Ora in tendenza
AMICI 2015, QUINTA PUNTATA SERALE: ELIMINATO CRISTIAN
di Fabio Fabbretti
09/05/2015 - 23:02

Nuovo appuntamento con il Serale di Amici 2015. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento del sabato sera con la diretta minuto per minuto per scoprire quanto successo nella quinta puntata registrata sette giorni fa.
Amici Serale 2015: cosa è successo minuto per minuto nella quinta puntata di sabato 9 maggio
21.09: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla quinta puntata del Serale di Amici 14, annunciando le due coach Emma ed Elisa e le loro squadre. E’ poi la volta dei giurati Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Francesco Renga fare il loro ingresso in studio.
21.12: Momento “Chi inzierà?”. A giudicare la nuova prova che attende le coach c’è Dan Peterson, allenatore di basket e giornalista sportivo. Emma ed Elisa si sfidano… stirando.
21.21: La prova viene vinta da Emma, che può dare il via alla gara tra le due squadre. Ma, a sorpresa, si parte immediatamente da una prova giudice di Sabrina Ferilli. Le due coach sono chiamate a duettare con i giurati, come deciso dall’attrice. Partono Emma e Loredana Bertè sulle note di “Dedicato”. Tocca poi ad Elisa e Francesco Renga con “Vivendo adesso”. A Sabrina spetta il verdetto della sfida: “Do il voto ai bianchi”. Dunque, bianchi 1 e blu 0.
21.34: Si procede con la seconda prova. Elisa schiera il cantautore Luca in “Overjoyed”. E questa volta la Bertè è soddisfatta di lui: “Hai retto benissimo. T’ho sentito cantare per la prima volta”. Emma risponde canto su canto con Valentina in “Proud Mary”. Subito si vota: Loredana vota bianchi, Francesco vota blu, Sabrina vota blu. E’ pareggio: bianchi 1 e blu 1.
21.42: Terza prova, che richiede il voto del quarto giurato della serata. Maria De Filippi annuncia e accoglie Lorella Cuccarini.
21.45: Emma se la gioca con il ballo di squadra bianca (Cristian, Klaudia e i professionisti di Amici). Lorella si complimenta. Elisa va sul sicuro schierando i The Kolors con “Notorious”. Via alle votazioni, che come da regolamento in questa prova sono segrete: due punti vale il giudizio della Cuccarini e uno quello dei tre giurati. La Ferilli rivela: “Ho votato per i blu”. Pubblicità.
21.56: La sfida a squadre continua con la quarta prova. Emma punta su Briga e il suo inedito “Le stesse molecole”. Loredana gli consiglia di essere se stesso nei pezzi che scrive: “Canti solo l’amore. Parla del sociale”. Il rapper ribatte con una bella banalità: “Non c’è niente di più sociale dell’amore”. Intanto Elisa risponde all’esibizione con la performance della ballerina Virginia. E i giurati votano: Sabrina vota blu, Francesco vota bianchi, Loredana vota blu. Elisa torna in testa: blu 2 e bianchi 1.
22.06: Prima di affrontare l’ultima prova, Maria manda un rvm sullo scherzo fatto in settimana ad Emma. Con la complicità della produzione, Briga e Cristian si sono finti infortunati dopo una partita a calcetto.
22.11: Ad uno scherzo è abboccata anche Elisa, che ha creduto alla storia del malore di Stash a causa di un’abbuffata di sushi.
22.16: Si torna alla gara con la quinta e ultima prova. Emma tenta l’aggancio con Cristian, mentre Elisa prova l’allungo schierando se stessa nel duetto con direttore artistico; Stash con Elisa. Si vota: Loredana vota bianchi, Sabrina vota blu, Francesco vota blu. Quindi, blu 3 e bianchi 1.
22.27: Le due squadre raggiungono il centro dello studio per conoscere l’esito di questa prima manche. Telepromozione.
22.28: Ecco il verdetto: blu 4 e bianchi 3. Nella terza prova i due decisivi punti della Cuccarini sono andati alla squadra di Elisa. Si procede subito con la proposta di eliminazione dei vincitori: Elisa nomina Cristian, i ragazzi Valentina e i professori Klaudia. Tocca ora ai salvataggi degli sconfitti: Emma salva Valentina e i professori salvano… dopo la pubblicità.
