Ora in tendenza

AMICI 14: IL DAYTIME E’ UN’ESCLUSIVA DI WITTY. SU REAL TIME SOLO DA GENNAIO 2015

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

05/12/2014 - 17:58

AMICI 14: IL DAYTIME E’ UN’ESCLUSIVA DI WITTY. SU REAL TIME SOLO DA GENNAIO 2015

Amici 14

Negli ultimi giorni qualcuno si sarà sintonizzato, subito dopo pranzo, su Real Time con il desiderio, o semplicemente la curiosità, di conoscere quello che sta accadendo all’interno della nuova classe di Amici. Peccato, però, che delle lezioni di Alessandra Celentano e co. sul canale 31 non ci sia traccia. E’ possibile, infatti, seguire i primi passi dei nuovi concorrenti del talent show solo su Witty, la web tv targata Fascino.

Niente paura, però, per gli allergici di pc e streaming online (che sono tanti a giudicare dalle lamentele espresse via social), dal 12 gennaio 2015 Amici tornerà su Real Time. Se l’anno scorso la scelta di trasmettere il daytime a programma iniziato era quasi ovvia viste le tempistiche di conclusione dell’accordo, questa volta ci lascia un tantino sorpresi. Dopotutto, gli stessi Amici Oltre e Amici Casting sembravano fungere da apripista per la nuova edizione.

Perchè Amici 14 non è partito su Real Time sin dall’inizio?

Che le parti non abbiano trovato l’accordo per delle puntate aggiuntive o l’interesse di Discovery è nel frattempo scemato? Del resto per l’editore americano quello di Amici deve essere stato un ingente investimento a fronte di risultati che non hanno rispettato le (ambiziose) stime d’ascolto. In tutto questo, Maria De Filippi, forse per la prima volta, nella puntata d’esordio, ha nominato liberamente Real Time

Amici 14, il serale confermato al sabato

Sul fronte serale, Publitalia al momento conferma la presenza di Amici nel sabato di Canale 5 anche per questa edizione. Una collocazione che probabilmente non va (più) giù a Maria De Filippi e neanche a noi. Per sprigionare tutto il suo potenziale, oltre ad una formula che valorizzi di più i ragazzi, Amici deve lasciare lo slot prefestivo. Possibile che le menti di Canale 5 non trovino un’alternativa al talent show? Dalla cara vecchia Corrida a svariati format internazionali (in giro più di un baby talent – vedi quelli in onda su Telecinco – che potrebbe andar bene in una collocazione “tradizionale”), le opportunità non sembrano mancare.

Lascia un commento

2 commenti su "AMICI 14: IL DAYTIME E’ UN’ESCLUSIVA DI WITTY. SU REAL TIME SOLO DA GENNAIO 2015"

  1. Con tante reti mediaset ..il daytime di amici lo metterei 1. Su Italia1 2. Su La5 o in acces o alle 17 3.Rete4 dalle 19.30 alle 20.05 prima di centovetrine e tempesta d'amore e mettere le repliche del segreto alla mattina con Cuore Ribelle... 4. Se l 'ammiraglia mediaset voglia conservarsi il daytime che lo metta allora alle 14.15 dopo beautiful e prima uomini e donne così Almeno beautiful non raddoppia ... potrebbero essere prese in considerazione queste proposte anziché metterlo in una rete con nano ascolti come real time ... saluti a tutti buone feste

  2. Real Time ha già tanti bellissimi programmi suoi, e pure meno costosi, che non ha bisogno di Amici secondo me.