Ora in tendenza

AMICI 13: SABATO 23 NOVEMBRE LA PRIMA PUNTATA SU CANALE 5. IL SEGRETO “CONGELA” IL DAYTIME CHE PARTE A GENNAIO.

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

12/11/2013 - 12:25

AMICI 13: SABATO 23 NOVEMBRE LA PRIMA PUNTATA SU CANALE 5. IL SEGRETO “CONGELA” IL DAYTIME CHE PARTE A GENNAIO.

I professori di ballo di Amici 2014

Terminata l’avventura a Italia’s Got Talent 5, Maria De Filippi si appresta ora a condurre la tredicesima edizione di Amici, al via con la prima registrazione sabato 16 novembre 2013. Per gli affezionati telespettatori del talent, però, il debutto vero e proprio è fissato sette giorni più tardi: sabato 23 novembre quando ci sarà la messa in onda della prima puntata, dalle 14 alle 16.00 su Canale 5.

Amici 13 – prima puntata: subito la formazione della classe. Ospite Laura Pausini

La nuova edizione di Amici, come annunciato dalla stessa padrona di casa, entra subito nel vivo con la delicata fase della formazione della classe. Niente casting in tv, dunque, ma un’immediata corsa dei nuovi allievi della scuola verso il sogno chiamato serale 2014. Intervenuta su Rtl.102.5 nella trasmissione Radio Costanzo Show, inoltre, la De Filippi ha annunciato l’ospite della prima puntata: Laura Pausini.

Amici 13 e Il Segreto: una convivenza forzata?

La soddisfazione più grande nel daytime pomeridiano di Canale 5 non sta nella gradita conferma di Uomini e Donne, né nella prematura euforia che ha accompagnato Pomeriggio Cinque nel primo mese di stagione, ma nel successo de Il Segreto, la soap spagnola che si è scoperta inaspettatamente un appuntamento quasi imperdibile per il telespettatore italiano. Inizialmente doveva soltanto “coprire” l’assenza di Uomini e Donne durante la pausa estiva, ma gli ascolti hanno portato ad una meritata conferma nella programmazione della rete, slittando nella fascia oraria 16.10-16.50, guadagnando anche il primo pomeriggio del sabato e ora persino il prime time.

Il Segreto, in sostanza, si è inserito laddove da anni agisce il daytime di Amici. E se la soppressione della puntata del sabato era, diciamo così, inevitabile, come la mettiamo dal lunedì al venerdì? Difficile che la vita di scuola del talent di Canale 5 venga cancellata, ma è altrettanto difficile che Mediaset si privi di un appuntamento che inchioda ogni giorno oltre 2 milioni e mezzo di spettatori, a fronte dei 2 scarsi (se va bene) che seguono, di solito, la striscia quotidiana di Amici. Ma il problema, per il momento, è congelato: Maria De Filippi si “limita” alla puntata del sabato, con la partenza del daytime a gennaio 2014.

Tutto su Amici 2014

I NUOVI PROFESSORI DI BALLO

I NUOVI PROFESSORI DI CANTO

TUTTE LE INFO SU AMICI 2014

Lascia un commento

18 commenti su "AMICI 13: SABATO 23 NOVEMBRE LA PRIMA PUNTATA SU CANALE 5. IL SEGRETO “CONGELA” IL DAYTIME CHE PARTE A GENNAIO."

  1. Se vabbè, mettere CentoVetrine alle 12:30 è la sua MORTE.

  2. Dovrebbero fare così: 12:30 Centovetrine 13:00Tg5 13,40 Beautiful 14,00 Il Segreto 14,30 Uomini e donne

  3. io fareì così: dal lunedi al venerdi 14:45 uomini e donne (eliminando uno spot) 16:00 amici 16:30 il segreto 17:20 pomeriggio 5 (eliminando il tg5 minuti inutile a meno di 2 ore dall'edizione della sera) sabato 13:40 il segreto (metà puntata) 14:05 amici 16:15 verissimo domenica 13:40 il segreto (metà puntata, l'arca di noe da spostare al sabato mattina come traino al tg5) 14:05 domenica live

  4. giacomo bartoluccio dice:

    amici potrebbe andare su italia1 o su la5. Il problema di c5 è un palinsesto statico e rigido, con baroni e baronesse

  5. Io collocherei amici e striscia Gf dalle 18 al posto della seconda parte di pomeriggio 5

  6. Perché ridurre un programma che va bene, in termini di ascolto, come U&D? Al massimo ridurrei Pomeriggio5! Ma se tutto va bene così, forse sarebbe meglio lasciare tutto com'è per Canale5 e magari aiutare la rete "giovane e dal pubblico giovane" Italia1 che con le sitcom fa ascolti non eccelsi e passare almeno 1.500.000 telespettatori potenziali di AMICI daytime a risollevare quella vecchia carretta che è Italia1! Magari fascia 17 - 18:30 prima di Studio Aperto. Penso che per Publitalia questa possa essere la soluzione migliore: mantenere questi ascolti per C5 e una bella iniezione di ossigeno per I1! Peccato che la De Filippi va tenuta buona perché un cavallo di razza per Mediaset e tutto tornerà come prima dell'estate.

  7. Si potrebbe ridurre forse lo spazio di Uomini e donne ma non ne vedo il motivo, il segmento finale è molto seguito. Perchè non puntare a spostare il day time su La5, rilanciando una rete che non sta andando bene? O, in alternativa, far partire la D' Urso alle 17.30. Di alternative ne hanno molte, c' è solo da valutare quella più consona perchè rischiando di incastrare male i tasselli, il puzzle rischia poi di sfaldarsi.

  8. Pososno convivere benissimo IL SEGRETO E AMICI facendo così 13,40 beautiful (puntata tagliata di 6-7 minuti e recuperata al sabato) 14,00 centovetrine 14,30 Uomini e donne 16,00 Amici 16,25 Il Segreto 17,10 Pomeriggio 5

  9. Fabio Fabbretti dice:

    Fabrizio: nessun livore. Ti sei risposto da solo

  10. ...né nella prematura euforia che ha accompagnato Pomeriggio Cinque nel primo mese di stagione... e poi non c'è del livore, su questo sito, nei confronti della D'Urso (per altro una che non fa niente per essere simpatica!). Leggo che Pomeriggio 5 batte La Vita In Diretta tipo 30 a 15 (non ho fatto i calcoli io ma ho letto altrove questo dato). Se così fosse, altro che primo mese! Vabbè, sappiamo che il merito sta tutto ne IL SEGRETO e il suo 25% di apporto, ma questo è, almeno fino a gennaio! Senza troppo restarci male e con un briciolo di onestà.