22.34: I professori hanno deciso di salvare Klaudia, mandando a rischio eliminazione Cristian.
22.36: E’ il momento di Virginia Raffaele nei panni della criminologa Roberta Bruzzone.
22.42: Si torna alla gara con la seconda manche. Emma schiera Valentina ne “La costruzione di un amore”. Elisa risponde con Luca in “A te”. Via alle votazioni: Renga vota bianchi, Bertè vota bianchi. Quindi, bianchi 1 e blu 0.
22.50: Nella seconda prova Elisa tenta di pareggiare i conti con il ballerino Giorgio. La Cuccarini gli consiglia maggior coinvolgimento con gli altri nella coreografia: “Sembrava che ballassi da solo”. Emma si gioca la carta Briga con l’inedito “Esistendo”. La giuria vota: Loredana vota bianchi, Francesco vota bianchi. Emma allunga: bianchi 2 e blu 0.
23.00: Si arriva alla terza e decisiva prova. Elisa punta tutto sui The Kolors e il loro inedito “The Great Escape”. Emma risponde con il duetto con ospite; una performance decisamente inedita, che vede la ballerina Klaudia con Massimo Ranieri che canta “Se bruciasse la città”. E subito si vota (in segreto). E’ ancora la Ferilli a rivelare la sua scelta come avvenuto nella prima manche: “Ho votato per i bianchi”. Pubblicità.
23.15: Nella quarta prova tocca ad Elisa schierare il duetto con ospite. E ancora una volta è il ballerino ad accompagnare il cantante: Giorgio con Marracash. Emma risponde schierando anche se stessa nel canto di squadra bianca con Briga e Valentina. Lorella ammette che darebbe il voto ai bianchi. E la giuria? Francesco vota bianchi, Loredana vota bianchi. E’ allungo: bianchi 3 e blu 0.
23.27: Elisa rifiuta il Magic Ball: “Non lo voglio. Lo dico subito prima che entri tutto l’amabaradan”. E schiera nella quinta e ultima prova la ballerina Virginia. Emma ribatte ballo su ballo con Klaudia. I giurati votano: Bertè vota bianchi, Ferilli vota bianchi. Dunque, bianchi 4 e blu 0. Vince la seconda manche la squadra di Emma senza neppure conoscere l’esito della terza prova.
23.35: Si procede con la proposta di eliminazione dei vincitori: Emma nomina Luca, i ragazzi Virginia e i professori Giorgio. Tocca ora ai salvataggi degli sconfitti: Elisa salva Virginia e i professori Luca, candidando a rischio eliminazione Giorgio. Il pubblico fischia.
23.39: Emma raggiunge Cristian e gli comunica che al ballottaggio con lui c’è Giorgio. Il “bianchetto” tira un sospiro di sollievo, avendo temuto di doversi scontrare con Virginia. Pubblicità.
23.48: Via all’ultimo scontro. Inizia Cristian, ballando un pezzo coreografato sulle note di “Lontano dagli occhi”. Emma e Virginia commosse.
23.52: Tocca ora ad Elisa supportare e incoraggiare Giorgio. La De Filippi rivela: “E’ stato Giorgio a chiedere in settimana di andare al ballottaggio. Per questo Elisa e i professori non l’hanno salvato”. Il ballerino, poi, balla “Depth over distance”.
23.58: Maria lancia un flash mob nello studio di Amici, consegnando a tutto il pubblico un pacchettino contenente il libro “Le notti bianche” di Fedor Dostoevskij. A parlarne è Roberto Saviano.
00.12: Professori (bianchi e blu) e giurati (eccetto Lorella Cuccarini) sono chiamati a decidere chi salvare tra i due ballerini a rischio eliminazione. Pubblicità.
00.17: Ecco la scelta: viene salvato Giorgio ed eliminato Cristian. Il ballerino dei bianchi ringrazia tutti. Maria si congratula con lui: “Complimenti per come sei, artisticamente e umanamente”.
00.19: La puntata termina qui, con la telecamera che punta sull’abbraccio e il bacio tra Cristian e Virginia in lacrime. Appuntamento a domani mattina – qui su DavideMaggio.it – con le anticipazioni della sesta puntata registrata oggi. Buonanotte a tutti.
