Ora in tendenza
AMICI 11 vs LO SPECIALE DI RAI1 SU MINO REITANO: SI RINNOVA LA SFIDA TRA GILETTI E DE FILIPPI
di Fabio Fabbretti
14/04/2012 - 16:44

E’ una staffetta tra prime donne quella del sabato sera di Rai 1. Terminata sette giorni fa la lunga maratona di Ballando con Milly Carlucci, dalla prossima settimana sarà il nuovo show di Antonella Clerici (E’ stato solo un flirt?) a sfidare il sabato di Canale 5, ormai saldamente nelle mani di Maria De Filippi. Prima, però, c’è la sfida di stasera, che vede di nuovo Massimo Giletti all’assalto di Amici.
L’occasione per il ritorno in prima serata del conduttore de L’Arena è un omaggio all’indimenticato Mino Reitano, scomparso tre anni fa. La serata, dal titolo “Avevo un cuore che ti amava tanto” (Rai 1, dalle 21.10), nasce da un’idea di Patrizia Reitano, moglie dell’artista. Sarà una festa per celebrare Mino con la partecipazione degli amici Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Non mancheranno, inoltre, le testimonianze di chi ha conosciuto il cantante, da Mara Venier a Gigliola Cinquetti, da Franco Battiato a Piero Chiambretti. Oltre alla moglie, interverranno anche le due figlie di Reitano.
Si rinnova, dunque, il “duello” tra Giletti e la De Filippi, dopo le infuocate domeniche pomeriggio di qualche stagione fa – quando L’Arena doveva vedersela con Amici – che hanno animato una delle corse all’auditel più sentite degli ultimi anni (almeno per due programmi del daytime). Su Canale 5, dunque, a partire dalle 21.10, va in onda la terza puntata del serale di Amici 11 (leggi qui le anticipazioni della serata), con ospiti I Soliti Idioti e un’illustre giuria esterna, composta da Miguel Bosè, Claudia Gerini e Fabio Cannavaro. Altre quattro eliminazioni attendono i concorrenti in gara: due tra i big e due tra le “nuove proposte”. Chi uscirà?
E domani, come sempre, il responso auditel: saranno più gli Amici di Maria o quelli di Reitano?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Juliette dice:
x 16. stefano A me risulta che Amici abbia alcune volte vinto contro Giletti, mentre altre volte ha "perso": di certo, Domenica5 MAI E POI MAI ha vinto contro Giletti... anche se bisogna dire che la D'Urso con Sgarbi nell'autunno 2009 teneva testa a Giletti (pur essendo indietro di due/tre punti) e, quindi, la bislacca faceva risultati che Brachino/Panicucci si possono solo sognare... ma i tempi appena citati della bislacca (autunno 2009) erano "un'altra epoca": basta guardare che oggi il Digitale e SKY sono fortissimi (vedi alla voce CALCIO A PAGAMENTO) alla domenica più di quel tempo... in appena 4 anni (maggio 2008) Canale5 è passata dai fasti (declinanti) di "Buona Domenica" della Perego (al 22%) al disastro atomico: e tutto questo "grazie" al digitale terrestre e a SKY, non di certo grazie a "Domenica IN" che - esclusa la prima ora di Giletti - è scesa anch'essa ;) !
mogol_gr dice:
Comprategli un defibrillatore.
Tristan dice:
stefano non dire cazzate. Ha vinto fino a dicembre la de filippi e poi dopo natale giletti ha preso a vincere con l'inizio del serale.
stefano dice:
per precisare lo scontro arena -amici di domenica vide la maria perdere ogni domenica battuta ogni settimana da giletti che la superava di almeno un milione, un fan ha scritto qui un'eresia!, e fu proprio per questo motivo che dal settembre successivo ritornò al sabato pomeriggio dopo la non buona sperimentazione della domenica sempre perdente e che anticipava la domenica della perego.
Juliette dice:
x 1. pongo boy Era la stagione 2008/09 (con la Perego che conduceva QUESTA DOMENICA - vedi su Wikipedia per maggiori info - con il traino di AMICI), la prima senza "Buona Domenica" e l'ultima prima di Domenica5.
liberopensiero dice:
già 2 primedonne,ma chi dei due è più donna?hi hi
Alessandro dice:
Beh ma mica bisogna aspettare sabato prossimo, è una sfida tra prime donne anche stasera.. :P :P
liberopensiero dice:
*leadership
liberopensiero dice:
ma dov'è la sfida?e giletti non è da prima serata,farebbe la fine di vespa...e poi amici belen a parte è migliorato tantissimo e lì sono nati i migliori cantanti degli ultimi tempi..inutile storcere il naso...e il format della clerici non mi convince...credo che maria manterrà la leaderschip...