Ora in tendenza

AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA CLERICI TENTA IL COLPACCIO CON L’EFFETTO FINALE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

19/04/2014 - 11:37

AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA CLERICI TENTA IL COLPACCIO CON L’EFFETTO FINALE

Marco Mengoni tra gli ospiti di Amici 2014

L’Auditel come l’uovo di Pasqua: a chi toccherà domani mattina la sorpresa migliore? Partiamo dalla fine per spiegare il quarto round tra Amici e Ti lascio una Canzone, che questa sera tornano a sfidarsi per una leadership del sabato in tv clamorosamente in bilico. Maria De Filippi, infatti, è chiamata a difendersi dalla rincorsa di Antonella Clerici, che sette giorni fa ha sfiorato il colpaccio portando Rai 1 ad un passo da Canale 5 (anche se è più giusto dire che è Canale 5 scesa ad un passo da Rai 1).

Amici 2014 VS Ti lascio una Canzone – Sabato 19 aprile: gli ospiti

Il Serale di Amici 2014 arriva alla quarta puntata, in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 e registrata lunedì scorso. Per l’occasione, la De Filippi accoglie in studio nel ruolo di quarto giurato d’eccezione l’attore Stefano Accorsi. Attesa, inevitabilmente, per i cantanti chiamati a duettare con i ragazzi in gara: questa volta tocca all’ex direttore artistico della squadra bianca Emma, Placido Domingo e Marco Mengoni. Per la comicità, invece, spazio ad Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio.

Su Rai 1, invece, in diretta dalle 21.10, Antonella Clerici conduce la finale di Ti lascio una Canzone, pronta a proclamare la canzone vincitrice di questa settima edizione del programma. Una serata che vede ospite un ricco parterre di attori, a cominciare da Beppe Fiorello, pronto a regalare al pubblico “spezzoni” di Domenico Modugno. Arrivano, poi, Ricky Memphis, Emilio Solfrizzi e Max Tortora per uno “sketch musicale” insieme alla conduttrice. Attesi, inoltre, anche Kid Creole & The Coconuts per rivivere le emozioni degli anni ’80, l’illusionista Gaetano Triggiano e la Banda dell’Arma dei Carabinieri.

Amici 2014 VS Ti lascio una Canzone – Sabato 19 aprile: Maria frenerà il calo di ascolti?

L’attesa, come detto, è tutta per il responso auditel di domani mattina. L’effetto finalissima gioverà a Ti lascio una Canzone oppure Amici riprenderà il “largo”? Vittoria o sconfitta a parte (d’altronde una battaglia non vale una guerra), Maria De Filippi è chiamata ad arginare il calo di ascolti di Amici rispetto all’edizione del 2013, quando alla quarta puntata il Serale viaggiava ad una media di 5.362.000 spettatori con uno share del 24.38%, mentre quest’anno ci si deve accontentare di circa 4.500.000 in valori assoluti e 20.78 in quelli percentuali. Come sempre, ai post…auditel l’ardua sentenza.

Le ultime sul Serale di Amici 2014

GLI ELIMINATI DELLA QUARTA PUNTATA

RECENSIONE: SUPER VARIETA’, TALENT SENZA CREDIBILITA’

LO STATUS DEI CONCORRENTI

MORENO E’ IL DIRETTORE ARTISTICO DEI BIANCHI

IL CASO CARBOIDRATI

..:: Tutto su Amici 2014 ::..

Lascia un commento

18 commenti su "AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA CLERICI TENTA IL COLPACCIO CON L’EFFETTO FINALE"

  1. @FABIO FABBRETTI: Ah ok allora la memoria non mi ha tradito ;) Per Amici non ci sono più scuse ormai, domani vedremo se il crollo ascolti ci sarà stato o no, sono sicuro che anche se sarà Pasqua per una sfida così importante ci sarà il pieno di commenti, sopratutto se il pronostico si avvererà!

  2. Fabio Fabbretti dice:

    Groove: infatti hai ragione, ho sbagliato io ;) Amici 2013 partì il sabato dopo Pasqua

  3. @FABIO FABBRETTI: Davvero? Io ero convinto che Amici era partito dopo Pasqua e che il giorno prima di Pasqua su Canale 5 c'era il meglio di Italia's Got Talent contro la prima tv su Rai 1 de "La Principessa e il ranocchio"...

  4. Fabio Fabbretti dice:

    Groove: va detto che anche lo scorso Amici andò in onda nel sabato di Pasqua e conquistò 5.280.000 spettatori con il 23.3% di share

  5. Amici perderà la sfida con Ti lascio una canzone, ne sono sicuro, credo che Ti lascio una canzone chiuderà almeno con 4,5 milioni e il 21% di share, Amici farà 3,8 milioni con il 18%, o forse anche meno, figuratevi se i ragazzi oggi non usciranno di casa per andare in discoteca visto che domani è festa, anzi molti probabilmente sono già partiti per festeggiare, non credo proprio che si guarderanno il programma della De Filippi. Ormai non ho dubbi, stasera Amici avrà un brutto crollo negli ascolti,talmente brutto che se ne parlerà ovunque per i prossimi 7 giorni, (e verrà ricordato per mesi, ricordo che quando la De Filippi perse contro Giletti con un distacco nemmeno così elevato se ne parlò per molto tempo) mentre invece la Clerici chiuderà con un buon risultato.

  6. Fabio Fabbretti dice:

    Grazie iki, buona Pasqua anche a te! Comunque ragazzi vi aspetto nel live stasera!!!

  7. Ma perchè non lo posso dire? lo penso fortemente e lo dico, ecchecavolo, sempre a cavillare.

  8. Neanche tu lo puoi dire Nina