Amici Serale 2015: anticipazioni quinta puntata
La quinta puntata del Serale di Amici 2015 è caratterizzata da una nuova sfida a squadre tra i bianchi di Emma e i blu di Elisa. Decisivo, in entrambe le due manche, è ancora una volta il voto nella terza prova del quarto giurato d’eccezione, che questa settimana è Lorella Cuccarini, al fianco del trio Francesco Renga-Sabrina Ferilli-Loredana Bertè.
Per i duetti con i cantanti ancora in gara, invece, Maria De Filippi accoglie in stu
dio Massimo Ranieri e Marracash. Torna Roberto Saviano.
Amici Serale 2015: la squadra bianca di Emma
I sei allievi che formano la squadra bianca di Emma (qui schede e info):
Cristian Lo Presti – ballerino
Davide Mogavero – cantante eliminato nella prima puntata
Klaudia Pepa – ballerina
Mattia Briga – rapper
Shaila Gatta – ballerina eliminata nella quarta puntata
Valentina Tesio – cantante
Amici Serale 2015: la squadra blu di Elisa
I sei allievi che formano la squadra blu di Elisa (qui schede e info):
Giorgio Albanese – ballerino
Luca Tudisca – cantautore
Michele Nocca – ballerino eliminato nella seconda puntata
Paola Marotta – cantante eliminata nella terza puntata
The Kolors – band
Virginia Tomarchio – ballerina
Seguiteci sui nostri social:
Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.



















roberta dice:
Ma che senso ha questa continua alternanza? Senza spoiler sapremmo comunque che la prossima eliminazione sarà bku! Trovo questo teatrino antipatico, così come trovo imbarazzante la continua , noiosa parabola di Emma sulla vita che verrà, sulla durezza del mondo...basta per favore! Mi srmbra che sia una bella paravebtata anche quella di far cantare a Valentina pezzi si Mia Martini e Fossati che prestano il braccio alla commozione della Bertè e trovo molto più corretta Elisa che azzaeda un pezzo solo pianoforte e voce. Inoltre non vi è mai equità nei momenti che anticipano la sfida finale...con Emma che parla con il suo ballerino a lungo, parla della sua commozione per altri 10, quasi si sapesse in anticipo il nome del vincitore ed Elisa che dice solo due parole che disegnano molto bene il carattere di Giorgio; ha chiesto di non essere salvato. Bravo e brava e basta con i comizi polulisti.
gef dice:
Lorella Cuccarini HA DIMOSTRATO ( PER CHI ANCORA NON L'AVESSE CAPITO) di essere davvero adatta ai talent e ad AMICI in particolare. Una perfetta giurata, competente ,carismatica... Insomma una che ha lo SPETTACOLO nel dna e che ha ancora tanto da regalarci. Anche se non è "protagonista" della scena ha la capacità innata di diventarlo. Aggiungo De Filippi Cuccarini insieme potrebbero far scintille.
ganzaborn dice:
Fanno vincere Valentina Tesio. Nel migliore dei casi e forse un colpo di scena per cambiare le cose per non far vincere sempre i cantanti, e per alzare ascolti, fanno vincere una ballerina, Klaudia Pepa. Questa sarà la modalità di eliminazione preparata da tempo e così in ordine: Giorgio Albanese, Virginia Tomarchio, Mattia "Briga", Klaudia Pepa, The Kolors(di cui non hanno nemmeno bisogno di Amici) e quindi vince: Valentina Tesio.
ganzaborn dice:
Ok, prossimo eliminato LUCA TUDISCA Ma che senso ha vedere Amici allora? Mandarlo in diretta non è meglio?
Anto dice:
Mi correggo! Nella seconda manche fuori Klaudia. ELIMINATO DEFINITIVO LUCA
Anto dice:
---SPOILER AMICI ---- Prima manche vinta dai bianchi fuori Luca Seconda.manche vinta dai blu fuori Briga ELIMINATO DEFINITIVO ---> LUCA
Fabio Fabbretti dice:
Assolutamente
Marco89 dice:
Speriamo Fabio! In questa canzone Elisa e Renga non mi piacciono, io opto per Emma e Loredana. Ciaone.
Fabio Fabbretti dice:
Ciao Marco. La domanda è: ci sarà un altro "sca**o" della Bertè?
Marco89 dice:
Ciao a tutti. Ciaooo Fabio!