lieto fine. Andrea Verdesca, infatti, è il 2° concorrente eliminato da “Vuoi ballare con me?” , il talent show, targato Sky, che ha riconsegnato al piccolo schermo Lorella Cuccarini.
Il ventiduenne leccese, trapiantato a Roma da qualche anno, all’indomani della sua eliminazione, ha rilasciato a DM le sue prime impressioni a caldo.
-
Quale è stato, Andrea, il tuo primo pensiero al momento del verdetto?
Beh, in realtà, un po’ me l’aspettavo. Ritenevo difficile passare indenne alla seconda nomination consecutiva. Ho provato, comunque, grande delusione e rammarico per l’interruzione così precoce di un’esperienza davvero entusiasmante.
-
Perché, secondo te, il pubblico ha preferito la famiglia Xu?
Oltre alle indubbie doti artistiche di Ruichi, penso che la loro immagine, a livello televisivo, sia risultata più attraente e simpatica agli occhi degli spettatori.
-
Hai qualcosa da rimproverarti?
No. Mi spiace solo non aver avuto tempo di dimostrare pienamente le mie qualità artistiche e soprattutto umane. Ho avuto grossi problemi fisici e la sorte mi ha assegnato coreografie che certo non rientravano nelle mie corde. Una coreografia è come un abito che deve essere cucito addosso al danzatore, purtroppo le mie mi calzavano malissimo.
-
Come giudichi la performance di mamma Patrizia?
Nonostante qualche incomprensione, voglio sottolineare il suo coraggio e l’impegno con il quale ha affrontato ogni coreografia. Forse, magari, l’avrei voluta un pizzico più grintosa e maggiormente disposta a mettersi in gioco.
-
Sei stato sempre un po’ distante dal resto del gruppo, ma quali sono stati i compagni d’avventura con i quali hai legato di più?
Sicuramente Annamaria Latuga con la quale mi sono lungamente confidato e che è stata sempre pronta a raccogliere i miei sfoghi e poi Ruichi Xu, un artista grintoso nella vita e nel ballo al quale mi sento molto vicino.
-
Hai avuto qualche simpatia amorosa durante la convivenza nel resort?
No, nessuna. Ho pensato solo a concentrarmi sul mio obiettivo prioritario: ballare e regalare emozioni attraverso la danza.
-
Dacci un tuo pronostico sulla prossima sfida che vede i Vincolo opposti ai Felice.
Preferirei, in cuor mio, che vincesse Andrea Felice perché il chiarimento seguito ai nostri dissapori ci ha unito, ma credo che la spunteranno i Vincolo.
-
Chi vorresti, invece, vincesse il programma?
Sicuramente Annamaria. Se lo merita. E spero, altresì, che questa magnifica esperienza possa esserle utile a recuperare il rapporto con suo padre.
-
Torniamo a te. Quale è il ricordo più bello di questa avventura che porterai con te?
Non c’è dubbio: l’emozione, l’adrenalina, il tremore alle gambe a pochi secondi dall’inizio della prima puntata.
-
Progetti futuri e sogni nel cassetto?
Continuare a perseguire con costanza, grinta e ostinazione il mio sogno. Ho lottato tanto e certo non mi fermo qui. Continuerò a studiare danza. Sogno di trasformare questa passione in una professione e magari, fra qualche anno, danzare sul legno di un prestigioso teatro o nello studio di un grande show televisivo.
-
A chi si sente di dire “grazie” Andrea Verdesca?
Per quanto riguarda il talent, sicuramente a Lorella per l’opportunità offertami e per la straordinaria umanità, il profondo affetto con cui ha seguito la mia avventura. Nella vita…beh, a mio nonno che, anche economicamente, ha sostenuto i miei sacrifici e a mia madre, una donna speciale, che mi ha insegnato a non arrendermi mai.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide dice:
Io credo che Andrea sia un ottimo ballerino, ma si sa, nei reality serve anche molta fortuna, e lui purtroppo non ne ha avuta... deve essere cmq soddisfatto di quello che ha fatto... e spero davvero che faccia strada! In bocca al lupo x il tuo futuro Andrea!
Federica dice:
a me il programma sembra carino.. e Andrea ha ancora tanto studio e tanta strada davanti a sè.. non finisce di certo una passiose se vieni eliminato da un talent show! quindi gli auguro il meglio..un bacio..
letizia politano dice:
andrea mi dispiace davvero tnt....ma sei molto bravo e sicuramente si presenteranno altre occasioni x far vedere qnt vali! ;) continua ksì...t auguro d realizzare il prima possibile ttt i tuoi sogni...1abbraccio =letis=
Rossellona Paonazza dice:
Il nome "Cucca" circola dagli anni 80' ed in rete almeno dai tempi delle origini delle prove tecniche interne all'FBI.Ottima intervista, gran figa mamma Verdesca, autentico velino Andrea. Ora vado a mangià...buon appetito a tutti!
Fabio Vinciguerra dice:
Davide ormai è ufficiale, voglio il copyright su "Cucca", ormai come Barbara la Bislacca, questo sarà il nome internettiano della Cuccarini... @Cip Purtroppo nn ho sky, ho visto qualche scena da youtube...
robertina dice:
luca tomassini ti adoro!!!!
robertina dice:
Anche a me il programma piace...fantastica lorella felicissima del tuo ritorno ps forza maniglio!
Fab80 dice:
Bello lo show della Cucca... davvero interessante per talento e interazioni familiari... Mi spiace per Andrea, ma effettivamente sono tutti abbastanza bravi nel programma. Mi auguro tu possa avere un fantastico futuro nel mondo della danza!! Ciao
cip dice:
@fabio...fantastico vuoi ballare con me!!! ti consiglio di iniziare a seguirlo...grande andrea verdesca e patrizia!!
Fabio Vinciguerra dice:
per la serie: Una intervista non si nega a nessuno.... va beh, sarà perchè non ho seguito lo show della Cucca