Ora in tendenza
AMICI 2013: ECCO GLI ELIMINATI DELLA TERZA PUNTATA
di Chiara De Carlo
14/04/2013 - 14:15

E mentre ieri sera, tra un duetto con i Modà e uno con la Mannoia, tra la Littizzetto e Don Ciotti, cinque milioni di telespettatori e passa hanno assistito all’eliminazione di Anthony Donadio dei Bianchi e di Costanzo Del Pinto dei Blu, il pubblico negli studi romani ha assistito all’eliminazione di altri due concorrenti della dodicesima edizione di Amici.
Quasi in contemporanea. Una puntata va in onda, l’altra viene registrata. Ogni sabato, fino alla semifinale, questa sarà la triste sorte dei concorrenti superstiti che, tornati in casetta, non avranno né forza né tempo di vedere la puntata precedente. Ci sono altri due eliminati da “piangere” (dimenticando la fondamentale locuzione “mors tua, vita mea“). E quelli della settimana precedente, nel frattempo, riaffioreranno come pensieri lontani.
Un po’ come succede agli spettatori. Parliamo chiaramente, a chi è dispiaciuta ieri sera l’eliminazione di Costanzo ed Anthony? Anche gli affezionatissimi l’avevano già smaltita nel corso della settimana, ovvero da quando la notizia era stata spoilerata un po’ ovunque. Ma veniamo al punto e alla “tragicità” dei fatti relativi alla terza puntata, anticipando, innanzitutto, gli ospiti e i verdetti generici delle squadre. Alla corte di Maria l’attore americano di origine italiana Al Pacino e il comico Enrico Brignano.
La vittoria delle due manches, invece, udite udite, è andata per ben due volte alla squadra blu. I più attenti, visto il gradimento mediatico della squadra guidata da Emma, erano convinti che la puntata registrata ieri sera avrebbe visto il sacrificio di due blu. E invece niente. Verdiana, Edwyn, Marta, Ylenia, Antonio e Nicolò hanno sbaragliato la squadra avversaria vincendo a colpi di canto e balletto entrambe le manches.
Ma chi sono i due bianchi eliminati? Eccoli qui. Angela Semerano ed Emanuele Corvaglia sono stati clamorosamente eliminati alla terza puntata del serale di Amici. I due, entrambi amatissimi dal pubblico e portati avanti come due certi (almeno) semifinalisti, interrompono i loro sogni di gloria (o almeno quelli relativi alla vittoria nel programma).
Analizzando tutto però un’osservazione viene naturale: Emma Marrone, loro direttrice artistica, che prontamente ha criticato la scelta di Bosè di schierare spesso e volentieri Verdiana, non ha mai scelto Angela ed Emanuele per i duetti con gli ospiti, preferendo a loro Greta e Moreno. Evidentemente la logica di squadra prevedeva questi primi due sacrifici per dare più visibilità agli altri due cantanti ancora in gara sicuramente più graditi al pubblico di Amici.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
maryline dice:
Io tifo bianchi perchè ha Emma, un direttore molto più corretto rispetto a quello dell'altra squadra che quando perdonono i suoi non l'accetta, infatti commenta che la giuria non è competente. Emma non nomina i "bravi" dell'altra squadra, secondo me, perchè vorrebbe una sana competizione, Bosè invece gioca sporco, poi due su tre della giuria tifano blu, e anche questo non mi sembra corretto. Forza Emma!
Filomena dice:
Io ho sempre tifato bianchi è continuerò ha tifare BIANCHI .. Non è possibile che verrà eliminato Emanuele e Angela! Mah -.- Una voce con quella di loro due viene eliminata? Noo miguel gioca sporco per lui è consapevole che nella sua squadra solo Verdiana a una bella voce ed allora schiera sempre lei solo per paura di perdere..poi miguel non fa mai esibire tutti i componenti della sua squadra al contrario di Emma.. Angela meritava di andare avanti..Non dico altro.. ;)
rosynew dice:
io ho sempre tifato bianchi ma quest'anno tifo i blu perchè sono più bravi e s'impegnano a parte Edwin che si sta deprimendo ma è normale con un giudice come Zerby basta vedere come ha trattato Ilenia. Poi come sempre Amici sta degenerando con i giudici che non se ne intendono a parte Puente ormai lo vedo per consuetudine.
barbajanni dice:
Vi state rispondendo da soli!!...Fuori i buoni cantanti adesso...poi ripescati al televoto (che deve esserci) al posto dei ballerini e alla fine vinca...il prescelto/a!! ;) spero Lo che mi fa sangue :)
Sasa dice:
Vince amici 2013 Moreno
Luca11 dice:
Emanuele era l'unico che comunicava lì dentro.. Mai visto uno come lui che riuscisse a farti entrare completamente nel suo mondo... Poi quando cantava con l'armonica... FANTASTICO!! Ed è assurdo come i ballerini vengano preferiti ai cantanti in una squadra con ben 2 professori di canto su 3.. -.-" Perchè la Di Michele ha scelto di far rimanere Pasquale?! Che senso ha?!???! Boh.. Amici quest'anno non ha molto senso... Io l'avevo già detto, il sistema di eliminazione non aiuta il talento.. L'unico modo è quello di togliere le squadre e tornare con televoto più giuria.. Ma è impossibile purtroppo...