Ora in tendenza

AMICI 9: ARRIVANO LE CANZONI DEL TERZO SERALE. STEFANINO RICORDA A TUTTI LA SUA ESISTENZA

di Cristian Tracà

29/01/2010 - 13:55

AMICI 9: ARRIVANO LE CANZONI DEL TERZO SERALE. STEFANINO RICORDA A TUTTI LA SUA ESISTENZA

Sarà il pigiamino bianco ma Stefanino non ce la fa proprio a sentirsi il fantasma della nona edizione di Amici. E come dargli torto: non può pagare a vita lo scotto di essere il rimpiazzo di Davide Flauto, manco avessimo detto Stevie Wonder. L’arrivo del kit della sfida infatti scatena tutta la sua rabbia per la poca considerazione che riceve nel programma, in primis dalla sua squadra. Deve tirare fuori le unghie per impedire alla coppia stratega StefanoEmma di imporgli anche stavolta le ombre della ribalta.

Alla fine come sempre è Pierdavide a dimostrare di essere il più intelligente non solo quando scrive ma anche quando si tratta di prendere le decisioni, assecondato nel suo senso di giustizia da Grazia (almeno per una volta). Il cantautore, primo in classifica, nonostante i più maliziosi vorrebbero schierarlo ripetutamente per non perdere la gara, inizialmente si defila con umiltà e concede a Stefanino il giusto spazio. Alla fine però faranno due pezzi ciascuno.

Nei blu invece ci sarà quasi il monopolio di Loredana, ma senza discussioni di sorta. Proprio ieri la cantante ha iniziato ad aprirsi con il pubblico raccontando le sofferenze dell’infanzia, quando a scuola veniva derisa e chiamata la figlia di nessuno, confermando così il sospetto che avevamo mesi fa a margine delle sue esibizioni più belle. Nessuna polemica per i pezzi stavolta, perché Enrico ammette quasi che non si può impegnare troppo dato che ha il suo inedito da studiare (e poi non sembra uno che la notte la passi perfezionando le sue esibizioni). Rischia un bel pò la Errore con la sua scelta di prendere ben tre pezzi: per lei è come una prova del nove, o esce dall’occhio del ciclone e torna prepotentemente nelle grazie di tutti, oppure c’è il pericolo di cadere in picchiata. Ultimo treno insomma per tornare la protagonista indiscussa, la grande favorita.

Dopo il salto le strategie di schieramento:

O sole mio: Matteo vs Pierdavide

Minuetto: Emma vs Loredana

Avrai: Loredana vs Stefanino

Rain on your parade: Pierdavide vs Loredana

Diamante (prova prof): Stefanino vs Enrico

Inedito: Emma vs Enrico

[Ti ricordiamo che puoi seguire Amici LIVE su DM, ogni domenica a partire dalle 21 insieme ad un ex Amico della scuola di Cinecittà]

Lascia un commento

26 commenti su "AMICI 9: ARRIVANO LE CANZONI DEL TERZO SERALE. STEFANINO RICORDA A TUTTI LA SUA ESISTENZA"

  1. Ovviamente solito pomeridiano fotocopia. Davide se hai contatti con gli autori puoi gentilmente dire a Zanforlin che questi pomeridiani ridicoli sempre uguali e con gli stessi inutili personaggi ci hanno sfranto lo sfrangibile? Non se ne può più..ma non se ne accorgono che ci perdono pure loro???

  2. non capisc le critiche ad Elena...per una volta che una ragazza vuole andare avanti smentendo la triste equazione ballerina-velina- superficialotta. Nessun invece che dica che le coreografie di garofalo sono solo un'accozzaglia di provocazioni da videoclip e basta. Viva Dio per una volta che una ragazza voglia trionfare con le linee della danza e non con la linea del perizoma

  3. @DM...ah beh allora ha poco da dire a Garofalo perchè i balletti delle pop nulla avevano da invidiare alle coreografie hot garofaliane... le va bene che le abbiamo viste solo io e altre 9 persone :)

  4. Scusate la domanda, sicuramente ne avrete già parlato, ma Elena di Amici è la stessa Elena che ha vinto "il Ballo delle Debuttanti"? La ragazza "pop" con costumi soft-garofaliani che si è "insuorita" improvvisamente? Rispetto le sue scelte per carità, solo che mi sembra incoerente. Ma forse sbaglio e non è lei...

    1. @ MAri611: yes. Le precedenti esperienze televisive di Elena sono state, tra l'altro, ricordate dalla stessa De Filippi all'inizio del programma.

  5. Giovanni x quanto riguarda gli ascolti non e' facile andare contro grandi fiction come quella di domenica prox e contro derby e grande calcio Amici senza Liti e' molto meglio e ci sono finalmente moolte più esibizioni Non so chi decide i palinsesti Mediaset... Ma meglio licenziarlo subito prima che fa altri guai

  6. Io credo che il problema principale di quest'anno non sia il livello dei ragazzi che reputo abbastanza alto...ma il copione sempre uguale a se stesso..professori di canto e ballo che ripetono le stesse cose da 4 anni..ormai la gente si è stufata.. E mancanza di liti e divertimento che c'erano negli anni passati..Ci metto anche il fatto che puntano su personaggi sbagliati.. Continuare a riproporre Emma Loredana e Grazia non è molto sensato..sono tutte e 3 troppo pesanti e prive di leggerezza per poter mandare avanti la trasmissione.. Ci vorrebbe un pò più di spazio dedicato all'ironia di Pierdavide alla svampitaggine di Borana agli scleri di Enrico che paradossalmente risultano spesso e volentieri divertenti.. Il programma ne guadagnerebbe molto..

  7. A me questo serale nn convince...........c'è qualcosa che non va.......Maria nn sembra a suo agio....sembra a volte in difficoltà ....come se questo programma fosse un esperimento...dimenticando invece che è collaudato da ormai 10 anni..........................la mancanza di liti pesa molto sul programmma.........................e forse questo dimostra che il successo di amici nn è solo nel talent......ma molto più nello show...................forse se Amici si presentasse come un reality puro....un pò come academy o X factor ( anche se ormai pure lui punta molto sullo show)........rischierebbe di fare acolti bassi come loro

  8. Daviduccio la canzone di Scanu ( come anche quella di Mengoni) nn'e criticata perché fa schifo ma xche e' antica... Pero' sti critici sono una palla mostruosa l'anno scorso Marco carta era troppo commerciale x il festival quest'anno Scanu e' troppo antico ma che caxxo vogliono allora?

  9. Mari concordo...l'accoppiata Mengoni Carone sarebbe stata sicuramente più azzeccata...me lo vedei bene Mengoni a cantare qualche canzone strana di Pierdavide..sarebbe stato un bell'esperimento.. La canzone scritta per Scanu è diversa dallo stile di Pierdavide sentitito fin'ora ad eccezione di Superstar...è cucita perfettamente sullo stile vocale di Valerio..è più tradizionale di quelle sentite fin'ora...ma il testo dovrebbe essere molto bello e particolare...vedremo..

  10. Eh eh eh eh vero Cristian! Io vorrei la canzone di Pierdavide cantata da Mengoni :)